• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info Clarke-Tech HD 5000 Combo

basilico

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Giugno 2004
Messaggi
1.420
Località
genova
Ciao a tutti, volevo chiedervi se questo decoder legge e aggiorna la card di tvsat, se già col doppio tuner intendo dvb-t e dvb-s e se si puo' registrare dal sat e vedere contemporaneamente un programma sul dtt e viceversa oppure registrare dal sat e vedere dal sat


grazie
 
basilico ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi se questo decoder legge e aggiorna la card di tvsat, se già col doppio tuner intendo dvb-t e dvb-s e se si puo' registrare dal sat e vedere contemporaneamente un programma sul dtt e viceversa oppure registrare dal sat e vedere dal sat
grazie
Prima domanda-si-
seconda -si-
terza-no-
ultima -si-
ma solo lo stesso transponder, stessa stessa polarità (H o V) e banda (alta o bassa).
 
quindi mi dici che non si puo' registrare dal sat e vedere contemporaneamente un programma sul dtt e viceversa ma neanche col Clarke Tech 5100?

grazie
 
basilico ha scritto:
quindi mi dici che non si puo' registrare dal sat e vedere contemporaneamente un programma sul dtt e viceversa ma neanche col Clarke Tech 5100?
grazie
Non ho il 5100, ma sono quasi sicuro che non sia possibile.
 
giulius967 ha scritto:
grazie mille davvero ma ti chiedo ancora,

quindi si puo' fare solo col 5100 e non col 5000?


e il 5100 fa questo sotto?
1) legge e aggiorna la card di tvsat, 2) se già col doppio tuner intendo dvb-t e dvb-s 3) ha mica il browser internet e youtube

grazie mille
 
basilico ha scritto:
grazie mille davvero ma ti chiedo ancora,

quindi si puo' fare solo col 5100 e non col 5000?


e il 5100 fa questo sotto?
1) legge e aggiorna la card di tvsat, 2) se già col doppio tuner intendo dvb-t e dvb-s 3) ha mica il browser internet e youtube

grazie mille

ciao,io possiedo il 5100 C (non plus,non 2011)
E posso registrare da sat e guardare sul dtt e viceversa e se non sbaglio posso registrare contemporaneamente sul sat e dtt

legge e aggiorna tivùsat e non ha broswer internet..quella funzione c'è l'ha solo il nuovo modello 2011

il 5000 dovrebbe farcela,non so devi chiedere a qualche possessore
 
basilico ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi se questo decoder legge e aggiorna la card di tvsat, se già col doppio tuner intendo dvb-t e dvb-s e se si puo' registrare dal sat e vedere contemporaneamente un programma sul dtt e viceversa oppure registrare dal sat e vedere dal sat


grazie
Io ho il 5000 combo plus, leggendo il tuo post, ho fatto una prova e ti dico che ho provato a registrare sul sat e vedevo il dtt e addirittura puoi registrare contemporaneamente può registrare dtt e sat.
Per tivusat vai tranquillo 100%
 
giovy1967 ha scritto:
Io ho il 5000 combo plus, leggendo il tuo post, ho fatto una prova e ti dico che ho provato a registrare sul sat e vedevo il dtt e addirittura puoi registrare contemporaneamente può registrare dtt e sat.
Per tivusat vai tranquillo 100%
Sembra allora che il 5000c hd (ne ho due) abbia delle lacune rispetto al +(plus),
a parte una sola usb e alla mancanza dell'rgb (solo composito) dalla scart.:icon_rolleyes:
 
Io ho il 5000 combo plus, leggendo il tuo post, ho fatto una prova e ti dico che ho provato a registrare sul sat e vedevo il dtt e addirittura puoi registrare contemporaneamente può registrare dtt e sat.
Per tivusat vai tranquillo 100%

La rivista Eurosat dice che sul 5100C Plus si possono registrare contemporaneamente 3 programmi.
Ne deduco che si tratti di queste 2 ipotesi: 2 canali SAT dello stesso transponder e 1 un canale DTT oppure 1 canale SAT e 2 canali DTT dello stesso MUX.
Vale anche per il 5000C Plus?
 
In linea massima direi di sì, ma a registrare tre programmi contemporaneamente, metti che siano pure in HD e con una codifica (es. Tivusat) secondo me va in crisi e avresti delle registrazioni con dei problemi di visione tipo scatti audio/video. Considerando che questi vecchi Clarke Tech, abbinati magari ad un hard disk che non ha delle buone velocità, a volte possono già dare problemi con una sola registrazione.
 
In linea massima direi di sì, ma a registrare tre programmi contemporaneamente, metti che siano pure in HD e con una codifica (es. Tivusat) secondo me va in crisi e avresti delle registrazioni con dei problemi di visione tipo scatti audio/video. Considerando che questi vecchi Clarke Tech, abbinati magari ad un hard disk che non ha delle buone velocità, a volte possono già dare problemi con una sola registrazione.

A me il 6600SST Plus HD mi faceva fare tre registrazioni satellitari: due sullo stesso Trasponder ed una su Trasponder diverso; lo ricordo bene perchè l'ho sfruttato al massimo lungo così durante le Olimpiadi 2012 su Sky (potrei anche ripescare il messaggio in cui descrivevo cosa registravo in contemporanea)...

Il problema sta nel fatto, come ha detto Papu, che si rischia che ti si impalli, e questo puntualmente succedeva quando una delle registrazioni terminava prima delle altre, quindi il problema mi sorgeva con le registrazioni programmate; ovviavo al problema facendo partire io le registrazioni manualmente, aumentando il tempo di registrazione di molto, abbondantemente oltre la fine dell'ultima in ordine di tempo, procedendo poi io stesso a concluderle, così non mi si impallava.
 
Siccome non si trova più in vendita questo decoder (almeno non lo trovo io) si sa se è in previsione un nuovo modello?
 
Utilizzo TIVUSAT sul mio 5000c+ senza cam ufficiale grazie al firmware .p.
Ho problemi sia in caso di visione sia quando registro. Infatti, nel primo caso dopo qualche ora di visione lo schermo diventa nero e mi esce la scritta di canale codificato.
Invece, le registrazioni presentano frequenti scatti. Per questo volevo chiedervi se esiste soluzione oppure è necessario acquistare la cam ufficiale per vedere i canali di tivusat.
Grazie.
 
Sui vecchi Clarke Tech come il 5000 HD combo plus ma anche sul più recente 3100 HD, per una visione meno problematica dei canali Tivùsat, serve la cam. Io ho una Samsnug cam 2, nata per il digitale terrestre, ma è anche compatibile con la tessera di Tivùsat, in questo modo la visione di tutti i canali è stabile e continuativa (quindi anche le registrazioni), l'unico difetto è uno zapping un po' più ostico sui canali Rai 2 HD, Rai 3 HD e Raisport HD, però basta passare da Rai 2 HD a Rai 3 HD e tornare a Rai 2 HD ad esempio per avere la visione. Usare la cam ufficiale di Tivùsat forse è ancora meglio, ma bisognerebbe avere conferma da qualcuno che usa quella cam sul tuo modello.
 
Buongiorno,

io ho acquistato un ct5000c pensando di poterlo utilizzare con tivùsat.

In particolare mi interessava poter creare una unica lista preferiti con tutti i canali HD independentemente fossero solo su terrestre (mediaset) o solo su satellite (rai).

Avendo già 2 schede Tivùsat e una CAM tivùsat originale acquistata per l'impiego su un televisore pensavo di non avere problemi.

Invece nonostante l'ultimo firmware disponibile, ho molti problemi con i canali HD tivùsat, in particolare rai2HD rai3HD raisportHD non sono visualizzabili e mandano in blocco il decoder.

Ho provato 3 differenti condizioni:

-solo scheda tivùsat nel lettore integrato

-scheda tivùsat + CAM tivusat

-scheda tivùsat +CAM tivùsat e seconda scheda tivùsat nel lettore

qualcuno ha risolto il problema CT5000c+TIVUSAT ???

grazie
 
Ciao, ti consiglio questa soluzione:
-scheda tivùsat + CAM tivusat

Per lo zapping fai così, metti che vuoi guardare Rai 2 HD:
- vai su Rai 2 HD (non hai visione)
- vai su Rai 3 HD (hai visione)
- torni su Rai 2 HD (arriva la visione).

Il problema riguarda solo i canali Rai HD sulla frequenza 10930 H ovvero Rai 2-3-Sport HD. Nei primi mesi del 2016 la Rai mette nuovi canali HD e riorganizza i transponder, se abbandonano la 10930 dovrebbe risolversi anche il problema.
 
Ciao, ti consiglio questa soluzione:
-scheda tivùsat + CAM tivusat

Per lo zapping fai così, metti che vuoi guardare Rai 2 HD:
- vai su Rai 2 HD (non hai visione)
- vai su Rai 3 HD (hai visione)
- torni su Rai 2 HD (arriva la visione).

Il problema riguarda solo i canali Rai HD sulla frequenza 10930 H ovvero Rai 2-3-Sport HD. Nei primi mesi del 2016 la Rai mette nuovi canali HD e riorganizza i transponder, se abbandonano la 10930 dovrebbe risolversi anche il problema.

grzie per la risposta
per lo zapping ho provato ma senza successo, sarebbe comunque non accettabile.

In effetti ho notato anch'io che il problema si verifica sul trapsonder 10930 ma perchè solo qui?

il fatto che riorganizzino i trasponder non credo significhi che abbandonino questa frequenza, ma cosa cambia su 10930 rispetto alle altre RAI ?
 
Le altre frequenze della Rai sono completamente della Rai e non hanno problemi.
La 10930 non è della Rai (è di Eutelsat mi pare) e ci sono problemi, la Rai dovrebbe riorganizzare i suoi transponder e prenderne uno o più nuovi, che saranno gestiti dalla Rai e quindi se fanno le cose per bene, non avranno problemi.
Hai provato con la soluzione indicata in grassetto se migliori la situazione?
 
Indietro
Alto Basso