• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info Clarke-Tech HD 5000 Combo

Le altre frequenze della Rai sono completamente della Rai e non hanno problemi.
La 10930 non è della Rai (è di Eutelsat mi pare) e ci sono problemi, la Rai dovrebbe riorganizzare i suoi transponder e prenderne uno o più nuovi, che saranno gestiti dalla Rai e quindi se fanno le cose per bene, non avranno problemi.
Hai provato con la soluzione indicata in grassetto se migliori la situazione?

la situazione è migliorata per circa un weekend poi è tornato tutto come prima ovvero blocco sui canali RAI2HD RAI3HD RAISPORTHD che causano dopo pochi secondi un blocco completo del ricevitore; è necessario spegnerlo e riaccenderlo dall'interruttore generale sul retro.
A questo punto aspetto Gennaio per capire se cambia qualcosa altrimenti devo rinunciare con il CT5000c.

Ma con il 5100c o 6600SST la situazione è la stessa?
 
La situazione è la stessa con quelli che hai citato e anche col 3100 HD, gli unici esenti sembrano essere quelli più recenti come il 4100 HD.
Io però ho risolto usando la cam che a parte i tentennamenti nello zapping su quei canali, poi la visione è perfetta.
 
grzie per la risposta
per lo zapping ho provato ma senza successo, sarebbe comunque non accettabile.

In effetti ho notato anch'io che il problema si verifica sul trapsonder 10930 ma perchè solo qui?

il fatto che riorganizzino i trasponder non credo significhi che abbandonino questa frequenza, ma cosa cambia su 10930 rispetto alle altre RAI ?

Purtroppo il problema è proprio generale.
Con card tivusat nel lettore integrato dopo mezz'ora di visione mi è uscita la scritta "canale codificato" su RAI 3 HD a 19 est.
Non parliamo poi delle registrazioni con frequentissimi freeze.
 
la situazione è migliorata per circa un weekend poi è tornato tutto come prima ovvero blocco sui canali RAI2HD RAI3HD RAISPORTHD che causano dopo pochi secondi un blocco completo del ricevitore; è necessario spegnerlo e riaccenderlo dall'interruttore generale sul retro.
A questo punto aspetto Gennaio per capire se cambia qualcosa altrimenti devo rinunciare con il CT5000c.

Ma con il 5100c o 6600SST la situazione è la stessa?

Io utilizzo il CT 5100 Plus con la CAM Tivusat e non dà problemi...:icon_cool:

Potrei provare ad usare la smart card inserendola nel card reader e verificare se così dà problemi...
 
Io utilizzo il CT 5100 Plus con la CAM Tivusat e non dà problemi...:icon_cool:

Potrei provare ad usare la smart card inserendola nel card reader e verificare se così dà problemi...


Ho inserito la smart card nel card reader e mi sono sintonizzato si canali incriminati alternativamente per 2/3 minuti e non ho riscontrato nessun problema di visione...:)
 
Con il 5000 HD combo plus usando la cam del digitale terrestre Samsung cam 2 con all'interno la scheda Tivùsat non avevo problemi con la visione dei canali Tivùsat sd/HD, una volta sintonizzato sul canale non si interrompeva mai la visione e anche le registrazioni andavano bene. C'era solo il problema della zapping su Rai2 HD-Rai3 HD-Raisport HD, al primo passaggio su uno di questi canali non si vedevano, ci ripassavo sopra e arrivava la visione. Identica situazione dove uso la stessa cam, succede sul 3100 HD che è un decoder più recente ma devo usare la cam per non avere interruzioni di visione, ma si ripresenta il problema zapping su quei canali. I decoder come il 5100 e il 6600 sono modelli intermedi ma molto simili al 5000 quindi sicuramente la situazione non è migliore, l'utente Spinner ad esempio mi sembra che abbia il 6600 e lamenta problemi simili, come me usa una cam per togliere un po' di problemi ma non quello dello zapping, adesso non so che cam utilizzi se una come la mia o quella ufficiale Tivùsat, però da cosa ho capito ci sono dei comportamenti leggermente diversi con le due cam, quindi usarne una Tivùsat sui 5000/5100/6600 potrebbe anche essere più problematico della Samsung cam 2.
 
la situazione sta peggiorando ogni giorno, blocchi del ricevitore con reset necessario anche solo facendo la scansione automatica si blocca su 10930 !!! e bisogna spegnere il decoder.
cosa sta succedendo su questo TP ??
Ci sono seri problemi e purtroppo non solo su tivùsat, sto avendo blocchi anche su arteHD...
 
Potrebbe essere il tuo decoder ad avere più problemi degli altri, per qualcosa che si sta guastando, alimentatore, cpu, tuner... Anche il mio iniziò a dare i numeri, lo portai ad un riparatore di zona che controllo l'alimentatore e forse anche altro, ma non trovò nulla, lo provò per diversi giorni e funzionava, l'ho riportato a casa e funzionava anche sul mio impianto, è l'ho usato ancora per molto tempo. Bisognerebbe che provassi una delle prime cam del digitale terrestre in cui inserire la tessera Tivùsat, pare che vada meglio che con la cam ufficiale Tivùsat. Prova anche a caricare un firmware leggermente più vecchio, poi prova anche a scollegarlo da tutto (sat-terrestre-corrente-hdmi) per un paio di giorni, lo ricolleghi ma solo alla parabola non all'antenna terrestre, e vedi se funziona meglio. Infine provi a ricollegare anche il terrestre.
 
riprovato a cambiare firmware, reset di fabbrica ma la situazione ora è la seguete:

problemi seri sui programmi HD:
-rai1HD è ok, funziona bene con la CAM (unico canale rai funzionante correttamente)

-canali free HD come supertennis HD, arte HD non sono visibili se non salturiamente per qualche secondo, poi segnale al 2% e dopo poco tmepo blocco del decoder;

ho notato che il bloccco (con segnale a 2%) si presenta con tutti i canali hd con symbol rate 29900, mentre solo su alcuni canali 27500

Ad esempio ho provato a sintonizzare i canali RSI (anche se ovviamente senza tessera mi appare Canale Codificato); con LA1HD e LA2HD che sono trasmessi con SR 27500 la sintonizzazione avviene correttamente(anche ra1HD è a 27500 a differenza di RA!2HD,RAI3HD;RAISPORT1HD), ho il livello di segnale corretto e l'EPG, sintonizzando invece su sf1 HD SR29000 segnale al 2% e conseguenti blocchi come pure se sintonizzo su canali sky che sono a 29900.

Ho pensato al problema del 2% riportato su alcuni forum, ho inserito il condensatore da 100nF sull'uscita dell'integrato LM317T che alimenta LNB, verificato con l'oscilloscopio i segnali di uscita ( a vuoto,senza cavo collegato ) verso LNB ma sono corretti.

Sicuramente il SR c'entra.

La cosa peggiore è che non è più possibile effettuare la scansione automatica in qunato in corrispondenza di alcuni TP la scansione si blocca e bisogna spegnere il decoder.
 
Con il 5000 HD combo plus usando la cam del digitale terrestre Samsung cam 2 con all'interno la scheda Tivùsat non avevo problemi con la visione dei canali Tivùsat sd/HD, una volta sintonizzato sul canale non si interrompeva mai la visione e anche le registrazioni andavano bene. C'era solo il problema della zapping su Rai2 HD-Rai3 HD-Raisport HD, al primo passaggio su uno di questi canali non si vedevano, ci ripassavo sopra e arrivava la visione. Identica situazione dove uso la stessa cam, succede sul 3100 HD che è un decoder più recente ma devo usare la cam per non avere interruzioni di visione, ma si ripresenta il problema zapping su quei canali. I decoder come il 5100 e il 6600 sono modelli intermedi ma molto simili al 5000 quindi sicuramente la situazione non è migliore, l'utente Spinner ad esempio mi sembra che abbia il 6600 e lamenta problemi simili, come me usa una cam per togliere un po' di problemi ma non quello dello zapping, adesso non so che cam utilizzi se una come la mia o quella ufficiale Tivùsat, però da cosa ho capito ci sono dei comportamenti leggermente diversi con le due cam, quindi usarne una Tivùsat sui 5000/5100/6600 potrebbe anche essere più problematico della Samsung cam 2.

ok, effettivamente con la CAM tivùsat ci sono dei microblocchi durante la visione sullo stesso canale.

Ma hai mai provato se i problemi dello zapping si verificano anche se oltre alla samsung cam2 + smartcard tivùsat, inserisci una seconda scheda tivùsat nel CAS ?
 
Non ho mai provato perchè secondo me si incasinano ulteriormente le cose, ci sarebbero due schede che lottano tra loro, metti che delle due vince solo quella che migliora lo zapping, ma non quella che garantisce la visione costante. Succederebbe che avrei lo zapping perfetto ma dopo 10 minuti avrei un bello schermo nero con la scritta canale codificato. Poi purtroppo sono a corto di schede, scemo che non ne ho prese almeno un paio quando costavano 15-20€.
 
Indietro
Alto Basso