• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

marcobremb

Digital-Forum Friend
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
51.730
Località
Bergamo
Ormai da un mese sono presenti dei micro-blocchi (o scatti) sui canali HD (non tutti ma la maggior parte)

Io non so più che fare. Il problema so che anche altri utenti lo hanno rilevato e sembra manifestarsi solo sui MySky HD aggiornati all'ultima versione SW.

Gli scatti si vedono solo se stai guardando il canale LIVE (non con timeshift o registrazioni).

Da cosa può dipendere? E'il SW?

Grazie

EDIT: sono queste le frequenze incriminate
12360H
12341V
11843V
10775H
 
Ultima modifica:
io non noto niente, ho il Pace 865 aggiornato ieri alla nuova EPG. Almeno sto vedendo il tennis e non noto blocchi
 
Anakin83 ha scritto:
io non noto niente, ho il Pace 865 aggiornato ieri alla nuova EPG. Almeno sto vedendo il tennis e non noto blocchi
Allora succede solo sui decoder aggiornati subito: il Samsung (ho avuto conferme) e il BskyB che ho io...

Tutto ciò conferma che il problema è il SW (probabilmente è un BUG che a voi hanno fortunatamente risolto essendo uscito dopo per i Pace)

Speriamo in un aggiornamento al più presto.
 
marcobremb ha scritto:
Allora succede solo sui decoder aggiornati subito: il Samsung (ho avuto conferme) e il BskyB che ho io...

Tutto ciò conferma che il problema è il SW (probabilmente è un BUG che a voi hanno fortunatamente risolto essendo uscito dopo per i Pace)

Speriamo in un aggiornamento al più presto.

ERCOLINO ieri ha detto che un aggiornamento per bSky e Samsung è in arrivo per cui dovrebbero essere a conoscenza
 
Anakin83 ha scritto:
ERCOLINO ieri ha detto che un aggiornamento per bSky e Samsung è in arrivo per cui dovrebbero essere a conoscenza

ah bene,speriamo si risolva con l'aggiornamento
 
Anakin83 ha scritto:
ERCOLINO ieri ha detto che un aggiornamento per bSky e Samsung è in arrivo per cui dovrebbero essere a conoscenza
Si me lo ha detto anche a me...
Speriamo perchè la situazione è abbastanza grave (sono 4 i canali che ho verificato che scattano: SS3-Extra, SC1, DCHD)

Poi sono tornati venerdì questi problemi... per me c'è qualcosa che non va nel SW (anche perchè con un timeshift di 1 secondo il problema non c'è più).
Quindi è un Bug sicuramente.
 
Ultima modifica:
Guardate cosa mi hanno risposto.


Gentile Cliente,

la informiamo che il messaggio “NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA…” indica un inconveniente di natura tecnica, legato alla ricezione del segnale dalla sua parabola.
La invitiamo, pertanto, a controllare che il cavo coassiale (il cavo antenna di colore bianco) che collega la parabola al decoder, sia correttamente avvitato nell’ingresso LNB1.

Mi sembra una presa per il c... dopo che ho specificato che il problema è comune per 4 volte nella mail e non c'entra nulla con il segnale :eusa_wall:
 
Su consiglio di ERCOLINO:
Chiunque abbia i decoder BskyB e Samsung invii un e-mail al contatta sky specificando il problema dei blocchi e scrivendo il link di questa discussione nella pagina del Contatta Sky

Grazie mille a tutti... più siamo meglio è.
 
Mi sa che se ne sono resi conto

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la sua e-mail e le confermiamo che stiamo effettuando le necessarie verifiche in merito alla sua richiesta.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky
 
Stasera su Extra HD 3 scatti in 20 minuti.
Allora ho fatto 1 secondo di pausa con il timeshift e da 50 minuti nessuno scatto (però sono sempre in lieve differita :icon_rolleyes: )

Il problema è PER FORZA il SW.

SKY deve svegliarsi ad aggiornare... è uno SCEMPIO una situazione del genere.
 
Ultima modifica:
Quindi il problema che ho io potrebbe essere il software?
Ho da due settimane myskyHD e da quando ce l'ho solo sui canali cinema HD ho spesso interruzione di segnale ed il famoso messaggio della parabola...
 
ziofrancotto ha scritto:
Quindi il problema che ho io potrebbe essere il software?
Ho da due settimane myskyHD e da quando ce l'ho solo sui canali cinema HD ho spesso interruzione di segnale ed il famoso messaggio della parabola...
No... non c'entra con il problema che rileviamo noi ;)
Li è il puntamento della parabola non adeguato (anche perchè hanno cambiato i FEC delle frequenze)
 
Intanto ho guardato un film registrato e ovviamente non c'è nessun blocco...

Mentre lo vedevo in diretta ce ne erano un sacco :icon_rolleyes:
 
Il mio impianto satellitare è composto da parabola di mia proprietà e ad uso unico del sottoscritto. Un LNB universale Humax a 4 uscite (quindi no SCR), le uscite sono collegate ad un decoder MYSky HD Pace 865 (2 cavi) un decoder Dreambox (1 cavo) ed una uscita per ora non è utilizzata.
Avendo realizzato io stesso l'impianto, ho cercato di "costruirmelo" al meglio, evitando curve, cavi satellitari economici, raccordi e giunte che disperdono segnale, ecc ecc... Questo mi permette di avere segnali con valutazione dal decoder, oscillanti tra l'8 ed il 9 (su due frequenze ho valori oscillanti a secondo delle giornate, tra il 7 e l'8), la qualità di ricezione (sempre da test all'interno del menu del MySky) risulta essere sempre al massimo.
A conferma di ciò, sul Dreambox la ricezione delle varie frequenze oscilla tra il 97 ed il 99%... ad esempio le reti della Svizzera Italiana mi arrivanoal 98%. quelle della Svizzera francese al 97% e quelle della Svizzera Tedesca oscillano tra il 97 ed il 98% in base alle giornate.

Questo lungo e noioso preambolo per dirvi che non ho assolutamente problemi di ricezione ma che anche a me, come a voi, a seguito dell'aggiornamento alla nuova EPG del Pace 865, sono cominciati i guai dei quadratoni e delle strisciate durante la visione dei canali, dei micro-freeze sui vari canali. Inoltre il decoder spesso (4 volte in 4 giorni) cambia canale da solo e poi si surgela, nel senso che non può essere più gestito ne' spento, sia dal telecomando, sia dalla pulsantiera presente sul frontale del decoder stesso. Spegnimento che risulta impossibile anche tenendo premuto a lungo (oltre un minuto) il pulsante di spegnimento/stand-by presente sul pannello del Pace 865, l'unica soluzione è staccare brutalmente la spina di alimentazione, tenete presente che ho quel Pace dal luglio o giugno 2010 ed avrò staccato la spina si e no due volte in quasi due anni.
Altri problemi che non avevo MAI avuto con il vecchio firmware sono:
- Blocco totale del decoder 5 volte in tre giorni con schermata violetta o blu scurissimo
- Cambio canale del decoder senza che nessuno tocchi il telecomando e successivo blocco del decoder
- Freeze del decoder durante la visione di un canale HD e successivo blocco del software.
- Micro-freeze durante la visione dei canali
- Squadrettamenti durante la visione dei canali
- Avviso di disco che non risponde ed invito a contattare l'assistenza clienti, poi dopo due secondi il disco funziona perfettamente ed, eseguendo il test, mi dice che è tutto ok e non sono stati rilevati problemi sul disco.
- Per tre volte in due giorni, il decoder rispondeva ai comandi del telecomando con un lag di alcuni secondi.
- Durante la visualizzazione della Guida, dei programmi presenti sul MySky, della sezione On Demand, ad un certo punto venivo buttato fuori e ritornavo al canale 100.
- Al riavvio del decoder dopo i blocchi sopracitati, quindi dopo aver tolto la spina e reinserita, il decoder una volta terminata la procedura di riavvio, rimane bloccato sulla schermata viola senza dare segni di vita anche spegnendolo e riaccendendolo sia da telecomando che dal pannello frontale. L'unico modo per "rianimarlo" è premere il tasto Menu, dopo diversi minuti dall'accensione. In questa maniera il decoder entra nel menu, e compare sulla miniguida il canale 100, solo a quel punto dil decoder riprende a funzionare (fino alla successiva anomalia).
- Con il nuovo firmware, non esiste più la sezione "Posta".
- Due registrazioni da sabato 24 marzo ad oggi sono andate inspiegabilmente fallite, entrambe in HD ed entrambe riguarsavano due film.
- Il credito visulaizzato sulla mia Smart Card non è corretto, non viene aggiornato anche facendo acquisti primafila, non vengono visualizzati gli eventi acquistati ed ancora fruibili nel menu primafila, non compare a video il messaggio di evento acquistato, ne' eseguendo l'acquisto dal fai da te su Internet, ne' eseguendo l'acquisto tramite SMS.
- Ho collegato il decoder alla LAN del mio router, il test del decoder dice che l'IP è OK, la connessione Internet è OK, ma quando vado per fare la votazione sondaggio sul canale 100, mi dice che non c'é connessione Internet (che naturalmente c'é visto che i PC navigano), riavviando il decoder, come per magia, la connessione c'é e si può votare il sondaggio.
- Il decoder si blocca durante la ricerca dei nuovi canali digitali terrestri con la chiavetta SKY (bisogna staccare la spina per far ripartire il tutto).
- E' sparita in gestione disco la possibilità di "formattare il disco".
- Non si può più decidere se fare spegnere il decoder in automatico la notte oppure no (almeno io non ho visto l'opzione nel menu), quindi verso le tre di notte il decoder ti manda il messaggio che sta per spegnersi.

Questi i difetti rilevati dopo l'aggiornamento del nuovo firmware, difetti che prima non esistevano, o almeno che io non ho mai e sottolineo il MAI, avuto.
Ho già provato a rifare l'aggiornamento manuale del firmware due volte, ma i problemi sono rimasti.

Credo che cambiare decoder non serva a nulla, i problemi risiedono nella nuova EPG

Mi scuso per l'eccessiva lunghezza del post, ma vista la gravità della situazione (io pago 50€ al mese per la cronaca), ritenevo fosse d'aiuto per molti di voi questo elenco dei bugs.

Grazie per l'attenzione fin qui prestatami.
 
Intanto stasera pochi scatti su Extra... molto meno di ieri.
Ma rimangono comunque... SKY sveglia a fixare il SW

@marcobi Grazie della testimonianza :)
 
Qualche piccolo microscatto ancora si vede anche sui canali cinema
 
Gli scatti ora sono insistenti... 1 ogni 20 minuti sulla frequenza di SupercalcioHD e Sport3HD

SKY SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
2 scatti in 40 secondi... credo che sia un record. :icon_rolleyes:

CHE SCHIFO

Sono 4 le frequenze incriminate
12360H
12341V
11843V
10775H


PS: inviata ennesima mail con anche le frequenze dove si notano questi micro-blocchi
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso