• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gigablue HD 800 combo

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
E' un buon prodotto? me lo consigliate? potrei vederci con schede ufficiali anche sky e mediaset premium? e registrare?
 
A quel prezzo credo sia il miglio decoder sulla piazza, ci puoi fare tutto quello che chiedi, io lo ho novembre e non perde un colpo, a brevissimo poi ci sara' il nuovo fw openmips e altre relase di noti team anche italiani.
Se ti servono altre info chiedi pure altrimenti puoi vedere anche la mia videorecensione su youtube.
Saluti
 
nibis ha scritto:
A quel prezzo credo sia il miglio decoder sulla piazza, ci puoi fare tutto quello che chiedi, io lo ho novembre e non perde un colpo, a brevissimo poi ci sara' il nuovo fw openmips e altre relase di noti team anche italiani.
Se ti servono altre info chiedi pure altrimenti puoi vedere anche la mia videorecensione su youtube.
Saluti

sei di taranto? :D vabbè poi ci prediamo qualcosa da bere qualche giorno và...! così parliamo del prossimo mostro.
 
openmips 1.0 per gigablue solo e gb800se:

-- openpli based latest e2
-- 3.1.1 kernel
-- ubifs
-- software managment
-- fully update via net
-- drivers 23-04-2012

inoltre A867 perfettamente funzionante .
 
HDTV MHEG-2 H 264 - 333 MHz MIPS BCM Prezessor sistema operativo Linux - Eccellente qualità del suono in Dolby Digital - 1x DVB-S sintonizzatore satellitare installato in modo permanente - 1x Hybrit tuner DVB-T - Connessione HDMI - Connessione scart - Componente di collegamento - HDD esterno USB PVR unterschtützung (opzionale) - 1 x Commoninterface (CI) - 1 x Cardreader - 2 x USB 2.0 - Connessione Ethernet 10/100 Mbit - S / PDIF ottica Connettore - 128 MB Flash / 256 MB di RAM - Porta USB per la registrazione TV e la riproduzione di - diversi formati video, audio e immagine, o foto personali (opzionale) - Timeshift - Programma di memoria illimitata - Passaggio programma meno di 1 secondo - Elettronica dei programmi TV Guide (EPG) - Televideo - Youth Protection

Plugin Servizio - OSD in molte lingue e la grafica (skin) - Interfaccia Web, WEB Remotcontrol - Uscite video (HDMI, SCART TV (RGB, CVBS), Component (YPbPr) - >DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2 e 1.3 - Alimentazione esterna 12V

* Prodotto ufficiale Italia 24 mesi
€ 180 ATTENZIONE:
A richiesta, il decoder viene inviato con l'
ultimo
aggiornamento disponibile e lista canali.
Da specificare in fase d' ordine, nelle
NOTE.
L' aggiornamento è GRATUITO.
Non si sa quanti canali memorizza? si aggiorna OTA dal sat ? Grazie
 
ciao a tutti, ordinato e arriva tra lun e mar.
direi di iniziare... proprio dall'inizio: quale firmware???
Vantaggi e svantaggi?
:D
 
Iniziamo!

I primi 5 gg del decoder mi hanno dato un'impressione molto, ma molto, positiva del decoder. Ovviamente non posso spingermi "oltre" nelle considerazioni: i più capiranno....

Ho provato tre firmaware: quello ufficiale (di base e ultima versione), l'hdfreaks e l'openmips. La mia scelta FINALE è caduta su quest'ultimo.
I motivi principali sono di tre ordine:
1. supporto open e in continuo sviluppo (gui aggiornata al 9/5/2012);
2. ampia compatibilità con supporti hw, per via del nuovo kernel (3.1.1-r9 build 3/5/2012);
3. installazione minimale, con la massima possibilità di personalizzare il decoder.

Al prossimo post per esaminare le estensioni :D
 
ciumbuntu ha scritto:
Iniziamo!

I primi 5 gg del decoder mi hanno dato un'impressione molto, ma molto, positiva del decoder. Ovviamente non posso spingermi "oltre" nelle considerazioni: i più capiranno....

Ho provato tre firmaware: quello ufficiale (di base e ultima versione), l'hdfreaks e l'openmips. La mia scelta FINALE è caduta su quest'ultimo.
I motivi principali sono di tre ordine:
1. supporto open e in continuo sviluppo (gui aggiornata al 9/5/2012);
2. ampia compatibilità con supporti hw, per via del nuovo kernel (3.1.1-r9 build 3/5/2012);
3. installazione minimale, con la massima possibilità di personalizzare il decoder.

Al prossimo post per esaminare le estensioni :D

Beh stiamo parlando di un ottimo decoder che però tengo a precisare nei vecchi modelli nasce da un porting ..quindi qualche bugghetto è fisiologico...!! nulla a che vedere con il prossimo prodotto gigablue che si metterà dietro un bel pò di decoder che vivono di finto blasone e faranno fallire quei che hanno annaspato finora..

cmq :
1) aggiornamento quotidiano si..ma è lanciato da uno script e quindi può capitare che trovi una release che è identica al giorno prima . ovviamente essendo allineata ad openplì , segue a ruoto tutte quelle fix e quei miglioramenti fatti su dec più costosi.
2)ovviamente ne ha migliorato la gestione di vtuner e altra roba. bisogna ottimizzare i driver (è importante) ma siamo sulla buona strada.
3)essendo una openpli ...è ovvio che è minimale .
 
ciumbuntu ha scritto:
Iniziamo!

I primi 5 gg del decoder mi hanno dato un'impressione molto, ma molto, positiva del decoder. Ovviamente non posso spingermi "oltre" nelle considerazioni: i più capiranno....

Ho provato tre firmaware: quello ufficiale (di base e ultima versione), l'hdfreaks e l'openmips. La mia scelta FINALE è caduta su quest'ultimo.
Io ho appena acquistato il Gigablue 800 HD SE combo Linux Enigma2 con dtt incorporato.
Dove trovo l'immagine openmips per questo ?
Hai provato qualche file mkv con il mediaplayer per vedere come si comporta ?
 
info su gigablue hd 800

Ciao , ho contattato in privato l'utente nibis per avere informazioni sul decoder in questione, probabilmente non è andato a buon fine il mio messaggio.
chiedo alcune informazione qui sul forum nella speranza diricevere qualche dato

dal 1° Agosto 2012 chiudo l'abbonamento con sky,quindi deve restituire il decoder, che tutto sommato ero abbastanza soddisfatto, potevo registrare 2 prg in contemporanea,aveva il fermo immagine in tempo reale e potevo tornare indietro anche sulle dirette.leggendo su internet ho scoperto il "GigaBlue HD 800 SE" e ho visto pure la tua ottima videorecensione...sono davvero rimasto affascinato da quel decoder. Ma ecco le domande di rito:
1) posso fermare qualsiasi programma in diretta e tornare indietro come quello di sky?
2) posso vedere i canali satellatari e quelli del DT e registrare qualsiasi cosa voglio anche programmando la registrazione?
3) se un'amico porta l'abbonamento SKY posso inserire la tessera nel deco e vedere partite, film ecc?
4) si puo estrarre le registrazioni di qualsiasi fonte e portarle sul computer,anche quelle criptate?
5) il modello COMBO è diverso?
in tutti i casi grazie
 
@_maxx
1) sì se colleghi un hard disk usb esterno;
2) sì ma non contemporaneamente;
3) non se ne può parlare;
4) sì
5) il modello combo include il tuner ibrido dvb-t/c.
 
grazie

grazie per le tue risposte, sei stato molto gentile
Ciao
 
Scusate, sbaglio o il Gigablue 800se HD supporta solo la modalità 1080i?
Si notano differenze rispetto ad un decoder analogo a 1080p?
 
Non sbagli, ma le trasmissioni attuali dei broadcaster da satellite hanno tutte la risoluzione di 1080i.
Alcuni decoder nuovi (ma non di quella fascia di prezzo) hanno la 1080p. Saluti
 
Un saluto a tutti gli amici del forum!

Da qualche giorno mi è arrivato il Gigablue HD 800 SE COMBO dove mi sono già trovato istallato il fw RED Team (gentile omaggio del venditore) il quale mi ha un interfaccia un po' scarna. Provengo da un decoder mySKYhd e l'impatto con il Gigable è stato decisamente un po' complicato :eusa_think: Penso che migrerò verso un Openmips, sul forum ho letto commenti molto positivi circa questo fw. Vi chiedo aiuto e per comodità riassumo per punti i miei interrogativi:

1. Il Gigablue può leggere card SKY ORIGINALI? Se sì cosa devo impostare?

2. Come è possibile caricare sul Gigablie liste di canali preimpostate (es. SKY)

3. Come è possibile caricare sul Gigablie liste EPG (es SKY) per effettuar registrazioni PVR?

Per il momento mi fermo qui, spero di ricevere aiuto.

Ringrazio anticipatamente.
 
mojoint ha scritto:
Un saluto a tutti gli amici del forum!

Da qualche giorno mi è arrivato il Gigablue HD 800 SE COMBO dove mi sono già trovato istallato il fw RED Team (gentile omaggio del venditore) il quale mi ha un interfaccia un po' scarna. Provengo da un decoder mySKYhd e l'impatto con il Gigable è stato decisamente un po' complicato :eusa_think: Penso che migrerò verso un Openmips, sul forum ho letto commenti molto positivi circa questo fw. Vi chiedo aiuto e per comodità riassumo per punti i miei interrogativi:
1. Il Gigablue può leggere card SKY ORIGINALI? Se sì cosa devo impostare?
2. Come è possibile caricare sul Gigablie liste di canali preimpostate (es. SKY)
3. Come è possibile caricare sul Gigablie liste EPG (es SKY) per effettuar registrazioni PVR?
Per il momento mi fermo qui, spero di ricevere aiuto.
Ringrazio anticipatamente.

1. Si, ma teoricamente potresti bruciarla (praticamente no, usando opportuni parametri). Per quanto riguarda le impostazioni, questi argomenti sono vietati in questo forum.
2. Scarica Dreambox Edit; per le liste preconfezionate ti suggerisco vhannibal per E2.
3. Si, tramite plugin (es. CrossEPG); per registrare SD è consigliato HDD; HDD necessario per registrazioni HD.

Per il fw prova openVIX, molto più snello e completo.
 
Indietro
Alto Basso