• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gigablue HD 800 combo

Ciao a tutti,
da qualche mese ho il gigablue 800 se combo e ne sono soddisfattissimo. Ho però un paio di domande:

1) Per pvr uso una penna usb da 16gb, non sono però riuscito a installare un hdd per effettuare registrazioni: ne ho uno da 2"5 con adattatore usb ma, quando lo collego non si accende: ma che ha bisogno di un hub usb alimentato?

2) il fw che uso è quello che ha il logo degli europei 2012 ( non ricordo qual'è e non sono a casa) : funziona bene ma... conviene aggiornarlo? con quale ?

3) ho un clone 800hd che uso come "secondo" ricevitore che si è rotto: me ne consigliate uno economico (meno di 100 euro) in sostituzione ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao,

1) e' consigliabile l'uso di un hub usb alimentato per gli hdd, ma collegandolo singolarmente dovrebbe accendersi;

2) il firmware montato (se ha quel logo) è Italysat 3.0; verrà publlicata prossimamente la nuova versione 4.0. :)

3) per i cloni non saprei.

Saluti.
 
sto valutando se prendere il gigablue hd 800se combo da aggiungere ad un impianto con decoder scr ( il primo già occupato) ma dai messaggi precedenti non mi del tutto chiaro se và tutto bene senza problemi. Mi confermate che di problemi non ce ne sono con Lnb SCR?
 
Conoscendo i parametri di configurazione, problemi non dovrebbero esserci: se posti marca e modello del tuo posso controllare se è tra quelli ufficialmente supportati.
 
ciumbuntu ha scritto:
Conoscendo i parametri di configurazione, problemi non dovrebbero esserci: se posti marca e modello del tuo posso controllare se è tra quelli ufficialmente supportati.
quello di SKY.
 
ciao e scusate se mi intrometto nella discussione ma interessa anke a me sapere quali settaggi fare per gigablue 800se koala per impianto scr.

lnb che uso e' MICROELECTRONICS AK541-XT2-LS

Grazie
 
Aggiorno regolarmente i setting di VHannibal nel mio GigaBlue 800HD-SE con EnigmEdit (in quanto il Dreamboxedit mi segnala "errore inviando il file lamedb alla Dreambox").
EnigmEdit funge a dovere, ma per rendere effettivi i setting alla fine del caricamento devo sempre fare un riavvio (reboot) del decoder.
E' normale (con il vecchio Dreambox 7020 non ce n'era bisogno) ?

N.B. sto usando l'immagine E2 Team Red.

GRAZIE.
 
Con la ItalySat puoi scaricare i settings direttamente dal decoder (ovviamente collegato ad internet) senza l'ausilio del pc avendo di default il plugin SVDownloader. Saluti
 
con schede sky e mediaset in contemporanea come si comporta ?
l'intenzione è di acquistarlo per sfruttare abbonamenti ufficiali
 
scusate la mia ignoranza ho un gigablue 800 ue plus combo ho card mediaset nella slot card non ho visione come fare per far leggere card inoltre come fare per istallare italysat 5.0 grazie
 
Salve. Sono interessato al gigablu hd 800 ue plus dtt e sat. Desidero sapere se è:
- stabile o ci vogliono mesi per farlo andare a regime?
- quanti canali può registrare contemporaneamente?
- legge la card tivusat e la mediapremium?
- ha il web browser per collegarsi in internet?
- con ubuntu potrebbe avere problemi in dlna?
- Tra il GM Spark Triplex, il Mediabox Jepssen Hd lx-1 e il Gigablue in oggetto quale consigliate?
Vi ringrazio per la risposta.
 
scusate sicome io celogia giga blue ue e unameraviglia madavero non scherzo potete fare tutto basta che locapite come davero e velocisimo a chilo-conbra rimana
davero meraviglioso basta in serie il giusto software trovate tutto
bk-openmips 2.0--gb gbguad-20130317 guesto potete scaricare setingen e camo 221 ok buon visione a tutti
 
buona sera a tutti ragazzi
Una informazione
ma i decoder gigablue spezzano i file ogni 2 gb in sd e ogni i 4 gb in hd?
chiedo perche anche io sono interessato a questa marca,nn al decoder qui citato,ma un altro sempre di gigablue,...grazie
 
Buongiorno a tutti! Qualcuno sa dirmi come si posso fare le liste canali personalizzate con questo decoder? Il manuale in tedesco non aiuta. Grazie.
 
ciao a tutti riprendo il post...dovrei acquistare un nuovo decoder e mi sono fermato sul GigaBlue HD 800 UE PLUS, ho una parabola da 90 con 4 lnb il fatto che sia combo full hd mi va bene in quando andrebbe collegato ad un videoproiettore...consigliate l'acquisto o consigliate qualche altra macchina? grazie
 
ok oggi è arrivato il decoder, ordinato con il modulo T2. collegato, acceso fatto l'aggiornamento, monta enigma 2 e qui mi fermo nel senso che non ci capisco più nulla..mi spiego attualmente sto aspettando la staffa multifeed quindi ho solo un lnb a 13E, ho messo un mix dove entra il cavo sat e antenna tv per arrivare al decoder con un demix per tv e sat....problema riscontrato passa il segnale tv ma non il segnale sat e non so perchè...metto il cavo dritto decoder e lnd e funziona...si può risolvere secondo voi? altro problema nel decoder con satellite a 13E mi prendeva 6 canali tedeschi..ora mi prende 11 canali francesi...sto andando in tilt
 
che FW c'è nel decoder?te ne accorgi quando lo accendi da zero a se fai restart enigma,per il mix sicuro che sia un mix tv/sat?
 
Indietro
Alto Basso