• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gigablue HD 800 combo

cerchiamo di fare chiarezza :

installa il bootloader nuovo ( uscito il 31/08/2012)
installa un immagine tra : openmips (ufficiale) ma scarna, openvix , e sifteam koala . (c'è la openaaf che è buona ma non è user frendly)

-----------------
1- è vietato parlarne nel forum , ma l'abbonamento lo legge e non rischi fritture.
2- su sifkoala ci sono le liste canali con numerazioni sky , le scarichi dal server ! oppure come dice l'altro utente con le varie tool ( ce ne sono minimo 4 ottime) , ti metti le vhannibal o morpheus883 .
3- con crossepg (il miglior plugin per epg per me) , scarichi la epg e da lì puoi impostare il timer per le registrazioni.
 
ordinato

Ciao, volevo solo chiedere gentilmente un paio di consigli:
ho praticamente optato per il gigablue hd 800 se, domani mattina dovrebbe partire da italytech, speriamo bene
faccio però ancora a tempo a prendere la versione ue, visto che non c'è molta differenza nel prezzo, ma non ho capito cosa cambia, loro dicono che è identico.
faccio anche in tempo a cambiare deco, la mia unica esperienza è quello in comodato d uso di s*y. sperando in qualche consiglio saluto tuttissimi.
Ciao
 
Ultima modifica:
_maxx ha scritto:
Ciao, volevo solo chiedere gentilmente un paio di consigli:
ho praticamente optato per il gigablue hd 800 se, domani mattina dovrebbe partire da italytech, speriamo bene
faccio però ancora a tempo a prendere la versione ue, visto che non c'è molta differenza nel prezzo, ma non ho capito cosa cambia, loro dicono che è identico.
faccio anche in tempo a cambiare deco, la mia unica esperienza è quello in comodato d uso di s*y. sperando in qualche consiglio saluto tuttissimi.
Ciao

Con il modello UE paghi solo il display LCD e qualcos'altro: secondo me non giustica la differenza di prezzo dal SE. Saluti
 
Salve, ho una domanda sull'800SE combo:
a decoder in "deep standby", l'out del tuner DTT è funzionante o bisogna necessariamente utilizzare uno sdoppiatore per collegare il cavo antenna anche al tuner della tv?

Grazie.
 
Paolopaz ha scritto:
Con il modello UE paghi solo il display LCD e qualcos'altro: secondo me non giustica la differenza di prezzo dal SE. Saluti

si...non giustifica però se ce l'hai come primo decoder , è decisamente più bello da vedere!

:D
 
help

Ciao, un paio di ore fa mi è arrivato a casa il giga se ,ho seguito attentamente la guida, prima il bootloader del 31 agosto 2012 e poi il sifteam koala,
il tutto è andato liscio come l' olio...
le ho provate tutte ma non riesco a sintonizzare nessun canale...ne dtt ne sat...
certamente sbaglio qualcosa, ma non so cosa..
se mi date una manina ve ne sarei grato..
ciao
 
_maxx ha scritto:
Ciao, un paio di ore fa mi è arrivato a casa il giga se ,ho seguito attentamente la guida, prima il bootloader del 31 agosto 2012 e poi il sifteam koala,
il tutto è andato liscio come l' olio...
le ho provate tutte ma non riesco a sintonizzare nessun canale...ne dtt ne sat...
certamente sbaglio qualcosa, ma non so cosa..
se mi date una manina ve ne sarei grato..
ciao

Per la parte DTT, in "configurazione tuner" hai messo "Europe ecc.... dvbt" prima di fare la ricerca?
 
gasp...No...mettu subito...! !! !
li sta trovando :))
grazie 1000
sai mica pure per il sat come funziona?
intanto grazie ancora
 
_maxx ha scritto:
gasp...No...mettu subito...! !! !
li sta trovando :))
grazie 1000
sai mica pure per il sat come funziona?
intanto grazie ancora

Devi configurare anche il tuner sat come hai fatto per quello DTT.Che impianto hai?Singolo, Dual feed o altro?
 
avevo collegato fino a stamattina il deco my sk* hd , e una parabola normale sul poggiuolo...tutto qui
nel frattempo ha trovato già 300 canali e sono al 82 % caspita :)
 
_maxx ha scritto:
avevo collegato fino a stamattina il deco my sk* hd , e una parabola normale sul poggiuolo...tutto qui
nel frattempo ha trovato già 300 canali e sono al 82 % caspita :)

Devi mettere (se non lo hai già fatto):
Configurazione:semplice
Modalità:singolo
Satellite Hotbird 13°E
Inviare diseqc:NO
 
trovo solo: Eutelsat Hot Bird 13a/13b/13c
è quello?
si è quello...Zero canali trovati ........ mannaggia
 
Ultima modifica:
dal poggiolo mi arriva il cavo sat, poi si sdoppia in due ed entrava nel deco di s*y...
ora io quelle due diramazioni (con su scritto out out) li ho inserite nel gigablue
una in IN e l'altra in OUt..
penso sia giusto così..
in tutti i casi ho pure staccato prima la diramazione e sono entrato diretto nel IN del gigablue..ma in tutti i casi non trova nessun canale
sbaglio lo so ma non so dove
 
_maxx ha scritto:
dal poggiolo mi arriva il cavo sat, poi si sdoppia in due ed entrava nel deco di s*y...
ora io quelle due diramazioni (con su scritto out out) li ho inserite nel gigablue
una in IN e l'altra in OUt..
penso sia giusto così..
in tutti i casi ho pure staccato prima la diramazione e sono entrato diretto nel IN del gigablue..ma in tutti i casi non trova nessun canale
sbaglio lo so ma non so dove

Si, devi inserire il cavo nella porta IN del Gigablue.
Non è che hai un LNB SCR?
 
scusami ma qui non so dirti..
non so cosa sia cavo scr...l impianto me lo hanno fatto quelli di s*y
 
_maxx ha scritto:
scusami ma qui non so dirti..
non so cosa sia cavo scr...l impianto me lo hanno fatto quelli di s*y

Non è il cavo SCR ma l'illuminatore.Qualora fosse un LNB SCR (ma non credo) lo dovresti configurare.
Ma non saprei aiutarti.
 
Ultima modifica:
Domani farò un po di prove, nel frattempo ti ringrazio tanto per la tua pazienza
ti auguro una buona serata

ciao e ancora grazie davvero
 
Indietro
Alto Basso