• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gigablue HD 800 combo

Avevi ragione tu.....il mio lnb è un SCR...ho trovato una guida in internet,,,l ho seguita e adesso al 30 % ha già trovato 689 canali..

ciaoooo
 
Ultima modifica:
purtroppo avrei se possibile ancora un aiutino...i canali li ho trovati tutti (parlo di quelli sat) ho dovuto configurare l'Lnb per farglieli trovare, è tipo SCR, solo che non riesco a vedere quasi niente tranne qualche canale...ho l abbo originale di s*y e di quelli nemmeno l ombra..li trova ma non si vede niente :(
ho provato a caricare anche qualche bouche ma niente da fare..
mi manca forse qualche passaggio?
un'anima pia che mi aiuti spero di trovarla
grazie in tutti casi
Ciao
 
Ho provato giusto stasera a configurare un SCR. Alla fine mi sono arreso: il comportamento è abbastanza randomico: i Mediaset sono i più stabili, ma il resto si vede per un po', poi misteriosamente non sono più sintonizzati, per poi riapparire altrettanto misteriosamente. Come soluzione ho deciso di comprare un LNB classico e di sostituirlo: drastico ma efficace.

P.S.: per i più esperti, non è che con questo decoder sia necessario uno switch tra lnb e decoder?
 
Ultima modifica:
ma che firmware hai? non ci sono i problemi che menzioni tu ! assicurate di aver aggiornato il tutto.
 
Ultimo bootloader con ultima release openvix e ultimi driver dvb.
Sostituito lnb (avevo comunque bisogno di due uscite) ed è tutto ok.
 
wifi

qualcuno mi dice cortesemente quale pen wifi comperare da inserire sul mio gigablue? ho letto in giro delle liste ma credo siano obsolete, perchè in vendita di tali penninini nemmeno l ombra o quasi
Grazie
 
ciumbuntu ha scritto:
Ho provato giusto stasera a configurare un SCR. Alla fine mi sono arreso: il comportamento è abbastanza randomico: i Mediaset sono i più stabili, ma il resto si vede per un po', poi misteriosamente non sono più sintonizzati, per poi riapparire altrettanto misteriosamente. Come soluzione ho deciso di comprare un LNB classico e di sostituirlo: drastico ma efficace.

P.S.: per i più esperti, non è che con questo decoder sia necessario uno switch tra lnb e decoder?
gigablue 800 hd se funziona egregiamente con SCR. Il segreto è modificare i valori dentro "config. dispositivo satellitare". La procedura funziona per tutti i ricevitori basati su enigma2. GIYF!
 
Questi giorni ci sono stati molti aggiornamenti sulla vix e suppongo per tutti gli OE3.0: magari era il driver del 15/09 che sfarfallava.

Ho un quesito io ora: qualcuno che è riuscito a far andare cam+tivusat? Anche in pm se necessario, grazie.
 
ciumbuntu ha scritto:
Questi giorni ci sono stati molti aggiornamenti sulla vix e suppongo per tutti gli OE3.0: magari era il driver del 15/09 che sfarfallava.

Ho un quesito io ora: qualcuno che è riuscito a far andare cam+tivusat? Anche in pm se necessario, grazie.


hai il reader occupato da un altra scheda ? non avendo cam fisiche , non posso provare.

a me la tivusat va da reader interno senza mettere la smarcam.
 
Raskino ha scritto:
hai il reader occupato da un altra scheda ? non avendo cam fisiche , non posso provare.
a me la tivusat va da reader interno senza mettere la smarcam.
avendo il combo volevo usare un solo decoder per sat e dtt. il reader interno è occupato e funzionante; la cam viene riconosciuta e viene letta anche la scheda all'interno, ma non decripta.
 
Avrei anch'io un paio di domande sul ricevitore GigaBlue HD800-SE:

1) il caricamento firmware (bootloader + immagine) con penna, si può fare indistintamente dalla porta USB frontale che posteriore?

2) il caricamento firmware (bootloader + immagine) con penna, va sempre eseguita partendo dal ricevitore completamente spento (staccato dalla presa di corrente), oppure lo si può fare anche partendo dal ricevitore spento ma in stand-by?

GRAZIE.
 
condor62 ha scritto:
Avrei anch'io un paio di domande sul ricevitore GigaBlue HD800-SE:

1) il caricamento firmware (bootloader + immagine) con penna, si può fare indistintamente dalla porta USB frontale che posteriore?

2) il caricamento firmware (bootloader + immagine) con penna, va sempre eseguita partendo dal ricevitore completamente spento (staccato dalla presa di corrente), oppure lo si può fare anche partendo dal ricevitore spento ma in stand-by?

GRAZIE.

1) è indifferente !!!
2) da spina staccata
 
ciao raskino sto per prendere 800se credi che faccio un buon acquisto?non mi serve come ricevitore principale per quello uso vu+ uno,volevo sapere se va la A867 ciao e grazie
 
filolau ha scritto:
ciao raskino sto per prendere 800se credi che faccio un buon acquisto?non mi serve come ricevitore principale per quello uso vu+ uno,volevo sapere se va la A867 ciao e grazie

beh ha il tuner integrato dtt se lo prendi nella versione combo ! poi se vuoi mettere un a867 non ci sono problemi , ma non ne vedo il vantaggio.
 
pen wifi gigablue

_maxx ha scritto:
qualcuno mi dice cortesemente quale pen wifi comperare da inserire sul mio gigablue? ho letto in giro delle liste ma credo siano obsolete, perchè in vendita di tali penninini nemmeno l ombra o quasi
Grazie
funziona perfettamente su gb800ue la d-link dwl-g122
 
È fuori produzione dal 10/1/2007: dove la trova? :)
edit: forse è uscita una revisione recentemente

Cmq devi essere proprio sfigato a comprarne una, e a non essere compatibile dato che ormai i driver coprono la totalità dei chipset più comuni: prendi quella che costa meno e vedrai che sarà compatibile.

Es: tp-link tl-wn721n chipset atheros ar9271 (modulo supportato ath9k_htc) 6,17 €
tp-link tl-wn727n chipset ralink RT5370 (modulo supportato rt2800usb) 7,10 €
tp-link tl-wn821n chipset Atheros AR9001U-2NG (modulo supportato carl9170) 8,35 €
tp-link tl-wn821n chipset Realtek RTL8188SU (modulo supportato r8712u) 7,95 €
etc
 
Ultima modifica:
Raskino ha scritto:
beh ha il tuner integrato dtt se lo prendi nella versione combo ! poi se vuoi mettere un a867 non ci sono problemi , ma non ne vedo il vantaggio.
io invece ti chiedo del Gigablue 800UE.....vorrei prenderlo,cosa te ne pare?ciao
 
wander ha scritto:
io invece ti chiedo del Gigablue 800UE.....vorrei prenderlo,cosa te ne pare?ciao

trovi la mia recensione se google! tutatvia è uguale a gigablue800se ma con il display a colori !
 
Indietro
Alto Basso