• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen HD4+ e uscita Component

lumezit

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Aprile 2004
Messaggi
109
Avrei intenzione di acquistare un Jepssen HD4+ per poter utilizzare in altra stanza l'abbonamento Sky, ma il televisore a cui vorrei collegarlo (Sony HDReady) come segnale HD in ingresso ha solo il Component. Qualcuno ha avuto modo di testarne il corretto funzionamento dei canali HD di Sky? Vi ringrazio dell'aiuto.
 
Io sono per le cose pratiche: ti consiglio un cavo scart di buona qualità, ovvero con un cavo fai tutto (video + audio + commutazione automatica). Il motivo è presto detto: il segnale che viaggia attraverso l'uscita Component è solamente video analogico, dunque avresti più cavi per avere il segnale completo (3 video + 2 audio + corrispondenti masse, magari separati, almeno). Le trasmissioni in HD perdono sicuramente in definizione ridotte a 756x520 ma considera anche a che distanza guardi la televisione e da quanti pollici è la televisione. Se se la televisione viene guardata, in relazione alla sua grandezza, da una distanza giusta per i segnali in SD io propenderei per il cavo SCART piuttosto di avere una moltidudine di cavi e cavetti. Questo discorso è fatto a prescindere dalla tua domanda lecita :)
 
Indietro
Alto Basso