• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

VU+ Ultimo con 3 tuner S

Gi_co

Digital-Forum New User
Registrato
29 Aprile 2012
Messaggi
2
Ciao a tutti,

sono profondamente ignorante in materia e sto cercando un po' di informazioni sul miglior decoder da comprare, quello cioe' che mi consenta di registrare i vari canali che riesco a vedere attraverso satellite e digitale terrestre .

Sulla base delle letture fatte su questo forum, sarei orientato a comprare un VU+ ultimo con la combinazione di 3 tuner per ricevere il segnale dal satellite, visto che questo dovrebbe permettere l'opzione di inserire un ricevitore per il digitale terrestre tramite la USB.
Utilizzerei due dei tuner S, per poter registrare da Sky e nello stesso tempo guardare un altro programma. Il terzo per ricevere il segnale da un'altra parabola che mi trasmette i canali inglesi.

Vi sarei grato se qualcuno potesse rispondere anche solo ad alcune alle seguenti domande:

- Il terzo tuner (S) puo' essere in seguito cambiato su un tuner T oppure la scelta iniziale risulta definitiva?

- La qualita' delle immagini del vu+ sembra inferiore a quella di altri box (AZBox su tutti). Siccome la mia unica esperienza e' quella con il decoder sky (semplice HD, senza MySky), qualcuno saprebbe giudicare la qualita' delle immagini del VU+ rispetto a quello di sky?

- Avro' dei problemi nella ricezione dei canali sky? (del tipo inserire la scheda nel decoder sky ogni 15 giorni per la rigenerazione dei codici)

- Ultima domanda, temo la piu' idiota di tutte. Possiedo una televisione con un suo decoder che permette la ricezione del digitale terrestre. E' possibile registrare quei canali col VU+ senza aggiungere la chiavetta USB?


Grazie in anticipo per la pazienza e la collaborazione
 
Gi_co ha scritto:
...Utilizzerei due dei tuner S, per poter registrare da Sky e nello stesso tempo guardare un altro programma. Il terzo per ricevere il segnale da un'altra parabola che mi trasmette i canali inglesi.

VuPlus ottima scelta, ottimo supporto. ULTIMO viene venduto in configurazione con 3 turner N.2 S2 N1.DVB-T non credo sia possibile la configurazione con tre Tuner S2 almeno sia sul questo forum o su altri e googlando in rete non ho mai trovato citata quel tipo di configurazione. Cmq, se cio' non fosse possibile, qualcuno del team BH vedrai che interverrà nella discussione e sarà più preciso, puoi ovviare collegando a una delle tre porte usb un Tuner usb esterno, TeVii S660S2 quindi avere cosi' tre Tuner Sat piu' il Tuner interno DVB-T per un totale di 4 Tuner.

Gi_co ha scritto:
Il terzo tuner (S) puo' essere in seguito cambiato su un tuner T oppure la scelta iniziale risulta definitiva?

I tre Tuner sono plug and play innestati su slot, quindi sfilabili con facilità.

Gi_co ha scritto:
La qualita' delle immagini del vu+ sembra inferiore a quella di altri box (AZBox su tutti).

La qualità delle immagini è eccellente.:happy3: evito di fare paragoni innescano polemiche sterili spesso di parte.

Gi_co ha scritto:
Avro' dei problemi nella ricezione dei canali...

ULTIMO è un ottimo ricevitore facile da gestire.

Gi_co ha scritto:
Ultima domanda, temo la piu' idiota di tutte. Possiedo una televisione con un suo decoder che permette la ricezione del digitale terrestre. E' possibile registrare quei canali col VU+ senza aggiungere la chiavetta USB?

No non è possibile, per quello chiedi occorre un ingresso AV che solo alcuni mediacenter hanno. Quindi o installi il terzo Tuner DVB-T interno oppure utilizzi una chiavetta DVB-T o DVB-T2 e si perchè ULTIMO e UNO sono gia' con l'immagine BH anche compatibili con una chiavetta DVB-T2. :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Z.K.;)

PS: Dimenticavo: non mi ero accorto che era il tuo primo post, quindi Benvenuto spero che il Forum ti sia d'aiuto, qui trovi la pagina dei saluti http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708
 
Ultima modifica:
Gazrei infinite ZioKit!

A dire la verita' sulla qualita' delle immagini, i detrattori si riferivano solo a quelle di tipo SD, cioe' non HD a quanto ho capito. Ma comunque quelle immagini sono di qualita' scadente anche col decoder Sky, spero che con un VU+ siano per lo meno le stese.

Per i 3 tuner satellitari, alcuni lo vendono con questa configurazione, costa un po' di piu', ma sembra la migliore nel caso tu voglia utilizzare due parabole.

Grazie ancora
 
Gi_co ha scritto:
Gazrei infinite ZioKit!
A dire la verita' sulla qualita' delle immagini, i detrattori si riferivano solo a quelle di tipo SD, cioe' non HD a quanto ho capito. Ma comunque quelle immagini sono di qualita' scadente anche col decoder Sky, spero che con un VU+ siano per lo meno le stese.
Mi riferivo ad immagini in HD ed in SD su schermi LCD-LED-Plasma sono eccellenti.
Gi_co ha scritto:
Per i 3 tuner satellitari, alcuni lo vendono con questa configurazione, costa un po' di piu', ma sembra la migliore nel caso tu voglia utilizzare due parabole.
Grazie ancora

Mi era sfuggito, quindi è possibile avere tre tuner sat. Allora lo puoi ordinare con i tre tuner S2 e utilizzi una porta usb con la pennetta, direi che ULTIMO fa al tuo caso. :happy3:

Z.K.;)
 
walterin ha scritto:
ottima scelta il vu+ ultimo...
mi dispiace solo solo che non posso comprarmelo io....
Quoto...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: pure io al momento... spesa impegnativa... anche se il prezzo ci sta tutto.

Z.K.;)
 
Vu+ Duo Twin Tunerlinux Vu+ Duo

CARATTERISTICHE TECNICHE VU + DUO
ENIGMA 2
*Open-Source Linux OS (Enigma2 monta le
stesse immagini del Dreambox 8000)
*Broadcom Mips Prosessor
*Twin DVB-S2 Tuner (Silicon tuner), Attenzione:
Non sono previsti tuner digitali terrestri in
quanto i tuner Sat installati non sono del tipo
plug and play

*MPEG2/ H.264 Hardware decoding (DVB
compatible)
*Alphanumeric VFD Display
*2 x Common Interface Slots
*2 x Smartcard-Reader (Conax Embedded)
*10/100 Mbit Ethernet Interface
*3 x USB2.0 (1x Front /2x Back)
*1 x intern SATA (3,5inch bracket)
*1 x E-SATA
*1 x V.24/RS232
*HDMI connection V1.3
*2 x Scart
*YPrPb
*1 x S/PDIF for digital Audio(optisch)
*Extended EPG
*MHW EPG
*Fastscan plugin
*Plugin Support (JPEG,MP3,XVID...)
*Smartreader+ compatible
*Compatible with enigma2 plugins en settings
*Handy help button on the remote
*Different skins to choose from
*Videotext
*DiSEqC 1.0,1.1 en 1.2
Video:
*Video resolution CCIR 601 (720 x 576 lines),
576p, 720p, 1080i
*Video decoding MPEG-2, MPEG-4 compatible
*Input data rate 2-45 MSymb/s
*S/N >53 dB
Audio:
*Decoding AC 3, MPEG-4 (AAC-HE), MPEG-1,
Layer 1, 2 and 3
*Sampling rate 32/44.1/48 kHz
*S/N > 65 dB
Power usage:
< 25W (in use, horizontal / 400mA LNB power)
< 20W (in use, withoutLNB)
< 1W (Deep-Standby-Mode)
€ 275 Esiste la ricerca dei canali nascosti Blind Scan !
 
Ultima modifica:
ZioKit ha scritto:
Quoto...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: pure io al momento... spesa impegnativa... anche se il prezzo ci sta tutto.

Z.K.;)
Questo decoder legge le schede TVsat, MEDIASET Premium e SKY? Se si, si possono inserire tutte e tre contemporanemante?
 
Il VU+ Uno e Ultimo sono compatibili con la Cam di TivuSat, sono ricevitori molto performanti e personalizzabili che fanno tante cose. Per quello che interessa a te prova googlare in rete.

Z.K.;)
 
Salve
Sono possessore di un Dreambox 800 HDse, vorrei abbandorare la Dream Multimedia e sono molto interessato a codesto ricevitore.
Come prezzo più o meno e allineato al Dreambox 7020 HD ne vale la pena?
Come supporto immagini come stiamo? Che immagine conviene installare?
Insomma anche come caratteristiche sono simili, l'800 HDse ha un ottima qualità anche in SD al contrario del mio precedente 800HD, si equivalgono?
 
Indietro
Alto Basso