• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Significato del valore DiSEqC ID

Zupperman

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
25
Nel tentativo di adattare i setting per motorizzato al mio tipo di impianto (HotBird ed Astra 19,2° du Dual Feed più una Parabola Motorizzata DiSEqC 1.2 il tutto su centralino 3 Satelliti + TV Digitale) mi sono imbattuto in questo valore che varia a seconda dei vari satelliti in elenco. Qualcuno mi può aiutare?
 
:d

DiSEqC 1.0, permette di pilotare fino
a 4
LNB
DiSEqC 1.1, permette di pilotare fino
a 16
LNB
*DiSEqC 1.2, permette di pilotare
fino a 16
LNB e pilotare un motore

DiSEqC 2.0, come il DiSEqC 1.0 con
comunicazione bidirezionale
DiSEqC 2.1, come il DiSEqC 1.1 con
comunicazione bidirezionale
DiSEqC 2.2, come il DiSEqC 1.2 con
comunicazione bidirezionale
 
Ultima modifica:
Ringrazio MisterX per la cortese e solerte risposta. Evidentemente non mi sono spiegato bene. Aprendo un file .ndf per motorizzato con l'editor, andando in lista Satelliti, nella finestra compaiono in riga diverse opzioni. Tra queste c'é DiSEqC ID, i cui valori variano per ogni Satellite e in un motorizzato mi pareva ininfluente identificare il DiSEqC. Se questi valori sono diversi, un motivo ci sarà e mi piacerebbe conoscerlo.
 
Gentile MisteriX, vedo che la tua risposta ancora una volta non c'entra niente con la domanda che ho posto. Ho fatto una domanda sul software per personalizzare i settings, non sulla tecnologia degli LNB e del DiSEqC. Perciò, ringraziandoti comunque per l'interesse, ti pregherei di non deviare dall'argomento EDITOR. Ciao.
 
Indietro
Alto Basso