• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

ok allora tutto chiarito!
Ma è possibile farsi scontare i 5€ dell'HD? Così ritornerei ai 52€ attuali....

Si, il fatto che si paga a parte dà la possibilità di levarlo se non interessa. Tieni conto che oltre alla qualità dell'HD (che per me vale tantissimo), perderai alcuni dei canali più recenti che sono solo in HD, tipo Fox Sports 2, Sky Arte, se ricordo bene.
 
Si, il fatto che si paga a parte dà la possibilità di levarlo se non interessa. Tieni conto che oltre alla qualità dell'HD (che per me vale tantissimo), perderai alcuni dei canali più recenti che sono solo in HD, tipo Fox Sports 2, Sky Arte, se ricordo bene.

no anche a me l'HD interessa molto, intendevo dire se nel passaggio da vecchio a nuovo listino si può tentare di farsi scontare i 5€ dell'HD pur mantendolo...
 
Comunque mi sono accorto che stiamo facendo un ragionamento in parte errato dall'inizio, perché pagheresti 57 a nuovo listino, ma facendo il passaggio dal vecchio avresti il prezzo bloccato a quello che paghi adesso, con lo sconto protezione. Quindi avresti Sky tv, famiglia, calcio, sport e hd a 52 e rotti che paghi adesso. Poi, quanto durerà questo sconto è un altro discorso, forse fino al 2015, comunque finché non fai un downgrade.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
scusate ma nell'ipotesi in cui dovessero passare coattivamente (o anche volontariamente) a nuovo listino, cambia la scadenza contrattuale? i miei 12 mesi naturali terminerebbero a giugno 2014...se passo oggi a nuovo listino quando scade il mio abbonamento? grazie
 
scusate ma nell'ipotesi in cui dovessero passare coattivamente (o anche volontariamente) a nuovo listino, cambia la scadenza contrattuale? i miei 12 mesi naturali terminerebbero a giugno 2014...se passo oggi a nuovo listino quando scade il mio abbonamento? grazie

mi auto quoto ed aggiungo che tre operatori cosi suddivisi mi hanno detto:
1) call center albania- cambia la scadenza contrattuale;
2) call center italia - non cambia la scadenza contrattuale;
3) call center albania (risposta ad una mail di richiesta informazioni mandata dal sito): non cambia la scadenza contrattuale

Di chi devo fidarmi?
 
raga volevo chiedervi due cose:

1. sono stato passato,ovviamente senza richiederlo, al nuovo listino. Ho un 3+2 (calcio e sport) + multivision e pago 73.84.
Ho letto che il prezzo resterà bloccato,fino a quando? voi cosa mi consigliate di fare, chiamare e annullare il passaggio?

2. L'ultima fattura (quella in scadenza a fine mese) mi da come importo 100 euro, che cosa hanno combinato?

vi ringrazio delle risposte :)
 
Racconto brevemente la mia esperienza nel passaggio al nuovo listino.
Premetto che attualmente sono in retention fino al 1° luglio 2014. Fino a ieri mattina avevo attivo il pacchetto intrattenimento+documentari+ticket calcio.

Ieri mattina ricevo una chiamata da parte di Sky, l'operatore esordisce chiedendomi quanto fossi soddisfatto del servizio offerto e chiedeva una valutazione da 1 a 10. In seguito alla mia risposta mi comunica che ci sono nuove offerte del cinema ecc ma io lo liquido subito dicendogli che non mi interessa nulla. Dopo pochi minuti, mi arriva un'email con scritto "...ti confermiamo che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino..." e ovviamente io non ho richiesto assolutamente nulla. :eusa_wall:

Allarmato corro sulla mia pagina ed effettivamente risultano attivi Sky TV e Sky Famiglia ma per fortuna la scadenza contratto è rimasta invariata.
Dal punto di vista economico sono passato dal pagare 15,49€ (fattura attualmente in scadenza) a 15,18€ (riportato nella sezione "arricchisci il tuo abbonamento")

Possibile che vado a pagare meno di prima? :eusa_think:
 
Possibile che vado a pagare meno di prima? :eusa_think:
Vedo che sei un veterano del forum, quindi dovresti fiutare la puzza di bruciato quando Sky fa queste cose. Se ti rileggi un po' di pagine indietro capisci dove è la fregatura.
In sintesi la fregatura sta nel fatto che paghi pressoché uguale, ma quel che dovresti pagare in più si è traformato in sconto, compreso l'HD che prima non ti compariva come voce a parte. Lo sconto come ben sai possono revocartelo quando vogliono, per cui potresti ritrovarti fra un po' con l'aumento e se vorrai disdire prima della scadenza dovrai pagare gli 11 euro e rotti più gli sconti eventualmente fruiti.
Il passaggio a nuovo listino senza consenso è illegale e si ha diritto a tornare indietro, la mail la inviano apposta per far figurare che il passaggio l'hai richiesto tu ... ovviamente fa tutto l'operatore, c'è chi dice perché incentivato, ma l'azienda tace e acconsente.
 
Ripropongo:

scusate ma nell'ipotesi in cui dovessero passare coattivamente (o anche volontariamente) a nuovo listino, cambia la scadenza contrattuale? i miei 12 mesi naturali terminerebbero a giugno 2014...se passo oggi a nuovo listino quando scade il mio abbonamento? grazie

mi auto quoto ed aggiungo che tre operatori cosi suddivisi mi hanno detto:
1) call center albania- cambia la scadenza contrattuale;
2) call center italia - non cambia la scadenza contrattuale;
3) call center albania (risposta ad una mail di richiesta informazioni mandata dal sito): non cambia la scadenza contrattuale

Di chi devo fidarmi?
 
Vedo che sei un veterano del forum, quindi dovresti fiutare la puzza di bruciato quando Sky fa queste cose. Se ti rileggi un po' di pagine indietro capisci dove è la fregatura.
In sintesi la fregatura sta nel fatto che paghi pressoché uguale, ma quel che dovresti pagare in più si è traformato in sconto, compreso l'HD che prima non ti compariva come voce a parte. Lo sconto come ben sai possono revocartelo quando vogliono, per cui potresti ritrovarti fra un po' con l'aumento e se vorrai disdire prima della scadenza dovrai pagare gli 11 euro e rotti più gli sconti eventualmente fruiti.
Il passaggio a nuovo listino senza consenso è illegale e si ha diritto a tornare indietro, la mail la inviano apposta per far figurare che il passaggio l'hai richiesto tu ... ovviamente fa tutto l'operatore, c'è chi dice perché incentivato, ma l'azienda tace e acconsente.

Io ci sono riuscito per due volte a farmi ripristinare il vecchio, ammonendoli che l'ulteriore tentativo senza il mio consenso avrebbe prodotto la disdetta. Così ho fatto, ( al loro terzo tentativo) e senza chiamarli o perder tempo con incaxxature e minacce varie ho CHIUSO ! La raccomandata è già arrivata e la richiesta è stata presa in carico.....con questi qua si perde tempo inutilmente....io non mi farò più vivo. Se dovessero chiamarmi risponderò ed ascolterò per educazione e chiederò con chi ho il piacere di parlare e quale ruolo ricopre "nell'armata " Sky ; sarò disposto ad accettare ( se ritenute da me convenienti) solo proposte confermate in tempo reale con email......me lo posso tranquillamente permettere perchè NON SONO SKY DIPENDENTE !!!!......la rinuncia al ticket in firma la dice lunga ....;)
 
Il passaggio a nuovo listino senza consenso è illegale e si ha diritto a tornare indietro, la mail la inviano apposta per far figurare che il passaggio l'hai richiesto tu ... ovviamente fa tutto l'operatore, c'è chi dice perché incentivato, ma l'azienda tace e acconsente.

Non è illegale. L'abbiamo spiegato un sacco di volte: nel mercato chi offre un servizio decide il prezzo, il cliente può solo accettare o disdire... il resto è fuffa.
Quella di far figurare il passaggio coatto come volontario è una pratica commerciale scorretta.
Se non fossimo una repubblica delle banane, l'Authority sanzionerebbe pesantemente tale condotta.
Ciò però non significa che si ha addirittura il diritto di tornare al vecchio listino.
 
a livello di codice civile , in caso di modifiche contrattuali di questo tipo (passaggio di listino) se è una scelta di sky per legge dovrebbe darti 30 giorni di tempo per disdire senza penalità, ovviamente se sei stato tu a chiedere il passaggio di listino sky non è tenuta neanche a questo( e proprio per questo che sky scrive che è una tua decisione il passaggio a nuovo listino)


Marco
 
Ultima modifica:
a livello di codice civile la situazione non è esattamente così altrimenti sky scriverebbe direttamente che ti passa a nuovo listino di sua iniziativa anziché scrivere che è una tua decisione,

A quali norme ti riferisci di preciso?
 
premetto non so se è la sezione adatta. Vorrei un'informazione : vorrei sostituire il decoder skyhd con il myskyhd, se faccio questa variazione si cancella lo sconto per il passaggio a nuovo listino?
Il mio abbonamento è cosi composto un decoder skyhd + multivision con decoder myskyhd e passato a nuovo listino con sconto : skytv+skyfamiglia+sport e multivision = 46.50 da agosto sono passato al nuovo listino
 
premetto non so se è la sezione adatta. Vorrei un'informazione : vorrei sostituire il decoder skyhd con il myskyhd, se faccio questa variazione si cancella lo sconto per il passaggio a nuovo listino?
Il mio abbonamento è cosi composto un decoder skyhd + multivision con decoder myskyhd e passato a nuovo listino con sconto : skytv+skyfamiglia+sport e multivision = 46.50 da agosto sono passato al nuovo listino

secondo me no, da quello che ci ho capito lo sconto protezione lo perdi sicuramente se riduci la composizione dell'abbonamento e probabilmente se fai disdetta e poi accetti la retention, ma è solo la mia opinione
 
Ultima modifica:
a livello di codice civile , in caso di modifiche contrattuali di questo tipo (passaggio di listino) se è una scelta di sky per legge dovrebbe darti 30 giorni di tempo per disdire senza penalità, ovviamente se sei stato tu a chiedere il passaggio di listino sky non è tenuta neanche a questo( e proprio per questo che sky scrive che è una tua decisione il passaggio a nuovo listino)

l'associazione dei consumatori a cui mi sono rivolto mi ha parlato di "contrattualistica" e di obblighi tra le parti per le modifiche unilaterali l'articolo preciso non lo so

Anzitutto se hai parlato con un'associazione di consumatori dillo direttamente senza citare genericamente il codice civile sperando che nessuno ti chieda conto di ciò di cui stai parlando (specie se non lo sai neppure tu).

Tutto il ragionamento che fai si fonda su un presupposto sbagliato: ai clienti che passano al nuovo listino, al momento, vengono offerte condizioni MIGLIORI rispetto alle precedenti (possono vedere più canali pagando la stessa cifra) e dunque non avrebbero motivo per fare disdetta.
Quando terminerà lo sconto, si potrà far valere quanto previsto dall'articolo 3.3 delle Condizioni Generali di Abbonamento (la "contrattualistica"):

3.3: Sky potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti da Sky, dandone
comunicazione scritta all’Abbonato. L’Abbonato ha diritto di recedere dal Contratto o dal singolo Servizio o
Prodotto Opzionale per il quale è intervenuto l’aumento inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della
comunicazione di cui sopra, una raccomandata con ricevuta di ritorno. Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto
di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a
partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato.


Anche se Sky dovesse far passare la migrazione come volontaria (ma lì basterà scrivere immediatamente un'email di protesta che farà fede in caso di contestazioni), rimane il termine dei trenta giorni che decorrono da quando il canone AUMENTA (faranno fede le bollette emesse in precedenza).

Se qualcuno ritiene che la mia ricostruzione non sia corretta, ne discuto volentieri.
Evitate però le citazioni generiche: qui non siamo al bar a parlare di donne, sport o politica dove vince chi la spara più grossa.
 
Se è vero ( almeno così dicono gli esperti che lavorano per Sky) l'Azienda ci perde quando fa un nuovo contratto ad un vecchio cliente, perchè mai tutti gli utenti che si lamentano in maniera stucchevole non fanno disdetta e poi rifanno un nuovo abbonamento , giusto per vedere che effetto che fa a Sky ? Invece parole, parole e chiacchiere , proteste, contrasti e via dicendo. FATTI NON CHIACCHIERE se non siete d'accordo.....pur prendendo per illegale il passaggio coatto al nuovo listino, ma pensate di ottenere qualcosa per le vie legali ( a quando la sentenza ? :lol: e per risparmiare cosa ? un paio di euro /mese ? :D) ...ma per favore ....

Io sono passato ai fatti ! Ho disdetto e probabilmente cessato in via definitiva il contratto , soprattutto perchè indispettito dai reiterati tentativi di passaggio senza che sa stato avvertito. Poi LORO POSSONO FARE CIO' CHE VOGLIONO, COSI' COME IO POSSO DECIDERE DI CESSARE Il RAPPORTO CON SKY grazie alla legge Bersani , una regola che , una volta tanto, salva il cliente dalle vessazioni !
 
Indietro
Alto Basso