• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

.....la critica va fatta (ed io sono uno di quelli che non si è mai risparmiato in merito) ma sentire in continuazione certe lamentele e battere sempre sullo stesso tasto, è francamente stucchevole...
....che senso ha partecipare a questo forum quando Sky non ti sta bene ?
....Sky vende a quelle condizioni, il cliente è libero di accettare : questa è legge di mercato, possiamo farci ben poco....
....come hanno fatto altri utenti ( uno di questi è mio cugino che, il mese scorso, ha veramente mollato tutto e con coerenza si è accasato con MP)....
Saluti

Quoto in pieno :)
 
Quoto in pieno :)

non e che sky non ci sta bene è il listino che non ci sta bene è diversa la cosa, ed è giusto lamentarsi per i costi alti dato che stiamo in un paese libero dove è giusto lamentarsi , quindi voi che dite se non vi piace sky perchè vi lamentate ... è inutile che vi appoggiate a questi discorsi per difendere sky , esiste il forum per discutere dibattere sul listino e lo stiamo facendo
 
non e che sky non ci sta bene è il listino che non ci sta bene è diversa la cosa, ed è giusto lamentarsi per i costi alti dato che stiamo in un paese libero dove è giusto lamentarsi , quindi voi che dite se non vi piace sky perchè vi lamentate ... è inutile che vi appoggiate a questi discorsi per difendere sky , esiste il forum per discutere dibattere sul listino e lo stiamo facendo

Abbiamo capito che non ti piace l'attuale listino.
ma non serve ripeterlo ogni giorno, per 7-8 volte al giorno, in tutte le discussioni.

Abbiamo anche capito che non ti piace il prezzo, ma il prezzo è quello, e ripetere in continuazione che non ti piace non servirà certo a farlo abbassare.
(Io potrei mettermi tutti i giorni davanti a un concessionario Maserati, a piangere e lamentarmi che costano troppo, di certo non abbasseranno i prezzi per me... al massimo mi consiglieranno di andare davanti a un concessionario Fiat a cercare qualcosa che costa meno)

Hai ribadito questi 2 concetti almeno 50 volte.
non credi che ci sia abbastanza chiaro il tuo punto di vista?

:)
 
Abbiamo capito che non ti piace l'attuale listino.
ma non serve ripeterlo ogni giorno, per 7-8 volte al giorno, in tutte le discussioni.

Abbiamo anche capito che non ti piace il prezzo, ma il prezzo è quello, e ripetere in continuazione che non ti piace non servirà certo a farlo abbassare.
(Io potrei mettermi tutti i giorni davanti a un concessionario Maserati, a piangere e lamentarmi che costano troppo, di certo non abbasseranno i prezzi per me... al massimo mi consiglieranno di andare davanti a un concessionario Fiat a cercare qualcosa che costa meno)

Hai ribadito questi 2 concetti almeno 50 volte.
non credi che ci sia abbastanza chiaro il tuo punto di vista?

:)

ma vedi che non sono io che lo ripeto ogni giorno eh :) ma la maggiorparte degli utenti di qui in diversi thread , io sono solo una piccola parte che interviene a dire la mia e rispondevo anche a post giustissimi di altri, cosi come altri rispondevano e intervenivano dicendo la propria perchè ho anche io la liberta di dire la mia opinione come anche gli altri punto
 
ma vedi che non sono io che lo ripeto ogni giorno eh :) ma la maggiorparte degli utenti di qui in diversi thread , io sono solo una piccola parte che interviene a dire la mia e rispondevo anche a post giustissimi di altri, cosi come altri rispondevano e intervenivano dicendo la propria perchè ho anche io la liberta di dire la mia opinione come anche gli altri punto


Le opinioni sono tutte rispettabilissime, ma alle chiacchiere devono seguire i fatti. Gli utenti del forum sono una minima quota rappresentativa del bacino di utenza Sky e non possono certamente essere presi come statisticamente significativi. Quasi tutti i clienti o potenziali clienti Sky non sanno dell'esistenza di questo o di altri forum e se vedono costi non alla loro portata fanno semplicemente una cosa : cambiano aria o non si avvicinano proprio , preferendo spendere il loro denaro per altre cose più importanti di Sky, che è e rimane una tv a pagamento e non gratuita. Il fatto che tu ne parli in continuazione dà la sensazione che sei uno di quelli che non saprà mai vivere senza Sky, checchè tu ne dica ! Buona giornata
 
Le opinioni sono tutte rispettabilissime, ma alle chiacchiere devono seguire i fatti. Gli utenti del forum sono una minima quota rappresentativa del bacino di utenza Sky e non possono certamente essere presi come statisticamente significativi. Quasi tutti i clienti o potenziali clienti Sky non sanno dell'esistenza di questo o di altri forum e se vedono costi non alla loro portata fanno semplicemente una cosa : cambiano aria o non si avvicinano proprio , preferendo spendere il loro denaro per altre cose più importanti di Sky, che è e rimane una tv a pagamento e non gratuita. Il fatto che tu ne parli in continuazione dà la sensazione che sei uno di quelli che non saprà mai vivere senza Sky, checchè tu ne dica ! Buona giornata

ti ripeto si stava parlando di listino e io ed altri che sono intervenuti abbiamo espresso le nostra opinione sul listino troppo alto e sono opinioni anche per far migliorare il loro servizio quindi eviterei al posto vostro di difendere sky se a voi 2 o 3 in questo forum che difendete l'indifendibile piace pagare sky molto o perchè ci lavorate e avete un listino privilegiato non è una colpa nostra, noi abbonati diciamo la nostra e si puo stare anche senza sky infatti ho già detto che se non mi fanno una buona offerta dopo la disdetta che ho inviato posso riconsegnare il decoder senza problemi , prima di intervenire leggevi post indietro che ho scritto cosi... quindi stop
 
Ultima modifica:
ti ripeto si stava parlando di listino e io ed altri che sono intervenuti abbiamo espresso le nostra opinione sul listino troppo alto e sono opinioni anche per far migliorare il loro servizio quindi eviterei al posto vostro di difendere sky se a voi 2 o 3 in questo forum che difendete l'indifendibile piace pagare sky molto o perchè ci lavorate e avete un listino privilegiato non è una colpa nostra, noi abbonati diciamo la nostra e si puo stare anche senza sky infatti ho già detto che se non mi fanno una buona offerta dopo la disdetta che ho inviato posso riconsegnare il decoder senza problemi , prima di intervenire leggevi post indietro che ho scritto cosi... quindi stop



Beh allora dovresti leggere prima i miei !!! sono tutt'altro che affiliato Sky; ho usato termini come dignità e schedatura dell'utenza, di incapacità di alcuni operatori, di danno di immagine, di poca trasparenza e di discordanza tra le cose promesse e la realtà , della maldesatra gestione dei call center esterni, dei tentativi vessatori di passaggio a nuovo listino senza aver concordato il transit con l'utente, dello sconto protezione che in realtà non si sa cosa sia , quanto duri .....cosa vuoi che ti dica di più. Non voglio entrare in polemica con te, ma mi confermi la netta sensazione di chi senza Sky non ci sa stare e che abbaierà al mondo ma poi al momento topico si farà prendere da panico da astinenza.
 
[/B]

Beh allora dovresti leggere prima i miei !!! sono tutt'altro che affiliato Sky; ho usato termini come dignità e schedatura dell'utenza, di incapacità di alcuni operatori, di danno di immagine, di poca trasparenza e di discordanza tra le cose promesse e la realtà , della maldesatra gestione dei call center esterni, dei tentativi vessatori di passaggio a nuovo listino senza aver concordato il transit con l'utente, dello sconto protezione che in realtà non si sa cosa sia , quanto duri .....cosa vuoi che ti dica di più. Non voglio entrare in polemica con te, ma mi confermi la netta sensazione di chi senza Sky non ci sa stare e che abbaierà al mondo ma poi al momento topico si farà prendere da panico da astinenza.

è un tuo pensiero ma non lo condivido posso farne anche a meno, se pagato a prezzo giusto in offerta posso rimanerci ma se devo pagarlo a prezzo alto rinuncio, 39 euro al mese per pacchetto base + cinema e hd sono tanti come lo sono anche per utenti che hano scritto post precedenti, tralaltro la possibilità di avere meno generi dal pack base per pagare meno non esiste, e beato a chi ha ancora vecchio listino non passato al nuovo...
 
Ma cosa c'è di difficile da capire in quello che dice maxreloaded?!?

Se io azienda ho 100 clienti e intasco 10.000€, ho comunque costi per offrire il servizio a 100 clienti.

Se poi di questi 100 clienti, 30 non mi danno neanche il prezzo equo, ma vanno avanti a forza di sconti, sai che ti dico?

Che mi tengo i 70 clienti, così ho meno costi visto che devo offrire il servizio e meno persone, queste 70 mi danno il prezzo giusto, ma volete vedere che a conti fatti io guadagno in questo caso?!?

E matematica spicciola ragazzi... Non pretendo siate analisti di mercato, ma che sappiate far di conto si ...
 
Ma cosa c'è di difficile da capire in quello che dice maxreloaded?!?

Se io azienda ho 100 clienti e intasco 10.000€, ho comunque costi per offrire il servizio a 100 clienti.

Se poi di questi 100 clienti, 30 non mi danno neanche il prezzo equo, ma vanno avanti a forza di sconti, sai che ti dico?

Che mi tengo i 70 clienti, così ho meno costi visto che devo offrire il servizio e meno persone, queste 70 mi danno il prezzo giusto, ma volete vedere che a conti fatti io guadagno in questo caso?!?

E matematica spicciola ragazzi... Non pretendo siate analisti di mercato, ma che sappiate far di conto si ...


chissà perchè qui parlano positivo di sky solo chi ci lavora o chi ci ha già lavorato, è difficile invece capire come ha già detto un altro utente in post precedenti, che sky ha clienti che vanno e vengono e non fissi ? sopratutto con la situazione attuale tra migrazioni a nuovi listini , nuovi abbonati che accedono solo a listini promozionati dato che on line viene offerto solo promozionato e anche nei center il 99% lo offrono promozionato e quindi finita la promozione se ne vanno ? è difficile capire queste cose ? boh poi ci sarà una piccola parte nel totale che rimangono al prezzo fisso ma sarà ancora per poco cosi visto le migrazioni di listini e ingiustizie che sta fornendo sky ai abbonati ai vecchi listini
 
chissà perchè qui parlano positivo di sky solo chi ci lavora o chi ci ha già lavorato, è difficile invece capire come ha già detto un altro utente in post precedenti, che sky ha clienti che vanno e vengono e non fissi ?

Ah ah ah ma tu questi dati dove li prendi? Ti prego dammi il link perché lo voglio vedere!!

Ma tu lo sai che il 76% circa e abbonato ininterrottamente da più di sette anni, e il 71 lo è da più di 10 anni?!?

Ma che ne sai tu...
 
Ah ah ah ma tu questi dati dove li prendi? Ti prego dammi il link perché lo voglio vedere!!

Ma tu lo sai che il 76% circa e abbonato ininterrottamente da più di sette anni, e il 71 lo è da più di 10 anni?!?

Ma che ne sai tu...

perchè tu dove hai preso i dati del 76% è abbonato ininterrottamente da piu di sette anni e il 71 da piu di 10 anni ??
i miei dati sono ovvi visto la situazione che sky sta proponendo ai suoi abbonati non è delle migliori , se i clienti li migra a nuovi listini piu alti con sconti protezioni a scadenza non dichiarati chi con scadenza breve e chi con scadenza 2016 e normale che la situazione non sarà stabile e ce un via vai di clienti
tu invece che parli bene di sky sarei curioso di sapere quanto paghi per sky ma so che la verità non la saprei mai, visto che so benissimo che gli operatori e ex operatori sky hanno una tessera per vedere sky passata da sky, senza pagare nemmeno un centesimo al mese beati voi
 
perchè tu dove hai preso i dati del 76% è abbonato ininterrottamente da piu di sette anni e il 71 da piu di 10 anni ??
i miei dati sono ovvi visto la situazione che sky sta proponendo ai suoi abbonati non è delle migliori , se i clienti li migra a nuovi listini piu alti con sconti protezioni a scadenza non dichiarati chi con scadenza breve e chi con scadenza 2016 e normale che la situazione non sarà stabile e ce un via vai di clienti
tu invece che parli bene di sky sarei curioso di sapere quanto paghi per sky ma so che la verità non la saprei mai, visto che so benissimo che gli operatori e ex operatori sky hanno una tessera per vedere sky passata da sky, senza pagare nemmeno un centesimo al mese beati voi

Guarda che in SKY non esistono solo operatori, esistono anche direttori marketing, manager ad ogni livello, etc etc etc...

Tu non ti preoccupare dove prendo i dati io, dopo il 30 giugno li vedrai resi pubblici..

Per il resto certo che chi lavora in SKY ha l'abbonamento completo gratis ma che c'entra ?

Così come chi lavora in tiscali ha internet gratis e allora ?
 
Guarda che in SKY non esistono solo operatori, esistono anche direttori marketing, manager ad ogni livello, etc etc etc...

Tu non ti preoccupare dove prendo i dati io, dopo il 30 giugno li vedrai resi pubblici..

Per il resto certo che chi lavora in SKY ha l'abbonamento completo gratis ma che c'entra ?

Così come chi lavora in tiscali ha internet gratis e allora ?

c'entra che chi ci lavora ha più facilità per parlarne bene vedendo gratis e non si trova nei panni dei clienti che come ho già detto hanno il diritto di contestare un prezzo pubblicamente a sky e anche di disdirlo che ad un eventuale non promozione ricevuta restituisce il decoder ma almeno di contestare il prezzo su un forum libero il cliente ne ha il diritto , ma vedendo operatori che intervengono per parlarne bene non vi trovate nei nostri panni quindi la parola di chi ci lavora ha meno peso rispetto a noi clienti
 
Ultima modifica:
Guarda che in SKY non esistono solo operatori, esistono anche direttori marketing, manager ad ogni livello, etc etc etc...

Tu non ti preoccupare dove prendo i dati io, dopo il 30 giugno li vedrai resi pubblici..

Per il resto certo che chi lavora in SKY ha l'abbonamento completo gratis ma che c'entra ?

Così come chi lavora in tiscali ha internet gratis e allora ?


Mi sono incuriosito, lavori in sky? :)

ps Ciro Immobile vs Sky cinema: https://www.youtube.com/watch?v=QBIHrcQwJNc
 
...quindi la parola di chi ci lavora ha meno peso rispetto a noi clienti

per quanto mi riguarda, in una società civile, ognuno ha il diritto di dire la sua.
Quindi direi che come il consumatore si attacca all'antico eufemismo "il cliente ha sempre ragione", credo proprio che chi lavora abbia il diritto di dire "il cliente spesso e volentieri ha torto" ;)

come diceva mio nonno, "vanno sempre ascoltate le due campane"...
finché si lamenta solo il cliente, senza che nessuno gli dia una spiegazione logica o tecnica, il cliente arriverà sempre alla conclusione "che ha ragione lui". ;)
 
per quanto mi riguarda, in una società civile, ognuno ha il diritto di dire la sua.
Quindi direi che come il consumatore si attacca all'antico eufemismo "il cliente ha sempre ragione", credo proprio che chi lavora abbia il diritto di dire "il cliente spesso e volentieri ha torto" ;)

se lo dici tu ci credo :D :icon_rolleyes:
 
c'entra che chi ci lavora ha più facilità per parlarne bene vedendo gratis e non si trova nei panni dei clienti che come ho già detto hanno il diritto di contestare un prezzo pubblicamente a sky e anche di disdirlo che ad un eventuale non promozione ricevuta restituisce il decoder ma almeno di contestare il prezzo su un forum libero il cliente ne ha il diritto , ma vedendo operatori che intervengono per parlarne bene non vi trovate nei nostri panni quindi la parola di chi ci lavora ha meno peso rispetto a noi clienti

Io faccio parte di quel 70% di abbonati Sky della prima ora e ogni anno ( non mi vergogno certo di affermarlo) vado avanti con sconti ( fino a 2 anni orsono anche del 50%) e con ticket semplicemente per ottimizzare il costo con il reale utilizzo del prodotto. Nel momento in cui ( e il 30 aprile lo vedrò) non sarà possibile rientrare nei costi che mi sono prefisso ( listino o non listino caro Royal Pains) deciderò se cambiare aria, ma non è che mi metterò a spalare m.... nei confronti di Sky perchè non mi ha dato l'abbonamento al prezzo "da me desiderato". Non mi sono mai permesso nè lo ritengo minimamente opportuno andare a sindacare quello che succede in casa Sky: se aumenta o riduce abbonati se gli introiti sono stabili o in aumento ...non godo certo se Sky riduce il numero di abbonati.....è un brutto segnale per tutti.... . Tocca invece al cliente fare l'analisi dell'offerta e della qualità commisurata al costo e alla fine è il cliente che deciderà SE ABBONARSI, SE RESTARE ABBONATO, SE CESSARE L'ABBONAMENTO !!! Io sto dalla parte dell'utilizzatore del servizio e mi farebbe piacere pagare quanto meno possibile,( sicuramente non mi fa piacere il rimpacchettamento dei generi che comporta un costo base più elevato, ma l'accanimento nei confronti di chi fa pagare a parte l'HD e di chi ha deciso di cambiare rotta con nuovo listino ( ormai già vecchio) non lo condivido. SKY NON E' CASA NOSTRA e IL CLIENTE NON VIENE COSTRETTO AD ABBONARSI DA SKY ........al massimo viene per qualche tempo "scocciato" e invitato a ripensarci, ma dopo un pò ti lasciano andare .....quindi io non so di cosa si sta ancora parlando ....
 
Ultima modifica:
Sono invece estremamante critico sulla gestione dei contratti, i periodi di forte sconto per i nuovi che fanno imbestialire i vecchi abbonati, la carente fidelizzazione del cliente storico,le discordanti risposte che vengono fornite dagli operatori ( tra i quali ci sono, come in tutti i settori lavorativi , quelli capaci e i meno capaci),e il disorientamento relativo da parte del cliente , l'ostinazione all'invio di email di conferma da parte della maggior parte degli operatori. A proposito, proprio ieri , una gentilissima e capacissima operatrice da me contattata allo 027070, a prorposito delle variazioni unilaterali del listino ( che mi ha indotto a disdetta chiarificatrice) e degli sconti "promessi" telefonicamente, mi ha invitato a NON ACCETTARE NULLA SE NON CONFERMATO DA UNA EMAIL DA PARTE DI SKY......quindi chi lavora bene e si pone dalla parte del cliente esiste, come purtoppo esistono numerosi cialtroni
 
La discussione è comunque sempre interessante e i forum servono proprio a scambiarsi idee e opinioni. A me, lo ripeto, questo listino non piace perchè porta comunque chiunque voglia vedersi un film o un po' di sport a spendere quasi 500 euro all'anno che per molte famiglia sono tanti. Però alla fine di tutto e senza banalizzare il discorso è molto semplice; vuoi sky? paghi quello che sky ti chiede altrimenti per fortuna le alternative non mancano.
 
Indietro
Alto Basso