• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky Con Pec

Prima di dicembre dubito riceverai nulla ;)
Invece il messaggio sul decoder la notifica di ricezione dovresti riceverla eccome :D
 
Ultima modifica:
E' trascorsa una settimana e ancora nessuna novità.
Ho rimandato la disdetta giovedi, ma niente. Lato disdetta io sono comunque tutelato al 01/01/2015?
Nel faidate non riesco ad entrare da due giorni, carica all'infinito senza risultati
 
E' trascorsa una settimana e ancora nessuna novità.
Ho rimandato la disdetta giovedi, ma niente. Lato disdetta io sono comunque tutelato al 01/01/2015?
Nel faidate non riesco ad entrare da due giorni, carica all'infinito senza risultati
A me arrivò dopo 8/9 giorni.
 
Ho letto un po' di pagine all'inizio e alla fine, ma non ho trovato nulla... probabilmente è una cosa banale visto il mezzo con cui si invia la disdetta, ma vorrei essere sicuro: usando la PEC non c'è il problema della data in cui Sky riceve la comunicazione come con la raccomandata, una volta inviata loro la ricevono subito e quindi non dovrei avere problemi anche se la inviassi ora o nei prossimi giorni per una disdetta con chiusura dell'abbonamento al 31.12 (e che quindi a loro deve arrivare entro fine novembre), è giusto?
 
Ho letto un po' di pagine all'inizio e alla fine, ma non ho trovato nulla... probabilmente è una cosa banale visto il mezzo con cui si invia la disdetta, ma vorrei essere sicuro: usando la PEC non c'è il problema della data in cui Sky riceve la comunicazione come con la raccomandata, una volta inviata loro la ricevono subito e quindi non dovrei avere problemi anche se la inviassi ora o nei prossimi giorni per una disdetta con chiusura dell'abbonamento al 31.12 (e che quindi a loro deve arrivare entro fine novembre), è giusto?
la pec e' istantanea...accettata e consegnata nel giro di pochi secondi... a meno di problemi del provider che usa sky
 
La pec ovviamente si, ma per la gestione Sky come si regola? Vale solo e soltanto la data di ricezione (che in questo caso coinciderebbe con quella di invio) oppure possono appellarsi al fatto che la pratica loro l'hanno aperta qualche giorno dopo? Per esempio inviandola venerdì o sabato potrei avere qualche problema?

Non voglio complicare inutilmente la situazione, è che ho accettato un'offerta da un paio di settimane, ma il blocco sulle nuove promozioni per 3 mesi ha complicato i piani, prima di inviare la disdetta volevo cercare qualche soluzione alternativa per aggiungere i pacchetti che mi mancano da inizio gennaio in poi.
 
La pec ovviamente si, ma per la gestione Sky come si regola? Vale solo e soltanto la data di ricezione (che in questo caso coinciderebbe con quella di invio) oppure possono appellarsi al fatto che la pratica loro l'hanno aperta qualche giorno dopo? Per esempio inviandola venerdì o sabato potrei avere qualche problema?

Non voglio complicare inutilmente la situazione, è che ho accettato un'offerta da un paio di settimane, ma il blocco sulle nuove promozioni per 3 mesi ha complicato i piani, prima di inviare la disdetta volevo cercare qualche soluzione alternativa per aggiungere i pacchetti che mi mancano da inizio gennaio in poi.
Loro dicono testualmente che la comunicazione deve pervenire entro la fine del mese ("con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni e che dovrà pervenire entro la fine del mese"): fermo restando i famosi discorsi sulla validità giuridica di questa clausola, loro stessi parlano di ricezione, quindi la ricevuta di consegna immediata ti metterebbe al riparo da qualunque tentativo truffaldino tipico di sky per spillarti più soldi. Spedendo entro le 23:58 dell'ultimo giorno utile saresti comunque dalla parte della ragione e non si potrebbero appellare a nulla
 
A me è arrivata la conferma sul decoder principale ma non sul multivision, è normale?
Visto che il messaggio era arrivato a mio padre e lo ha cancellato subito c'è modo di sapere se realmente è stata registrata?
 
A me è arrivata la conferma sul decoder principale ma non sul multivision, è normale?
Visto che il messaggio era arrivato a mio padre e lo ha cancellato subito c'è modo di sapere se realmente è stata registrata?
A me arrivò in ritardo rispetto al principale. comunque te ne accorgi nel Fai da te che fanno offerte diverse e magari leggerai tipo frasi non lasciarsi o roba del genere, non ricordo con esattezza.
 
A me arrivò in ritardo rispetto al principale. comunque te ne accorgi nel Fai da te che fanno offerte diverse e magari leggerai tipo frasi non lasciarsi o roba del genere, non ricordo con esattezza.
Ah ok non lasciarci proprio ora già era apparso. :D

Perfetto aspetto dicembre per il fake assocral.
 
Inviata PEC venerdì mattina, questa mattina è comparso sul decoder il messaggio di presa d'atto del non rinnovo.
 
Da Altroconsumo dell'anno scorso:

"Noi sconsigliamo di utilizzare le schede che trovate online sui siti degli operatori di pay tv, perché obbligano l’utente a impegni e rinunce che non sono previsti dalla legge: usate invece i nostri facsimili di lettera riportati in queste pagine.

Un tipico esempio di scorrettezza contenuta nei moduli predisposti da Sky è quella riferita ai tempi di recesso. Nella scheda che dovete firmare, Sky vi fa sottoscrivere che la vostra richiesta "... dovrà avvenire entro la fine del mese in corso e verrà gestita entro la fine del mese successivo". Per legge la dichiarazione di recesso deve avere effetto, al massimo, entro 30 giorni dal momento della comunicazione dell’utente. Sky fa invece un calcolo differente: conta i giorni che decorrono dalla comunicazione di recesso fino alla fine del mese e vi aggiunge gli altri 30 giorni previsti dalla legge. Risultato? Il recesso diventa efficace “... entro la fine del mese successivo”, il che significa che potreste anche dover attendere 60 giorni, durante i quali continuate a pagare l’abbonamento.

Altra scorrettezza di Sky: nei moduli che trovate online non si fa alcun cenno alla richiesta di rimborso per il credito residuo che vi spetta se recedete in anticipo dal contratto. In pratica, se avete pagato l’abbonamento annuo, ma date disdetta dopo sei mesi, l’operatore deve rimborsarvi i sei mesi di abbonamento che non godrete. Se chiedete di recedere utilizzando i moduli predisposti da Sky, invece, implicitamente rinunciate a farvi rimborsare il credito che vi spetta.
”.

Oh, poi nulla vi vieta di usare questi mezzucci per fregarvi un mese di abbonamento, eh. Se avete soldi da regalare, fate pure. Personalmente sto quanto più possibile alla larga da questi tentativi di fregature



ciao grazie della segnalazione. Io volevo disdire in anticipo ma non trovo il modulo, potresti gentilmente mettere il link diretto alla pagina di altroconsumo ?

Qualcuno ha utilizzato la pec per disdire prima della scadenza del contratto ?
 
Ciao a tutti,

ma per disdire sky è sufficiente una pec intestata al titolare del conto o è necessaria anche la firma elettronica?
 
Ragazzi 2 domande sul mio contratto in scadenza 01/03/2015:

1) entro quando dovrei spedire la PEC? prima della fine di gennaio?
2) non so niente sulla PEC, che devo fare? :D
 
ciao grazie della segnalazione. Io volevo disdire in anticipo ma non trovo il modulo, potresti gentilmente mettere il link diretto alla pagina di altroconsumo ?
Per ovvie ragioni di copyright non posso, nel senso che sono moduli riservati agli abbonati. In un vecchio topic avevo postato un facsimile, ma sinceramente non saprei dov'è...

Qualcuno ha utilizzato la pec per disdire prima della scadenza del contratto ?
Tutti quelli che postano in questo topic probabilmente...
 
Ragazzi 2 domande sul mio contratto in scadenza 01/03/2015:

1) entro quando dovrei spedire la PEC? prima della fine di gennaio?
Loro devono ricevere la tua richiesta almeno 30 giorni prima, quindi devi spedire la pec entro fine gennaio

2) non so niente sulla PEC, che devo fare? :D
aruba offre la più economica a 6 euro l'anno. Per il resto, ci sono numerose faq sulle pec; google ti sarà di grande aiuto anche se c'è veramente poco da capire
 
Indietro
Alto Basso