• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disdetta home pack

gabrycn69

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
369
Salve, io sono un abbonato a sky e fastweb con la formula home pack, io pensavo di voler disdire sky visto che per un po di mesi sarò all'estero e in casa lo guardo solo io, ma vorrei comunque tenere fastweb, quindi la mia domanda è se è possibile disdire solo sky e tenere fastweb anche se il contratto ovviamente è insieme. E se è possibile, come fare. Grazie in anticipo
 
Certo che è possibile: basta mandare una raccomandata A/R a Sky comunicando di voler disdire il contratto (a scadenza naturale, ovvero con decorrenza immediata, pagando i costi operatore).

Il contratto fw continuerà a essere valido ed a produrre effetti.

Ovviamente, se usufruisci di promozioni, disdettando sky (e quindi venendo meno il servizio homepack), dovrai pagare il servizio fw a prezzo pieno.

bye
 
Vorrei fare l'inverso disdire da fastweb...visto che ho aderito a novembre 2011 alla classica promo "20 euro per un'anno e poi 35 per sempre" pagherò la penale se mando la disdetta il prossimo novembre cioè scadenza di un'anno ?
 
No, la disdetta a scadenza naturale non comporta oneri, quindi non dovrai restituire gli sconti.

La raccomandata A/R va mandata, cmq, 2 mesi prima della scadenza naturale (anche se per fw forse basta inviarla entro i 30 gg dalla scadenza, ma potrei ricordare male).

Ricordo, inoltre, che la disdetta fatta in questo modo (senza la contestuale richiesta di trasferimento ad altro operatore e trasloco della linea) comporta la perdita del numero di telefono.
 
Certo che è possibile: basta mandare una raccomandata A/R a Sky comunicando di voler disdire il contratto (a scadenza naturale, ovvero con decorrenza immediata, pagando i costi operatore).

Il contratto fw continuerà a essere valido ed a produrre effetti.

Ovviamente, se usufruisci di promozioni, disdettando sky (e quindi venendo meno il servizio homepack), dovrai pagare il servizio fw a prezzo pieno.

bye

avendo attivato l'home pack fw con circa 6 mesi di differenza (dopo) rispetto al contratto sky, dando disdetta su sky il contratto fw in promozione perderebbe le agevolazioni immediatamente o comunque dopo il primo anno?
tenete presente che vorrei comunque restare abbonato in sky usufruendo però del riallineamento (non ho ancora capito bene come ma per intenderci secondo quanto spiegato ultimamente nel thread della retention).
sono molto confuso.
 
Attivazione

Il contributo di attivazione delle offerte FASTWEB è incluso o promozionato per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi FASTWEB addebiterà il valore della promozione usufruita sul contributo di attivazione che varia in base all'offerta sottoscritta, al periodo e alle modalità di adesione e al mantenimento o meno del numero telefonico (Number Portability). Consulta la lista completa degli importi.

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/?footer-portale=link-privacy

DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO

FASTWEB invita i clienti a prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi alla pagina Qualità e Carte Servizi e in MyFASTPage, con particolare riferimento a:
Il cliente può richiedere il recesso dal contratto per la fornitura del servizio FASTWEB scaricando e compilando con i propri dati l'apposito modulo presente in MyFASTPage.
Una volta compilato il modulo dovrà essere inviato tramite raccomandata A/R, con un preavviso di almeno 30 giorni, al seguente indirizzo: FASTWEB S.p.A. – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI). La disattivazione del servizio avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata e la fatturazione continuerà fino all'effettiva chiusura del servizio che rimarrà attivo per consentire il normale utilizzo dello stesso;
sono previsti dei costi di disattivazione del servizio che variano a seconda della tipologia di recesso e del titolo di possesso del modem (acquisiti in noleggio o comodato d'uso gratuito da FASTWEB o di proprietà del cliente) e sono i seguenti (valori IVA inclusa):

Migrazione o rientro in TI (tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente) 51,97

Cessazione (tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente) 86,13

Migrazione o rientro in TI (tutte le tecnologie con apparati di proprietà del cliente) 41,48

Cessazione (tutte le tecnologie con apparati di proprietà del cliente) 76,37


in caso di cessazione del contratto, le apparecchiature concesse da FASTWEB a titolo di comodato d'uso o a noleggio (HAG, MODEM, KIT Wi-Fi e Access Point Wi-Fi, telefono Cordless, scheda Wi-Fi per PC) dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni, dalla disattivazione dei Servizi da parte di FASTWEB.
Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature FASTWEB in comodato d'uso o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle seguenti modalità di restituzione:
gratuitamente consegnando l'apparato direttamente presso uno dei centri di raccolta Telis autorizzati;
spedendo l'apparato tramite Poste Italiane.
Per la spedizione degli apparati tramite Poste, la modalità per otterenere il codice restituzione ti verrà comunicata nella e-mail di conferma della dismissione dei servizi, inviata all'indirizzo di posta elettronica da te segnalato, oppure al tuo indirizzo @fastwebnet.
 
se il post sopra è in risposta alla mia domanda, mi spiace ma continuo a non capire.
ho attivato sky in promo nel settembre 2013.
ho ricevuto la proposta di passare a fastweb con la promo home pack che ho tentato di attivare dopo circa un mese.
a causa di problemi di comunicazione in fastweb la mia richiesta non è andata a buon fine, scoperto dopo 3 mesi e numerose telefonate di sollecito.
risultato procedura rifatta da capo in gennaio e attivazione avvenuta finalmente il 6 febbraio 2014 (cinque mesi dopo la data di attivazione del contratto sky).
ora dopo un anno voglio disdettare il contratto sky ma non quello fastweb.
la tariffa promo fw rimarrà comunque attiva fino alla scadenza prevista dal contratto (12 mesi) o no?
dal 13° mese usufruirò della tariffa piena (ma in promozione per i clienti sky) o no?
poi ho capito che se disdettassi prima dei 24 mesi il contratto fw subirei gli addebiti sopra indicati, ma non è questo il mio dubbio perchè comunque i 24 mesi li onorerei in ogni caso.
il punto è sapere a che cifre, qualora disdettassi l'abbonamento a sky nei termini e alle condizioni previste contrattualmente.
nelle note contrattuali questo caso non è specificato espressamente, credo si dia per scontato che l'home pack venga attivato in unica soluzione (sky+fw) mentre nel mio caso non è stato così.
 
se il post sopra è in risposta alla mia domanda, mi spiace ma continuo a non capire.
ho attivato sky in promo nel settembre 2013.
ho ricevuto la proposta di passare a fastweb con la promo home pack che ho tentato di attivare dopo circa un mese.
a causa di problemi di comunicazione in fastweb la mia richiesta non è andata a buon fine, scoperto dopo 3 mesi e numerose telefonate di sollecito.
risultato procedura rifatta da capo in gennaio e attivazione avvenuta finalmente il 6 febbraio 2014 (cinque mesi dopo la data di attivazione del contratto sky).
ora dopo un anno voglio disdettare il contratto sky ma non quello fastweb.
la tariffa promo fw rimarrà comunque attiva fino alla scadenza prevista dal contratto (12 mesi) o no?
dal 13° mese usufruirò della tariffa piena (ma in promozione per i clienti sky) o no?
poi ho capito che se disdettassi prima dei 24 mesi il contratto fw subirei gli addebiti sopra indicati, ma non è questo il mio dubbio perchè comunque i 24 mesi li onorerei in ogni caso.
il punto è sapere a che cifre, qualora disdettassi l'abbonamento a sky nei termini e alle condizioni previste contrattualmente.
nelle note contrattuali questo caso non è specificato espressamente, credo si dia per scontato che l'home pack venga attivato in unica soluzione (sky+fw) mentre nel mio caso non è stato così.
Non rispondevo a te. Se togli Sky paghi Fastweb a prezzo pieno.


http://www.sky.it/acquista/aggiungi-homepack.html

Il recesso da uno solo dei servizi FASTWEB o Sky fa decadere l’offerta Home Pack. In caso di recesso dai servizi Sky si applicano le condizioni di cui all’abbonamento già sottoscritto ed il cliente continuerà a fruire dei servizi Fastweb al prezzo di listino in vigore; in caso di recesso dai servizi Fastweb, l’abbonato continuerà a fruire dell’abbonamento Sky alle condizioni cui ha precedentemente aderito.

http://www.sky.it/prodotti-sky/sky-fastweb.html

Il recesso da uno dei servizi, Fastweb o Sky, fa decadere l’offerta Sky & Fastweb con conseguente
richiesta degli importi indicati nelle note 2 e 5.

2) APPARATI SKY
My Sky HD e Sky Digital Key in comodato gratuito. Corrispettivo per attivazione: incluso (anziché
99€). Corrispettivo per consegna My Sky HD, verifica e/o adeguamento impianto satellitare
esistente: 29€ (anziché 100,83€); in alternativa, installazione standard di un nuovo impianto o
connessione ad impianto esistente: 39€ (anziché 144,10€). Importo richiesto in caso di recesso dai
servizi Sky nei primi 24 mesi corrispondente agli importi promozionati/sconti fruiti, oltre ad 11,53€.
L’abbonamento Sky include Sky Calcio fino al 24/08/2014 e il Pass Mondiali. Successivamente la
visione di Sky Calcio si interromperà automaticamente.

5) RECESSO
La promozione sul contributo di attivazione è valida per chi usufruisce dei servizi Fastweb per
almeno 24 mesi. In caso di recesso anticipato, Fastweb avrà diritto al pagamento dell’importo di
attivazione non promozionato. È previsto, inoltre, in ogni caso di recesso, l’addebito dei costi di
disattivazione del servizio, che variano a seconda della tipologia di recesso e del titolo di possesso
dell’apparato (acquisiti in noleggio o comodato d’uso gratuito da Fastweb o di proprietà del cliente). I
costi attuali vanno da un minimo di 41,48€ ad un massimo di 86,13€. I costi di disattivazione
potranno variare di anno in anno. Per conoscere i dettagli e i costi aggiornati il Cliente è tenuto a
consultare il sito www.fastweb.it alla sezione “Trasparenza gestione contrattuale e privacy”.
Sky On Demand: servizio incluso, previa attivazione da parte del cliente. Disponibile per clienti con My
Sky HD e servizio My Sky attivo. Oggetto del servizio sono solo i contenuti, tutti o in parte, relativi ai
pacchetti sottoscritti dall’abbonato. Corrispettivo per la fruizione del servizio: incluso
nell’abbonamento. Costi di connessione: legati all’operatore utilizzato. La fruizione del servizio è
soggetta alle Condizioni Generali del servizio Sky On Demand. Tutte le info per la fruizione del servizio
e My Sky HD compatibili su sky.it/ondemand
 
È possibile fare downgrade dopo il primo anno senza pagare la penale? Es: togliere pacchetti sky oppure togliere le telefonate incluse da fastweb e pagare la sola connessione?
 
é vero che se chiudo o passo con un'altro operatore devo comunque pagare una penale ? :5eek:
Il call center di Fastweb l'ha chiamata legge bersani cambia la cifra se passi o meno con altri operatori ma comunque si paga :eusa_wall:
Preciso che non è una chiusura o passaggio anticipato dell'anno solare contrattuale mahaha...:icon_rolleyes:
 
é vero che se chiudo o passo con un'altro operatore devo comunque pagare una penale ? :5eek:
Il call center di Fastweb l'ha chiamata legge bersani cambia la cifra se passi o meno con altri operatori ma comunque si paga :eusa_wall:
Preciso che non è una chiusura o passaggio anticipato dell'anno solare contrattuale mahaha...:icon_rolleyes:
Ora con tutti gli operatori telefonici, a prescindere da quanto tempo sei abbonato, non si esce più a costo zero, nemmeno con Telecom Italia che non è stata la prima ad applicarlo, tra i primi Infostrada e Teletu.
 
Ora con tutti gli operatori telefonici, a prescindere da quanto tempo sei abbonato, non si esce più a costo zero, nemmeno con Telecom Italia che non è stata la prima ad applicarlo, tra i primi Infostrada e Teletu.

Però secondo me è un mezzo abuso questo perché i costi di subentro li sostiene il nuovo operatore e tutti gli apparati li restituisci quindi a che titolo paghi l'uscita? Tra l'altro ho scoperto che quando disattivi fastweb loro non fanno altro che pigiare un bottone dalla centrale non passa nessun tecnico o addetto alla centralina sotto casa lasciano tutto così. Per cui non essendo giustificato in nessun modo questo costo io pagherei l'ultima rata relativa ai servizi usufruiti e poi revocherei il rid così non possono prenderti nulla oltre al dovuto


Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
 
Però secondo me è un mezzo abuso questo perché i costi di subentro li sostiene il nuovo operatore e tutti gli apparati li restituisci quindi a che titolo paghi l'uscita? Tra l'altro ho scoperto che quando disattivi fastweb loro non fanno altro che pigiare un bottone dalla centrale non passa nessun tecnico o addetto alla centralina sotto casa lasciano tutto così. Per cui non essendo giustificato in nessun modo questo costo io pagherei l'ultima rata relativa ai servizi usufruiti e poi revocherei il rid così non possono prenderti nulla oltre al dovuto


Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
Non sarai il primo a cui è andata bene quello che vuoi fare tu, cerca su Google.
 
Però secondo me è un mezzo abuso questo perché i costi di subentro li sostiene il nuovo operatore e tutti gli apparati li restituisci quindi a che titolo paghi l'uscita?
Infatti se decido farò in questo modo, ma poi 86 euro per fare cosa...mahahah anche se non fosse il bottone da pigiare è sempre un abuso :sad:
 
Io volevo chiedere ma per Downgradare fastweb valgono le condizioni di disdetta? Si perdono gli sconti fruiti? C'è penale? Per downgrade intendo ad esempio passare da contratto con chiamate incluse a quello che prevede la sola connessione internet

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
 
Volevo sapere se qualcuno è ferrato in materia...passando ad un'altro operatore dovrò pagare sempre la migrazione etc. o dipende dal tipo di contratto, offerta e operatore ?

PS domando perchè ho avuto una proposta da Telecom e l'operatore mi diceva ; "non si paga è una legge bersani e si può passare quando vuoi perlopiù quando sei in scadenza" mahahah :eusa_think: :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso