• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il satellite migliore

Non esiste in assoluto un satellite migliore! Esiste il satellite che ti interessa. Se sei inglese ti piacerà Astra, se appartieni ad un'altra nazione ti piacerà un altro satellite che trasmette le tv di quella nazione. Se poi vogliamo definire da un punta di vista tecnico, il satellite migliore è quello che trasmette più canali in Hd soprattutto se sono canali free.
 
Micky93 ha scritto:
Vorrei vedere il maggior numero di canali possibile italiani e stranieri
Se la tua esigenza è di vedere il maggior numero di canali ti serve un impianto motorizzato; ma probabilmente se ci spieghi a cosa sei interessato potremmo suggerirti anche un impianto fisso, ad esempio molto diffuso è un il dual feed astra-hotbird, guarda qui quanti canali potrai ricevere, per me sarai già contento :

HOTBIRD http://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13A-13B-13C.html
ASTRA http://www.lyngsat.com/Astra-1KR-1L-1M-2C.html
 
Vi ringrazio x le risposte e vi chiedo scusa x l'ignoranza ma nn sono esperto nel settore...Comunque io ho gia il dual feed ma vedo solo i canali di hotbird ma quelli di astra nn riesco a prenderli ...
 
se ti interessano gli italiani sei già sul sat giusto.
se poi hai il dual feed con astra 19 est non puoi chiedere di meglio
 
hai impostato sul ricevitore il diseqc?
il dual feed dovrebbe avere un commutatore DiseqC incorporato.
quindi sul ricevitore sat devi impostare DiseqC 1.0
Hotbird ch1
Astra ch2
qualcosa del genere
e poi fare la ricerca canali per astra
 
Oggi pomeriggio devo spostare la parabola perche ce lo sulla finestra della camera e nn si potrebbe la devo mettere sul balcone ma qui ho un problema... il mio balcone verso EST e coperto se la metto in un altra direzione prendo qualke satellite? oppure non vedo piu niente?
 
hai un po' di confusione, il balcone deve rivolgersi verso SUD, per ricevere i satelliti che normalmente usiamo di più, ossia Hotbird ed Astra 19,2E, tieni conto che per riceverli da Novi Ligure, la parabola sarà spostata verso est di soli 7, 9 gradi, quindi non è che devi avere una visuale aperta dove sorge il sole. :)
 
Indietro
Alto Basso