• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non riesco ad aprire tutte le pagine web...

Luigirizzo

Digital-Forum New User
Registrato
29 Luglio 2012
Messaggi
5
allora ciao a tutti, ho questo problema da quattro cinque giorni.in pratica mi connetto tranquillamente al wi fi, riesco ad aprire la pagina e google, riesco a fare la ricerca ma nel momento in cui clicco per aprire la pagina non succede niente e la pagina non si apre. Questo non succede con tutti i siti, riesco ad aprire e leggere la mail su libero, riesco a vedere il sito della telecom ma ad esempio facebook e wikipedia non si aprono. Neppure questo forum mi si apre infatti in questo momento rapito dal cellulare. Ora ho provato a portare il router in un'altra abitazione e usando il mio computer funziona tutto alla perfezione. Ho provato anche a portare a casa mia il router di un vicino e anche in questo caso va tutto alla perfezione. Ho chiamato la telecom che però dopo un'ora di conversazione non mi ha dato alcuna risposta. Vi prego, davvero, avete una qualche soluzione? Da che dipende?
 
Hai provato con un Browser diverso?
Hai controllato il Firewall (e se la possiedi, una lista di esclusione Siti?)
E cambiando i DNS (mettendo in manuale quelli del tuo Provider o alternativi, come OpenDNS o Google DNS, ecc.) i siti si vedono?

Ciao
 
allora, ho provato sia explorer che chrome e non va con entrambi.sinceramente per quanto non me ne intenda non credo sia un problema di virus perché ho due computer e lo stesso problema si verifica su entrambi. La cosa strana, vi ripeto è ke usando il mio modem in un'altra casa con il mio pc va tutto bene e usando a casa mia un altro modem va tutto ok. Biscuo come devo fare a cambis i dns? E da dove devo prenderli i nuovi?
 
qui sembra solo un problema di DNS ma poi dici che con lo stesso modem e lo stesso PC con un'alta liena adsl tutto funziona e questo non ha senso, unica possibilità in questo caso che i dns impostati sul tuo modem non sono compatibili con il tuo fornitore di adsl, devi provare a cambiare i dns sul modem, se mai mettici quelli di google
primario 8.8.8.8
secondario 8.8.4.4
 
ho appena provato a usare i dns di google ma ancora niente da fare. Tuttavia dalla pagina del router ho provato a fare la diagnostica e mi è uscito "test ATM OAM F5 segment ping" e "test ATM oam f5 end to end" fail.. Può centrare qualcosa?
 
Che router hai esattamente?

Che protocollo usi PPPoA o PPPoE?

Verifica a quanto è impostato l'MTU nel router.

Si vedono nel menù del router
 
il modem è un TP LINK , uso il PPPoA, encapsulation mode è LLC e l'mtu è 1492
 
Raga ho risolto...In pratica ho scaricato degli aggiornamenti dal sito ufficiale della tplink e tutto si è risolto! Grazie mille a tutti per l'aiuto..!! :)
 
Con PPPoA consiglio di usare MTU=1500

PPPoE invece con MTU=1492
 
Indietro
Alto Basso