• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pendrive e dreambox

debrisangoku

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Agosto 2012
Messaggi
70
Salve vorrei sapere se acquistando diverse pendrive di marche differenti e provandole su dream di generazioni differenti riscontrerei diverse differenze nell'uso di immagini in multiboot,caricamento lista canali e altro, su porte dei dreambox 1.1 tipo 7020 o 7025, e gli ultimi con 2.0 come 8000,800,500 e 7020 hd
 
scusate potreste dirmi gentilmente la procedura per caricare immagini su pennetta con enigma 2 ? non ho trovato nulla in giro e sul forum
 
Devi utilizzare uno degli appositi plugins, tipo Barry Allen, Dumbo, etc etc
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Devi utilizzare uno degli appositi plugins, tipo Barry Allen, Dumbo, etc etc
c'è una guida per l'utilizzo di uno di questi migliori plugins di multiboot su pennetta?

attualmente tra i topic in rilievo vedo solamente la guida per installare firmware in flash tramite webinterface e cavo seriale , ma non è presente una guida per l'installazione di immagini su pennetta in multiboot
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Per Dumbo trovi un wiki quì

h***p://wiki.blue-panel.com/index.php/Dumbo_%28en%29 QUOTE]

grazie ang.junior ma questa guida pur sforzandomi non l'ho trovata tanto chiara , ho trovato un altra guida di altre parti non so se si può postare il link, però richiedono oltre al dumbo installato che si può installare dal menu plugin, richiede un altro programma da installare tramite tmp dal nome dosfstools giusto ??
prima di procedere con il multiboot con dumbo però va messo in stop il dream e si entra in telnet con comando telnet e ip del dream e vanno impostati dei parametri "prerun" al bios del dreambox vero ?
nel bios che parametri vanno inseriti? mi pare di aver capito che vanno impostati le precedenze di boot , primary boot usb.. secondary boot flash poi su enable support usb va messo enabled giusto ? , per il dm7020hd non ho trovato niente di parametri nelle guide ho trovato solo per altri decoder tranne per dm7020hd , quei parametri sono importanti e non vorrei sbagliarli e non li trovo da nessuna parte spero che siano cosi
poi dopo aver installato il dumbo va installato dosfstools nel blu panel a mano inserendo via ftp il file .ipk sulla cartella tmp dopo aver installato dosfstools si spegne il dream e va inserita la usb magari da 4 gb della kingston che sono delle migliori e qui non ho capito come si fa a far formattare la pennetta in modo che al accensione viene fatta riconoscere al dream , poi va inserita l'immagine in tmp e si avvia dumbo premere il tasto giallo booting e selezionare usb stick poi scegliere fill with image settare la grandezza fat di 8 mb, selezionare you desired image e confermare alla domanda premendo ok , e ora qui dovrebbe partizionare la usb da sola? e decomprime e installa l'immagine e fa partire in boot il dream

sono giusti i passaggi ? se ce qualcosa da correggere dimmi pure grazie anj. junior, ovviamente tutto questo usando un immagine di base oe 2.0 tipo la d.e. 4.0 e come immagine di boot magari una neme sempre oe 2.0
 
Ultima modifica:
io in tutta onestà non trovo così utile il multiboot, alla fine a cosa ti serve? Se devi guardare la tv, il multiboot è solo uno smanetto di troppo.
L'ho usato all'inizio con Enigma1 e barry allen, ma alla fine non l'ho più fatto.
 
JEEG72 ha scritto:
io in tutta onestà non trovo così utile il multiboot, alla fine a cosa ti serve? Se devi guardare la tv, il multiboot è solo uno smanetto di troppo.
L'ho usato all'inizio con Enigma1 e barry allen, ma alla fine non l'ho più fatto.

il multiboot in enigma1 e enigma2 è utile a non far usurare la flash, perchè ha dei numeri massimi di scrittura dopodichè non funziona piu
 
ma sai qunate volte devi scrivere su una memoria flash prima di danneggiarla?
Quante immagini hai intenzione di installare sul Dream???? poi alla fine sempre una ne devi usare. Scegli quella che va meglio per le tue esigenze e poi la metti nella flash, punto e stop. Non crearti problemi che non esistono :) ciao
 
JEEG72 ha scritto:
ma sai qunate volte devi scrivere su una memoria flash prima di danneggiarla?
Quante immagini hai intenzione di installare sul Dream???? poi alla fine sempre una ne devi usare. Scegli quella che va meglio per le tue esigenze e poi la metti nella flash, punto e stop. Non crearti problemi che non esistono :) ciao
la riscrittura su una flash si applica anche quando salvi dei dati via ftp o installi plugin che scarica in rete o mandi via ftp un file da installare o la lista canali tutte queste procedure a lungo andare porterebbero a far durare meno la flash perchè la flash va sempre a scrivere anche con queste procedure quindi non solo il cambio firmware usura la flash, ma anche le manovre che si fanno su firmware che ho detto piu sopra, sono manovre continue che vai a fare su flash che portano a stress e danneggiamento, mentre con usb vai sempre tranquillo e preservi la flash e se si rompe la usb la cambi, ma se si rompe la flash so dolori specialmente se capita quando il dream è fuori garanzia
 
RoyalPains ha scritto:
ma se si rompe la flash so dolori specialmente se capita quando il dream è fuori garanzia
secondo me ti fai troppi problemi: sul Dreambox in firma dopo 8 anni non è successo niente. Come già ti è stato suggerito metti la tua immagine preferita in flash e amen. ;) :D
 
Vi chiedo una gentilezza, ho cercato ovunque ma sembra esserci veramente poco materiale in rete.
Devo far vedere ad un amico che ha un dream 7025+ una lista di canali IPTV , considerando che mi sembra aver capito che funzionerebbe solo su una OE2.0, come dovrei fare? ho eventualmente una CF da 4 Gb, forse ho capito che dovrei installare una immagine alla quale poter aggiungere il Barry Allen(anche se non mi interessa il multiboot?) per poter installare una OE 2.0 sulla memoria esterna, è esatto? qualche guida o qualche suggerimento? io ho sempre maneggiato degli 800HDSe, e col 7025+ proprio non mi sto trovando...
Grazie in anticipo a chiunque mi fornisce delle indicazioni.
 
Indietro
Alto Basso