• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media Uni-Box 2

Una buona giornata.
Provo a postare qui un mio problema, nella speranza che altri possano essermi di aiuto.

Premessa.
In casa ho un impianto satellitare di tipo LNB SCR.
Fino a qualche giorno fa all’impianto erano attestati 3 ricevitori: 2 forniti da SKY con il quale avevo un regolare abbonamento annuale e 1 Golden Media Triplex. Una volta capito, quali opzioni utilizzare per la sintonizzazione del Triplex, tutto ha funzionato perfettamente.

Situazione attuale.
Avendo disdetto l’abbonamento a SKY, ho restituito i 2 ricevitori e ho acquistato 3 giorni fa 1 ricevitore Golden Media Uni-box 2 da utilizzare sullo stesso impianto con il Triplex.
Purtroppo, per quanti tentativi abbia fatto, per il ricevitore Golden Media Uni-box 2, il segnale è assente e non sono riuscito a sintonizzare i canali satellitari. Ho provato diverse soluzioni, sia quella in automatico prevista per l'Uni-box 2, sia l'opzione di riconoscimento del satellite. Nulla. Qualche volta sono riuscito a sintonizzare con l’opzione “blin scan” una cinquantina di canali sui 1700 circa che riesco a sintonizzare con il GM Triplex, ma - di fatto - nessun canale valido. Altre volte sempre “nessun segnale e nessun canale”.
Il triplex invece funziona perfettamente.

Infine, se l'uni-box 2 lo inserisco in un altro impianto di antenna, con tecnologia universale, funziona. La prova l'ho fatta 1 sola volta.

A questo punto mi sorge il dubbio che il ricevitore:
- non supporti la tecnologia SRC;
- sia inefficiente / rotto il modulo dell’antenna satellitare dello stesso.
Qualcuno ha qualche idea o utilizza i due ricevitori insieme sullo stesso impianto?

Grazie per il tempo dedicatomi.
N.G.
 
Risolto grazie al supporto di rossi4646.
Si trattava di spostare il cavo dell'illuminatore da un'entrata all'altra. Per capirci sotto l'illuminatore ci sono due prese su una delle quali è collegato il cavo. Bisogna svitare e attaccare sulla seconda presa. Problemi d'incompatibilità.
Un saluto a tutti,
N.G.
 
Te possino!!! :D
Tuttavia ci hai messo anche del tuo con la tua premessa.

Bene. Buona visione. ;)
 
Ciao a tutti. Ho il ricevitore da un anno e va da benissimo. Con gli ultimi firmware però non vedo più S*Y HD (ovviamente ho un regolare contratto....)! Come mai? Ho provato a far di tutto e non so più dove sbattere la testa. :-(

Avete qualche dritta da darmi?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Penso che per i canali HD abbiano cambiato qualcosa e solo con il decoder originale si possano vedere... Che Fw usi? Aggiorna i diritti della scheda?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Ma hai/avete riscontrato anche voi questi problemi? Firmare ne ho provati diversi anche quello di Giorgio.

Con "aggiorna i diritti della scheda cosa intendi"???

Grazie.
 
Ma hai/avete riscontrato anche voi questi problemi? Firmare ne ho provati diversi anche quello di Giorgio.

Con "aggiorna i diritti della scheda cosa intendi"???

Grazie.

A me arriva una prepagata sky la settimana prossima e volevo sapere se posso usarla in questo decoder o se non funziona. Per l'hd te lo posso confermare prossimamente
 
Ciao a tutti. Ho il ricevitore da un anno e va da benissimo. Con gli ultimi firmware però non vedo più S*Y HD (ovviamente ho un regolare contratto....)! Come mai? Ho provato a far di tutto e non so più dove sbattere la testa. :-(

Avete qualche dritta da darmi?

Grazie.
Se ne parla ovunque da mesi anche qui se fai ricerca... gli HD non si vedono su alcun supporto tranne quelli ufficiali di Sky.
Non aggiorna diritti e te chiude la scheda.

Saluti
by Ram ;)
 
Ti consigliamo...per il bene della tua scheda...di utilizzarla solo su decoder sky

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
 
Questa è una notizia veramente DISASTROSA per me! :crybaby2:

Avete magari notizie su qualche firmware futuro che può fare il miracolo o allo stato attuale e futuro bisognerà solo usare il decoder sky??

Grazie.
 
Salve a tutti,
avrei intenzione di acquistare il prodotto in questione ma ho una domanda: è in grado di decriptare la codifica viaccess? ho una tessera fransat per la visione dei canali del pacchetto digitale terrestre francese e questi sono codificati in viaccess mentre sul sito del rivenditore parla di compatibilità garantita con tvsat, sky e mediaset premium. Inrealtà acquistirei questo decoder in modo da risolvere difinitivamente la questione della registrazione dei programmi mediante un solo apparecchio sia per il nostro digitale terrestre che per i canali francesi.
Pensate che possa essere una buona soluzione?
Grazie
 
Per me con un Fw alternativo funziona ma devi attendere qualcuno più esperto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Una buona giornata.
In un mio post precedente avevo concluso con "... se tanto mi da tanto, dovrebbe funzionare tutto ...".
Qualcosa ho trovato e sottopongo all'attenzione.
Ho due ricevitori GM: 1 triplex e 1 Uni-box 2.
Casualmente, in occasione dell'apertura dei Giochi Olimpici invernali, mi sono accorto che nello stesso momento e sullo stesso canale, il Triplex
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/203/sn5y.jpg
riceve benissimo,
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/819/akwt.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/839/spu4.jpg

l'Unibox 2
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/40/l59y.jpg

ha problemi,

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/835/nh8p.jpg


Il problema è identico su altri canali.
Per i canali classici_ Rai 1, 2, 3 ... Rete 4, Calale 5 ... tutto bene

Ho fato numerose prove, scollegando i ricevitori, collegandoli singolarmente, cambiando la postazione, risintonizzando ... . Nulla.
I televisori di casa, staccati dai ricevitori GM, ricevono perfettamente, quindi non è un problema d'impianto.
Il difetto persiste.
Presumo possa essere un problema di diversa sensibilità del gruppo ricevitore, ma il mio parere non ha riferimenti tecnici certi.
Avete qualche consiglio?
Nel caso in cui volessi sentire un centro di assistenza, il prodotto è in garanzia, c'è un centro nazionale a cui fare riferimento?

In attesa, saluto cordialmente,
N.G.
 
Oddio la tua installazione del decoder è davvero fatta apposta per uccidere qualsiasi prodotto tecnologico che emana calore all'interno e non permette il riciclaggio perfetto dell'aria, i sbocchi sulla parte superiore devi lasciarli liberi!!! Il tuner è una specie di forno elettrico per quanto scalda e anche il lato alimentazione, se copri la parte superiore l'aria non circola. Sono stupito che ancora si accende, sicuramente la perdita di segnale è dovuta al tuner...
 
Una buona giornata.
Gli sbocchi sono liberi e per come ho posizionato i ricevitori: Triplex e Unibox2 non ci sono problemi per la circolazione dell'aria.
Certo il tuner è il tallone di Achille. L'ho scoperto casualmente e forse potrebbe essere un problema di progettazione/costruzione.
Due rivenditori italiani, interessati al riguardo hanno risposto immediatamente, per contro la casa costruttrice al momento è ... latitante.
Tuttavia, prevedo di non fermarmi e andrò avanti per il ritiro del ricevitore e sostituzione con altro prodotto di maggiora affidabilità.
Cordialmente,
N.G.
 
Anche io ho l unibox2 e non ne sono molto soddisfatto... Non ho ancora trovato un firmware che mi piaccia ma sopratutto un buon editor di canali. In più mi fa tribolare con la ricezione...sopratutto con i 28.2

Una ventola di dissipazione interna potrebbe aiutare?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Anche io ho l unibox2 e non ne sono molto soddisfatto... Non ho ancora trovato un firmware che mi piaccia ma sopratutto un buon editor di canali. In più mi fa tribolare con la ricezione...sopratutto con i 28.2

Una ventola di dissipazione interna potrebbe aiutare?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Da una serie di verifiche ho potuto constatare che il ricevitore non sia il massimo.
Di fatto mi sono accorto di aver speso soldi e ... "non l'avessi mai fatto", ho un qualcosa che vorrei gettare nel cassonetto.
 
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ho usato qualche decoder, ma in realtà sono poco pratico.
Ho letto questo thread e mi sono accodato, perchè ho bisogno di un aiuto urgente (spero poi di essere in futuro di aiuto anch'io).
Ho comprato pure io questo Unibox 2, volevo qualcosa di satellitare e dtt hd da collegare ad un lcd hd ready con tuner analogico; non ne sapevo niente, l'ho visto e l'ho comprato.
Ci sto impazzendo da stamattina.
A parte che non sintonizza correttamente in VHF (solo modificando manualmente la larghezza di banda, ho poi scoperto in rete), mi risulta impossibile andare su Youtube!
L'ho acquistato insieme ad una chiavetta wifi per questo decoder. Me ne hanno mandato una anonima che viene rilevata ma non permette la connnessione alla rete. Ho provato con un'altra che avevo e con quella si connette, ma niente Youtube, solo anteprime dei video e news.
Anche collegandolo al router col cavetto, è connesso e riesce ad andare sulle news, ma su Youtube visualizza solo le anteprime, e cercando di vedere i file, dice che sta caricando i dati e si ferma così.
Ho provato con molti video diversi ma è lo stesso, anzi insistendo si impalla e bisogna spegnerlo. Ho pure aggiornato al fw ufficiale 1.5.43 ma è sempre lo stesso.
Ho letto in questo forum ed altrove, ma non ho capito come provare a risolvere.
Mi pare che qualcuno abbia risolto con l'aggiornamento, ma per me non è così. Vuol dire che l'apparecchio è guasto?
Non ho capito come usare, e comunque dove potrei trovare fw alternativi. Potreste aiutarmi?
Inoltre sulla scatola è semplicemente vistato come s2/t2, mentre il libretto dice solo s2. Il sintonizzatore dtt hd c'è perchè ne vedo i canali, ma come accertarmi che sia t2, visto che non ne sintonizza di questo tipo? (probabilmente attualmente non ce ne sono di attivi, ma in futuro...).
Spero che altri fw possano risolvere, ma non vorrei perdere funzionalità come il t2 o la CI, anche perchè vorrei poter usare anche la cam tvsat per ricevere i canali nazionali HD.
Vi chiedo aiuto urgente, perchè se l'apparecchio è guasto, forse faccio in tempo a restituirlo
Grazie, a presto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso