• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Clarke Tech 4100 HD

salve buongiorno a tutti anche io sono in possesso di questo fantastico decoder o meglio lo era fino a poco tempo fa in quanto in seguito ad un fulmine oltre a saltare l'illuminatore della mia parabola che ho provveduto a sostituire è saltata anche l'uscita hdmi quindi ora funziona solo con il cavo giallo,rosso e bianco...quindi addio canali hd....o melgio li vedo ma la qualità non è più la stessa..posso fare qualcosa?.....mi chiedo anche....siccome che l'illuminatore davanti alla parabola era adatto alla ricezione hd ( così c'era scritto sopra) l'ho sostituito con uno normale vecchio che avevo..sarà questo il motivo della qualità video?....o non centra niente??????

gli LNB non c'entrano nulla...la qualità modesta dipende dal collegamento tra decoder e tv...se il temporale ti ha bruciato l'uscita hdmi del dec (può succedere...è solo sfiga), l'unica alternativa per tornare a godere dei canali HD a qualità originale è cambiare il dec (nel caso, stai attento a certi venditori truffatori che propinano cloni che non si possono aggiornare e si piantano...assicurati che sia un modello originale)...
 
Buonasera a tutti, è un po' di giorni che cerco per la rete, ma il CT 4100 + sembra non essere più disponibile da nessuna parte... Secondo voi devo dire addio all'idea di comprarlo, o sbaglio io qualcosa nella ricerca?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
 
Mica tanto una ciofeca, poi è normale che i decoder li fanno per pochi anni e poi a poco a poco sono sempre più difficili da trovare. Chi era poco fornito, non potendone più ordinare alla casa madre, ne sarà sprovvisto, chi aveva fatto una bella scorta li avrà ancora. Piuttosto mi preoccupa di più la Clarke Tech che non sforma più nulla se non forse solo per il mercato tedesco, o se fossero in cattive acque potrebbe non esservi più nessun tipo di supporto, inteso più per risolvere problemi tecnici e riparazioni/sostituzioni in garanzia, non tanto per il supporto software visto che ci sono firmware alternativi.

L'HD 4100 plus per esempio si trova sempre da Time-sat . com, negozio che consiglio perchè ha i Clarke originali e no rischio cloni. Poi si troverà anche su Amazon, Ebay e altri, ma secondo me ci sono meno garanzie, bisogna farsi rassicurare dal fornitore che sia un prodotto originale o che applichi le condizioni che permettono di restituirlo.
 
è una ciofega perchè hanno messo You Tube ma non si puo navigare, ti mandano a un server che funziona poco. Dovevano mettere un Browser operativo per navigare dove vuoi, visto che c'è la connessione per Internet. Che mi frega vedere il meteo? o altre banalità? Se poi si puo fare altre cose non ufficiali, questo è un altro discorso.
 
Se è per quello anche il Digiquest F777 fa pena dal lato Youtube, browser, ecc... ma per tutto il resto ovvero la ricezione sat e visione in HD, lettura delle tessere e registrazioni, sono entrambi ottimi.
 
è una ciofega perchè hanno messo You Tube ma non si puo navigare, ti mandano a un server che funziona poco. Dovevano mettere un Browser operativo per navigare dove vuoi, visto che c'è la connessione per Internet. Che mi frega vedere il meteo? o altre banalità? Se poi si puo fare altre cose non ufficiali, questo è un altro discorso.

Per un decoder navigare su internet o YouTube non è il primo mestiere che deve fare.
Poi cerchiamo di essere costruttivi, allo stesso prezzo che decoder c'è che fa le stesse cose di questo lato sat e funziona meglio lato media center?
 
È da qualche mese che non escono nuovi firmware alternativi... Sapete se il supporto da parte degli sviluppatori di questi firmware della serie p è definitivamente cessato?
 
Ad oggi credo che sia stato fatto tutto cosa si poteva, si spera che in caso di esigenze future riprenda lo sviluppo.
 
Ad oggi credo che sia stato fatto tutto cosa si poteva, si spera che in caso di esigenze future riprenda lo sviluppo.

io spero continuino, spesso e volentieri i canali tivusat mi vanno a schermo nero, devo spegnere e riaccendere il decoder per farli rivedere
 
Quello è un piccolo baco ereditato dai vecchi Clarke Tech (che con Tivùsat e Nagra3 danno moltissimi problemi) che se non hanno risolto in tanti mesi, non lo risolveranno mai.
 
è vero capita spesso durante lo zapping ma può succedere pure se per lungo tempo non si cambia canale, per esempio io spengo sempre il decoder quando non vedo la tv, l'altro giorno me ne sono dimenticato e quando sono tornato a casa e ho acceso la tv ho trovato lo zio gerry freezato con la scritta canale codificato piazzata in faccia :laughing7:
 
Ho collegato le cuffie alle uscite audio del decoder tramite un adattatore (chissà perche in questi decoder non cè un uscita apposità per le cuffie) ma alle volte la qualità del suono risulta disturbata da un leggero ma fastidioso fischio...cosa che collegandole all'uscita cuffie del televisore non succede. Volendo ascoltare le radio via satellite senza tenere il televisore acceso e un bel problema. Sapete se si può fare qualcosa per
risolvere?
 
Salve , ho un decoder Clarke Tech 4100 HD plus e ho questo problema su Astra

19.2* non ricevo le seguenti frequenze : 12551 V 22000* ,* 12552. V 22000 .

Quando provo a fare la ricerca cieca non esce nessun canale , da cosa dipende ?
 
Se ricevi tutti gli altri trasponders, sia di frequenza più bassa che più alta, non c'è motivo che non ricevi anche quello citato, e che in realtà è solo uno cioè: 12552 V - symbol rate 22.000 - FEC 5/6 come si può facilmente verificare su siti come kingofsat o lyngsat.
Comunque io le ricerche cieche le faccio solo quando devo trovare segnali di servizio su altri satelliti e con limiti di frequenza, sui soliti Astra e Hot-Bird, ho sempre fatto solo e soltanto ricerche manuali, anzi appena scaricati i canali di un trasponder che mi ha messo alla fine dell'elenco, vado subito nel menù canali e cancello tutti quelli che non mi interessano perché non ha alcun senso riempire il ricevitore di migliaia di canali che non si vedranno mai, inoltre è assodato che liste canali inutilmente esagerate molto spesso creano problemi di funzionamento all'apparecchio.
Buona serata
 
Salve , purtroppo non riesco a visualizzare i canali di questa frequenza , ho fatto tutte le modalità di scansione e aggiunta PID ma niente , il segnale e' assente . Non so da cosa dipenda .

Buona notte :sleepy1:
 
Salve , purtroppo non riesco a visualizzare i canali di questa frequenza , ho fatto tutte le modalità di scansione e aggiunta PID ma niente , il segnale e' assente . Non so da cosa dipenda .

Buona notte :sleepy1:

Ciao,
intanto non disperare, una soluzione si troverà, magari te la suggerirà un altro amico del forum, nel frattempo credo tu abbia dato un'occhiata a uno dei due siti che ti ho suggerito, poi mi viene in mente di suggerirti di cancellare quel trasponder, uscire dal menù e poi ci rientri e lo reinserisci, se hai difficoltà con il menù me lo dici e stasera ti scrivo passo-passo come fare e comunque prima verifico sul mio se ho difficoltà a sintonizzare quella frequenza
 
Salve , purtroppo non riesco a visualizzare i canali di questa frequenza , ho fatto tutte le modalità di scansione e aggiunta PID ma niente , il segnale e' assente . Non so da cosa dipenda .

Buona notte :sleepy1:

Non cì sono più canali, che trasmettono sù quella frequenza.

Correggo il post la 12552V trasmette! L'avevo confusa con la 12522V...
 
Ultima modifica:
Ciao,
intanto non disperare, una soluzione si troverà, magari te la suggerirà un altro amico del forum, nel frattempo credo tu abbia dato un'occhiata a uno dei due siti che ti ho suggerito, poi mi viene in mente di suggerirti di cancellare quel trasponder, uscire dal menù e poi ci rientri e lo reinserisci, se hai difficoltà con il menù me lo dici e stasera ti scrivo passo-passo come fare e comunque prima verifico sul mio se ho difficoltà a sintonizzare quella frequenza

Non cì sono più canali, che trasmettono sù quella frequenza.

Salve , innanzitutto la ringrazio per l'interessamento , ho cancellato tutti i transponder del satellite Astra 19.2 e ho fatto la ricerca cieca scaricano i nuovi transponder , ma niente non sono usciti i canali di quella frequenza .

Sto cercando in particolare questo canale. http://www.lyngsat.com/tvchannels/at/ETV-Show-German.html
 
Indietro
Alto Basso