• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Clarke Tech 4100 HD

Perché è più veloce e trovi già tutti i canali ordinati.
 
certamente che si così se hai un motorizzato in usals te li trova in automatico basta impostare la tua latitudine e longitudine

a me interessano i principali satelliti...dal turksat al hispasat.....sopratutto i canali nazionali delle nazioni europee (peccato per i canali inglesi)
 
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Ctech 4100 HD Plus usato, attualmente ho la versione fw 1.32p. Sarei interessato a comprare una smartcard Tivusat HD (per intenderci QUESTA) in modo da poter usufruire dell'intero bouquet, in particolare Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD. Ora, cercando sul forum, ho letto che questo tipo di smartcard dovrebbe essere supportata senza l'ausilio di CAM aggiuntiva, direttamente in uno dei due slot card reader del decoder, tutto ciò solo con firmware moddati (tipo "p"). Qualcuno potrebbe gentilmente darmene la conferma? Chiedo perchè così me la caverei con 50 € circa, senza dover acquistare anche il modulo CAM. Grazie in anticipo! :)
 
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Ctech 4100 HD Plus usato, attualmente ho la versione fw 1.32p. Sarei interessato a comprare una smartcard Tivusat HD (per intenderci QUESTA) in modo da poter usufruire dell'intero bouquet, in particolare Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD. Ora, cercando sul forum, ho letto che questo tipo di smartcard dovrebbe essere supportata senza l'ausilio di CAM aggiuntiva, direttamente in uno dei due slot card reader del decoder, tutto ciò solo con firmware moddati (tipo "p"). Qualcuno potrebbe gentilmente darmene la conferma? Chiedo perchè così me la caverei con 50 € circa, senza dover acquistare anche il modulo CAM. Grazie in anticipo! :)
E' necessario ricordarti che per poter attivare a tuo nome la card TIVUSAT devi essere in regola con il pagamento del canone RAI (a buon intenditor poche parole).
Al di là di questo, ti confermo che il decoder è in grado di leggere ed attivare la card TIVUSAT con l'utilizzo di firmware "P".
 
E' necessario ricordarti che per poter attivare a tuo nome la card TIVUSAT devi essere in regola con il pagamento del canone RAI (a buon intenditor poche parole).
Al di là di questo, ti confermo che il decoder è in grado di leggere ed attivare la card TIVUSAT con l'utilizzo di firmware "P".
Grazie per la risposta :). Quindi, piccolo OT, quando andrò ad attivare la tessera sul sito Tivusat, dovrò inserire il codice fiscale corrispondente alla persona che ha pagato il canone dell'anno corrente, giusto?
 
Bene, avrei anche un altro dubbio riguardo alle impostazioni video A/V del 4100, in particolare la voce Video System. Io attualmente ho lasciato l'impostazione su AUTO. Ora mi chiedo, in questa modalità, il decoder, in base alla risoluzione trasmessa di un canale (esempio 576i per quelli SD o 1080i per gli HD), noto che si "adatta", cambiando on the fly l'impostazione video, giusto? Se invece ad esempio, lascio l'impostazione 1080i fissa, durante la visione dei canali SD, interviene lo scaler interno del decoder? In definitiva chiedo a voi quale sia l'impostazione ottimale da settare, grazie. ;)

EDIT: dimenticavo, il decoder è connesso ad una TV Sony Bravia KDL-42W653A (Full HD, 1080p).
 
Bene, avrei anche un altro dubbio riguardo alle impostazioni video A/V del 4100, in particolare la voce Video System. Io attualmente ho lasciato l'impostazione su AUTO. Ora mi chiedo, in questa modalità, il decoder, in base alla risoluzione trasmessa di un canale (esempio 576i per quelli SD o 1080i per gli HD), noto che si "adatta", cambiando on the fly l'impostazione video, giusto? Se invece ad esempio, lascio l'impostazione 1080i fissa, durante la visione dei canali SD, interviene lo scaler interno del decoder? In definitiva chiedo a voi quale sia l'impostazione ottimale da settare, grazie. ;)

EDIT: dimenticavo, il decoder è connesso ad una TV Sony Bravia KDL-42W653A (Full HD, 1080p).
:help:
 
Anch'io sarei interessato a sapere come avete configurato le impostazioni uscita A/V.
Infatti, ho questo decoder da 2 mesi ed ho notato che quando guardo un canale normale non ho nessun problema, invece quando guardo un feed di servizio le immagini sono disturbate. In quest'ultimo caso ho provato a fare dei confronti con altri decoder per verificare se si trattava di un problema di segnale. E tale non era.
Allora, ho pensato che possa essere un problema di impostazioni video. Per questa ragione, cortesemente, vi chiedo di specificare voce per voce le impostazioni uscita a/v.
Grazie mille.
 
Io ho:

- Italiano
- Italiano
- AUTO
- 16 : 9
- Schermo Intero
- 1080p
- DOLBY SPDIF
- 4:2:2 (anche se non centra niente)

Gentilissimo. Grazie per la risposta.
EDIT: Ho appena provato e purtroppo il problema persiste. Quindi vuol dire che è il problema è altrove...
 
Ultima modifica:
Smartcard Tivusat HD arrivata ieri, letta e attivata in 5 minuti ;). Nessun problema con tutti i canali del bouquet.
Per il discorso uscita video, penso che questa impostazione vada ad influire solamente sulla risoluzione dell'OSD del CTech, quindi penso sia meglio impostarla in modo che corrisponda a quella nativa del proprio monitor/TV (nel mio caso 1080p). Se si lascia in AUTO, il decoder passa da una risoluzione all'altra (es 576i o 1080i), in base a quella del canale su cui ci si sintonizza. Queste le mie considerazioni, se sbaglio qualcuno mi corregga, grazie. :)
 
Quali tipi di file leggono i CT

Ho copiato su una chiavetta un filmato in formato "avi", poi in "mp4" e infine in "mpg", tuttavia andando su Gestione Archivio del mio Clarke, selezionando il file (che mi compare correttamente col simbolino della telecamera) e cliccando OK oppure Play sul telecomando, il decoder non fa assolutamente niente e la visione del file non parte. secondo voi perché?
Grazie
 
Ho copiato su una chiavetta un filmato in formato "avi", poi in "mp4" e infine in "mpg", tuttavia andando su Gestione Archivio del mio Clarke, selezionando il file (che mi compare correttamente col simbolino della telecamera) e cliccando OK oppure Play sul telecomando, il decoder non fa assolutamente niente e la visione del file non parte. secondo voi perché?
Grazie
Può dipendere dal tipo di codec audio/video utilizzati nei filmati, devi verificarne il supporto dal manuale del CTech. Inoltre, che versione di firmware monti?
 
Indietro
Alto Basso