• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG RH265-problemi inizializzazione DVD -/+RW

canik

Digital-Forum New User
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
23
Ciao a tutti,ho un problema nell'inizializzare DVD -/+RW,mi capita questo: quando uso DVD -R,tutti della stessa marca e dello stesso pacchetto,alcuni mi chiede se voglio li inizializzare altri no.
Per i DVD -/+RW,dopo averli letti, mi da il messaggio "disco sconosciuto-controllare il supporto" e lo espelle.
Se vado nel Menù facile/impostazioni/icona disco,nel sottomenù sono evidenziate solo le ultime 2 voci.
Come mai le prime 2 (inizializzazione e finalizzazione) non si evidenziano mai?
Potrebbe essere un problema di firmware? oppure è un problema di DVD?
Il mio LG RH265 monta il Firmware 070519A, con loader ML08.
Ho provato a modificare pure gli OP, ma niente da fare...
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
GRAZIE.....
 
I dvd riscrivibili (+/- RW) non è necessario inizializzarli e/o finalizzarli, per quello che non appaiono le voci nel menù.
Poi è probabile che i dischi che hai provato siano difettosi oppure devi provare con altre marche
 
Ultima modifica:
OK...proverò con le marche consigliate a pag. 5 del manuale e ti farò sapere.
Però a pag. 20 dice che si devono evidenziare... probabilmente lo fa dopo che lo ha riconosciuto. Vedremo.......
Voglio provare a cambiare il firmware e il relativo bios-loader. Sai da dove posso farlo? Sul polacco non c'è più niente...
Ciao e grazie per la tua disponibilità.
 
Ok...avevi ragione,è una questione di DVD...
Ho 3 sony +RW,avevo provato solo il primo,poi ho provato gli altri 2-uno non lo ha riconosciuto come il primo e l'altro invece si.
Quando mi ha riconosciuto il DVD,e quindi non lo ha nemmeno espulso,sono andato nel menù e ho trvato la voce inizilizzazione evidenziata.
Quindi è solo una questione di dischi..il mio RH265 va bene.
Starò piu attento quando li compero.
Grazie ancora per la dritta...Ciao.
 
Indietro
Alto Basso