• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Autenticazione Modem Alice

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.374
Buonasera a tutti, quando entro nel mio router di alice, attualmente uso un Alice Gate Voip 2 plus, mi dice Autenticazione Modem Alice e di inserire una password 4-8 caratteri. Il problema è che io non mai impostato nessuna password. C'è qualche modo per risolvere?
 
Info

Per aumentare la sicurezza del tuo modem ADSL nei prossimi giorni imposteremo automaticamente una password di accesso alla pagina di Gestione Modem che non creerà nessun disservizio e non modificherà in alcun modo come ti colleghi e navighi su Internet da casa.

Leggi impostazione pw di gestione ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Info

Per aumentare la sicurezza del tuo modem ADSL nei prossimi giorni imposteremo automaticamente una password di accesso alla pagina di Gestione Modem che non creerà nessun disservizio e non modificherà in alcun modo come ti colleghi e navighi su Internet da casa.

Leggi impostazione pw di gestione ;)
Mi pare assurdo che la password non sia già presente in automatico come accade con altri modem.
Io ho già impostato la mia password per cui per me non cambia nulla (credo), ma la mia domanda è questa: se impostano automaticamente una password per accedere alla pagina di gestione modem, come faccio a conoscere la nuova password? Come mi viene comunicata?
 
si ma infatti, io ho pravato tutte le più comuni password, ma non andavano bene nessuna, allora ho fatto il reset del modem e la password non c'era più, ovviamente ho dovuto riconfigurare tutto..
 
Se leggeste bene nel link che ho messo c'è scritto cosa fare esattamente ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Info

Per aumentare la sicurezza del tuo modem ADSL nei prossimi giorni imposteremo automaticamente una password di accesso alla pagina di Gestione Modem che non creerà nessun disservizio e non modificherà in alcun modo come ti colleghi e navighi su Internet da casa.

Leggi impostazione pw di gestione ;)

Ed io che mi ero quasi rassegnaro a fare il reset dopo aver provato tutte le password di default, ma a lasciarlo vuoto proprio non ci avevo pensato XD Grazie per i preziosi aiuti e consigli che ci dai sempre :)
 
Veramente a me lasciando vuoto non andava e quindi un amico del 187 mi ha suggerito d inserire " ADMIN " ed ha funzionato
 
Scusate ma questa password poi bisogna inserirla ogni volta che si vuole accedere ad internet o serve solo per le impostazioni del router?
 
Se usi il wifi una volta inserita poi viene memorizzata nel pc, mentre consiglio quella del router di non memorizzarla, per evitare accessi non desiderati al router.

Ci sono due tipi di password
1) per accedere al router
2) per accedere in wifi ad internet.
 
Indietro
Alto Basso