• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG 3600 HD HP

licata55

Digital-Forum New User
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
21
Viste le grandi differenze che esistono con il 3600 hd ho deciso di aprire una nuova discussione su questo benedetto decoder. Intanto volevo sapere da qualcuno che ha il mio stesso ricevitore, digiquest dg 3600 hd hp, se può cortesemente dirmi se ha lo stesso telecomando che ho io
http://imageshack.us/photo/my-images/696/telni.jpg/
E se è riuscito a capire come mettere i preferiti o spostare i canali.
E' impossibile che non si possano mettere anche perchè su internet c'è un pdf su tale ricevitore che dice chiaramente che prevede le liste dei preferiti.
 
Io intanto vorrei sapere se hai problemi con le registrazioni programmate.( Durata oppure registrazione fallita.)
 
Preferiti e Sposta Canali. Prova così

Non ho il dec in oggetto, né on-line riesco a rintracciarne il manuale delle istruzioni.
Pertanto la butto lì, in analogia a quanto occorre fare col mio.

1) Impostare i preferiti.
Premo OK. Appare una lista di tutti i programmi/canali memorizzatoi dal dec, di cui ne vedo solo una decina (possono scorrerli tutti, uno a uno con "freccia in alto" o "in basso"; 10 in 10 con "pag + o up" e "pag - o down"). In miniatura è visualizzata l'emittente attualmente selezionata.
Premo il tasto 1 del telecomando, cui corrisponde il comando "modifica".
Vado sul canale desiderato. Premo OK per selezionarlo col segno di spunta.
Faccio altrettanto per tutti gli altri che desidero assegnare allo stesso "Gruppo".
Restando su uno dei canali "spuntati" premo poi 1 sul telecomando, cui adesso corrisponde il comando "favoriti".
Indico il gruppo, da 1 a 8 (o come ho scelto di personalizare i nomi dei gruppi) cui intendo assegnare le emittenti spuntate.
Ecco creato l'elenco - ad esempio n° 5 - di favoriti.

Per andarci, ho si passa dai menù (noioso) o ci si va con i tasti "pag + o up" e "pag - o down".

2) Spostare i canali.
Il giochetto è analogo, con la differenza che, la seconda volta, anziché il tasto numero 1, premo quello cui corrisponde il comando "sposta".

Magari ci ho indovinato. In tal caso, scendo giù da te e mi offri una birra! :lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica:
esse60 ha scritto:
Io intanto vorrei sapere se hai problemi con le registrazioni programmate.( Durata oppure registrazione fallita.)
Le registrazioni funzionano, ma tu hai lo stesso telecomando che ho io e sei riuscito a capire come creare una lista di preferiti?
 
ddtandy72 ha scritto:
Non ho il dec in oggetto, né on-line riesco a rintracciarne il manuale delle istruzioni.
Pertanto la butto lì, in analogia a quanto occorre fare col mio.

1) Impostare i preferiti.
Premo OK. Appare una lista di tutti i programmi/canali memorizzatoi dal dec, di cui ne vedo solo una decina (possono scorrerli tutti, uno a uno con "freccia in alto" o "in basso"; 10 in 10 con "pag + o up" e "pag - o down"). In miniatura è visualizzata l'emittente attualmente selezionata.
Premo il tasto 1 del telecomando, cui corrisponde il comando "modifica".
Vado sul canale desiderato. Premo OK per selezionarlo col segno di spunta.
Faccio altrettanto per tutti gli altri che desidero assegnare allo stesso "Gruppo".
Restando su uno dei canali "spuntati" premo poi 1 sul telecomando, cui adesso corrisponde il comando "favoriti".
Indico il gruppo, da 1 a 8 (o come ho scelto di personalizare i nomi dei gruppi) cui intendo assegnare le emittenti spuntate.
Ecco creato l'elenco - ad esempio n° 5 - di favoriti.

Per andarci, ho si passa dai menù (noioso) o ci si va con i tasti "pag + o up" e "pag - o down".

2) Spostare i canali.
Il giochetto è analogo, con la differenza che, la seconda volta, anziché il tasto numero 1, premo quello cui corrisponde il comando "sposta".

Magari ci ho indovinato. In tal caso, scendo giù da te e mi offri una birra! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No purtroppo per me questa procedura che tu hai descritto non funziona.
 
Peccato... una birra mancata! :lol:
Cmq, sicuro che sul manuale delle istru non dica nulla?
Non è che non sia possibile: nemmeno il mio lo fa (se ben ricordo), ma la combinazione dei comandi da usare per realizzare quanto ti ho descritto è abbastanza intuitiva.
Purtroppo non conosco nemmeno i menù del tuo DG 3600 HD HP... e anche chiederti di stare a postarne delle foto, crdo sarebbe purtroppo una perdita di tempo.
 
Trittico2 ha scritto:
Il Tech Sheet dice "Support channel list & favorite Channel Edit" ma del manuale neanche l'ombra...
Infatti proprio a quello mi riferivo. Ho accertato che il telecomando è quello giusto controllando nel negozio dove l'avevo preso ma per assurdo è identico a quello del 3300 ???????. La cosa ancora + strana è che di detto decoder nel sito della digiquest Italia non c'è traccia, mentre in quello internazionale si.
 
Ultima modifica:
Ot

Esoterismo web-digitale: sul sito a volte la traccia c'è, ma il dec non è (più) in commercio.
 
Sono riuscito quanto meno a spostare i canali e organizzarli meglio. Certo non era quello che volevo ma meglio di niente, eppure sono convinto che deve esserci un modo per creare la lista dei favoriti.
 
licata55 ha scritto:
Le registrazioni funzionano, ma tu hai lo stesso telecomando che ho io e sei riuscito a capire come creare una lista di preferiti?

No io ho il modello 3600HD con il suo telecomando originale.
Devo supporre che il modello 3600 hd hp abbia anche il menu diverso. Il mio menu prevede, a prescindere dal telecomando, proprio una voce "favoriti "dove si possonono salvare i canali a proprio piacimento.
 
che era quello....

esse60 ha scritto:
No io ho il modello 3600HD con il suo telecomando originale.
Devo supporre che il modello 3600 hd hp abbia anche il menu diverso. Il mio menu prevede, a prescindere dal telecomando, proprio una voce "favoriti "dove si possonono salvare i canali a proprio piacimento.

....che prevedeva il vecchio 3000PVR del quale ho tre esemplari funzionanti ( a parte qualche bug sull'impostazione dell'orario).

I problrmi che ho io con il 3600 HP e' che si accende quando gli pare e va a fare un aggiornamento OTA che non ho capito bene perche' poi sta sempre allo 0%.
Poi si posizione su RaiMovie (ieri era un canale di televendita) e non si spegne piu'.:eusa_wall:
Ne ho gia' riportato uno indietro perche' non registrava e prima di riportare il secondo domani o dopodomani vado fisicamente :5eek: all'assistenza digiquest a Nettuno anche se e' distante per cercare di capirci qualcosa.
Poi vi relaziono.
:icon_rolleyes:
 
si' il telecomando che ho io...

licata55 ha scritto:
Viste le grandi differenze che esistono con il 3600 hd ho deciso di aprire una nuova discussione su questo benedetto decoder. Intanto volevo sapere da qualcuno che ha il mio stesso ricevitore, digiquest dg 3600 hd hp, se può cortesemente dirmi se ha lo stesso telecomando che ho io
http://imageshack.us/photo/my-images/696/telni.jpg/
E se è riuscito a capire come mettere i preferiti o spostare i canali.
E' impossibile che non si possano mettere anche perchè su internet c'è un pdf su tale ricevitore che dice chiaramente che prevede le liste dei preferiti.

e' lo stesso.
 
Ma è capitato a qualcun altro che quando si imposta il timer per le registrazioni e la stessa dura più di mezz'ora si riceve il messaggio che il servizio è già stato prenotato senza ovviamente permettere di programmare nulla?
 
Non è che - tiro a indovinare - dopo mezz'ora avrebbe dovuto entrare in azione una REC già precedentemente fissata da timer?
 
preferiti

salve,
sono stato alla sede di Cardmania. Sono stati gentilissimi e mi hanno spiegato cose che non compaiono sul manuale del quale non esiste in giro versione piu' approfondita.
Hanno confermato che nonostante le indicazioni la USB gestisce anche NTFS ed hanno provato fino ad HDD da 1 TB.
La possibilita' di creare lista preferiti non esiste su questo modello ma non e' escluso che ci siano nuove releases del firmware che a volte fanno loro stessi.
Il mio problema era quello che il decoder si accendeva da solo in continuazione.
E' stato risolto (ma non definitivamente perche' qualche volta lo fa ancora) disattivando l'opzione OTA in sdby nel menu' opzioni.
Ho ancora delle riserve.
Mi hanno spiegato che il tipo di registrazione PS o TS non e' programmabile ma che il decoder registra con lo stesso std del broadcast.
Cardmania ha confermato che i prodotti da loro importati sono testati rigorosamente.
Per i prodotti cosiddetti fantasma vuol dire che non producono piu' il chip.
saluti
 
Ciao,
ho comprato due giorni fa questo decoder ed anch'io ho il problema che si accende quando vuole. Ho disabilitato l'OTA, ma continua ad accendersi. C'e' qualcuno che non ha questo problema (cosi' lo porto indietro e me lo faccio cambiare) o e' un problema del firmware bacato?
 
Indietro
Alto Basso