• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG 3600 HD HP

... ho il problema che si accende quando vuole. Ho disabilitato l'OTA, ma continua ad accendersi.
Ho il dec in firma che non ha gli aggiornamenti OTA attivi, eppure, quel problema, ogni tanto lo ha lo stesso.
Ogni volta, che non si rispenge - o meglio, si spenge e si riaccende immediatamente dopo -, lo risolvo facendo un ripristino impostazioni di fabbrica.

Magari può aiutare anche nel caso del DG 3600 HD HP
 
Ciao,
grazie per la risposta.. ho provato a fare un ripristino di fabbrica e a disabilitare nuovamente l'OTA, ma non e' servito a nulla, sembra che ciclicamente ogni 60 minuti circa si riaccenda :(
Ciao.
 
Allora riportalo dove l'hai comprato prima possibile segnalando il problema... per evitare che poi facciano storie.
Nei negozi più "attenti al cliente", entro i primi 7 gg non ne fanno.
Eventualmente valuta se sia il caso di provare un altro identico, e magari informati se dovesse ridare lo stesso problema.
Ciao.
 
accensione spontanea

Sisi, confermo, si accende da solo per aggiornare la frequenza di qualche canale (evidentemente su segnale esterno).:eusa_wall:
Mi e' capitato con Rai Movie e ieri con Canale 5.
Loro dicono che questa opzione e' un "plus" ma se poi si "incanta" sui codici ricevuti e non si rispegne piu'......mah!
Io lo tengo cosi' com'e' visto che so dove sono ed hanno dichiarato che alcuni aggiornamenti FW li fanno loro stessi e non la casa madre cinese.
Vi terro' aggiornati.
bibi

p.s.
NON leggono il forum ma spero di convincerli a farlo.
 
batchman ha scritto:
Loro dicono che questa opzione e' un "plus" ma se poi si "incanta" sui codici ricevuti e non si rispegne piu'......mah!
Ampliando un po' il discorso: sì sì... dicono tutti così! :eusa_naughty:

Fatto caso ai "restyling" di decoder che hanno avuto un buon successo (oso presumere quelli anche più che meno peggiori, tipo - appunto - il DG 3600 HD)?

Il loro nome rievoca quello dei più fortunati "antenati", lasciando intendere (almeno a me) qualche miglioria: DG 3600 HD HP (e quell'HP farebbe pensare ad High Performance :icon_cool: ), Irradio 3331 Plus, Strong STR 8105 ECO.
Escludendo l'Irradio, sul quale non mi tengo aggiornato, però, sarà uno strano caso ma - ahimé - capita spesso, come nello specifico per questo 3600 HP, che il "di più" si riveli qualche neo, :5eek: o peggio, non presente o risolto nel più progenitore...

A questo punto, mi chiedo dove stia il "di più" :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
decoder cinese

direi da evitare, a me si accende e non va il telecomando, 1 mese di vita
 
Insomma... dopo diversi post, qst DG 3600 HD HP, pare l'ennesima "trappola" lanciata sul mercato sulla scia del buon predecessore. O no?
 
In particolare è riprovevole il fatto che abbiano usato lo stesso nome di un decoder di successo, aggiungendo un "HP" alla fine,
per un prodotto che è totalmente diverso e, pare, una bella involuzione rispetto al precedente. Potenza del dio business.
Da tenere presente per un prossimo acquisto: valutare molto bene prodotti dello stesso "marchio".....
 
Un breve raggio di sole... e si ritorna nelle tenebre!

Trittico2 ha scritto:
In particolare è riprovevole il fatto che abbiano usato lo stesso nome di un decoder di successo, aggiungendo un "HP" alla fine,
per un prodotto che è totalmente diverso e, pare, una bella involuzione rispetto al precedente.
In modo più schietto, ciò che intendevo al post n° 25.
Trittico2 ha scritto:
Da tenere presente per un prossimo acquisto: valutare molto bene prodotti dello stesso "marchio"...
Purtroppo qst pare la tendenza di moltissime, se non tutte le ditte "produttrici". :eusa_naughty: (e definirle tali, anche se fra virgolette, è già far loro un complimento)
Forse hanno capito che la via più redditizia è "scimmiottare le strategie imprenditoriali" adottate da un marchio ben più noto?

P.S. Sarò malfidato, ma quando devo comprare qualcosa e mi decantano le migliorie di un prodotto, m'interrogo sempre a quale prezzo siano state ottenute... e mi oriento altrove. La musica è sempre la solita...
 
Salve a tutti, ho acquistato una settimana fa questo decoder, sperando che potesse non far rimpiangere la sua versione precedente, ma invece...
Il menù è molto diverso da quello degli altri decoder in circolazione, si tratta di una versione software molto recente (datata 25/07/12), non riesco a ricondurla a qualche chipset già noto (anche se da alcuni dettagli del menu, ricorda quello del cheertek CT216...ma non ci metterei la mano sul fuoco).
La funzione di registrazione è ottima, sia registrazione manuale, col timer o timeshift funzionano alla perfezione (almeno per il tempo in cui ho avuto modo di provarle). E' buono anche come media player, riconosce bene diversi formati video (non ho ancora provato gli mkv però).
Tuttavia ci sono anche alcuni difetti...non si tratta di difetti gravi, ma di "piccoli" bachi di programmazione che però rendono veramente fastidioso l'utilizzo del decoder....faccio alcuni esempi:
- Funzione "recall" lentissima e non funzionante (il mio va sempre su rai2, indipendentemente dal canale che si stava guardando)
- Televideo lento (mi fa impallare una volta su due il decoder)
- La pressione di certi tasti durante il timeshift (tasti che non centrano nulla) fa inchiodare il decoder, e impazzire il contatore del timeshift
- Conteggio dei minuti di registrazione non eliminabile durante il timeshift
- Contatori del tempo durante la visione di registrazioni/filmati che impiegano qualche MINUTO ad andarsene via, dopo la pressione del tasto info

E' un peccato, perchè questo decoder avrebbe le potenzialità per arrivare ai livelli del DG 3600 HD, se solo avesse un software più decente :eusa_wall:
(se volete magari dopo metto delle foto, magari c'è qualche clone in giro...)
 
Se le sole si conoscono... si possono evitare

Davide91 ha scritto:
se volete magari dopo metto delle foto, magari c'è qualche clone in giro...
Perché no... così qualcuno potrà ringraziarti per aver evitato una mezza sola dal nome diverso! ;)
 
Le foto danno l'idea di un prodotto davvero accattivante... peccato per i "piccoli" bachi di programmazione, però. Soprattutto per:
1) Funzione "recall" lentissima e non funzionante (sempre su rai2);
2) Televideo che fa impallare il decoder;
3) La pressione di certi tasti durante il timeshift fa inchiodare il decoder;
4) Contatori tempo durante la visione di registrazioni che impiegano qualche MINUTO ad andarsene via, dopo la pressione del tasto info.

Il 2 e il 3, in particolare, mi farebbero scartare a priori questo decoder... vediamo chi conferma, magari è solo un problema del tuo (e così potresti sostituirlo in garanzia).
Altrimenti c'è da sperare che chi lo distribuisce ci rimetta/faccia rimettere le mani... :sad:

Ma possibile che con questi cosi, il trend sia prima immetterli sul mercato e poi (ma non sempre) correre ai ripari?
Cosa costi prima testarli, se 1 cliente insoddisfatto oggi = 2 clienti persi domani.
Purtroppo il comportamento di molti distributori pare altro… :eusa_think: non sarà che i "gialli" :hat46: li fregano tutti allo stesso modo. :badgrin: :badgrin:
 
ddtandy72 ha scritto:
Ma possibile che con questi cosi, il trend sia prima immetterli sul mercato e poi (ma non sempre) correre ai ripari?
Cosa costi prima testarli, se 1 cliente insoddisfatto oggi = 2 clienti persi domani.
Davvero, cosa gli costa testarli? Immagino che, prima di ordinare vagonate di scatolotti di plastica, se ne facciano almeno dare uno come campione, giusto per vedere se almeno il software funziona :icon_twisted:...
Comunque, essendo un prodotto decisamente nuovo, sono fiducioso sul fatto che prima o poi un aggiornamento software sarà rilasciato, da digiquest o almeno dai cinesi ;)
 
Senza offesa per chi l'ha acquistato, ma sembra prorio un prodotto "nato male".

Quando accade una cosa del genere, soprattutto per prodotti di basso profilo e "senza" una marca alle spalle che deve salvaguardare il proprio nome, è più probabile che escano con (importino) un prodotto del tutto nuovo, piuttosto che si mettano a correggere (e perdere tempo) su quello economico che è nato male.

Spero per chi ce l'ha già che almeno un aggiornamento lo facciano, almeno per bloccare i bugs più grossi.

:wave:
 
Ciao a tutti, diciamo che io sono abbastanza "esperto" in campo digitale terrestre e tra i vari decoder che posseggo rientra il 3600 HD HP. :D
Mi sono imbattuto in questo forum e siccome ho delle risposte ai dubbi che sono stati sollevati mi accingo qui a spiegarvi alcune cose che magari possono esservi utili....
- Spostamento dei canali: per spostare i canali è necessario che l'LCN sia = OFF. Quando questa opzione è = OFF i canali verranno numerati con ordine progressivo e allora sarà possibile, tramite la lista TV, spostarli a piacere. Per accedere alla lista canali: tasto NAVI, prima opzione “lista canali”. Una volta nella lista premete ancora il tasto Navi e vi compariranno una serie di opzioni: la terza è sposta. Usarla è facile. :doubt: Occhio che se rimettete LCN = On le modifiche andranno perse.
- Favoriti: la funzione Favoriti non è prevista in questo decoder. È possibile tenere solo una lista dei canali. :eusa_naughty:
- Il 3600 HD HP è una collaborazione tra Digiquest e Inview, per questo la barra di informazioni del canale è diversa rispetto al suo predecessore
- Accensione “casuale” del decoder: ho notato anche io che il decoder si accende da solo dopo un po’ che è stato messo in stand-by. E si accende per cercare un eventuale OTA… allora mi sono insospettito e sono andato a spulciare le “regole” DGTVi :evil5: e li c’è scritto che questo è un comportamento previsto. Praticamente la logica è questa: se il decoder non ha mai effettuato nella sua vita una ricerca OTA, allora si accende dopo un’oretta per effettuare la prima ricerca OTA, però questo non dovrebbe più succedere una volta che la ricerca è stata fatta almeno una volta… Quindi se vi capita NON rimettete il decoder alle impostazioni di fabbrica xchè se no ogni volta che lo spegnete per lui è come se non avesse MAI effettuato la ricerca OTA.
- Accensione notturna per OTA: anche questo è un comportamento previsto da DGTVi, il decoder si accende per cercare l’OTA di notte alle 4:30. Questa funzione è però disattivabile: menu, impostazioni, software, OTA. Aggior. in standby = NO. Una volta fatto questo settaggio in teoria il decoder non si dovrebbe più accendere di notte.
- Aggiornamento Canali Automatico: a me non è mai successo, ma leggo che qualcuno si è trovato il box acceso che cercava dei canali nuovi… questo è strano perché nei menu non c’è nessun riferimento a questa funzione (sempre comunque prevista da DGTVi :evil5: ) e quindi non dovrebbe essere implementata. Però… se è successo vuol dire che da qualche parte c’è…. Io continuo con delle prove, poi vi aggiorno
- Ho usato anche un po’ il menu di Inview è non sono d’accordo con chi dice che è inutile… ci sono delle funzioni carine come per esempio la ricerca delle parole nell’EPG; l’EPG per 7 giorni per esempio è molto utile (per i canali che la trasmettono tipo LA7); anche la possibilità di programmare le registrazioni usando l’EPG è molto comoda; un’altra cosa che mi piace molto è la presenza della descrizione del programma in onda e di quello successivo direttamente nella barra delle info, senza bisogno di andare a cercare le descrizioni nei vari menu.

Spero di essere stato utile....
 
Ciao a tutti.... ho purtroppo comprato anche io questo decoder... Dico purtroppo perchè me lo ritrovo sempre bello acceso e bello bloccato al mattino...:icon_twisted:
Spero che con i suggerimenti di Digitalguy la cosa migliori.
Adesso ho disattivato OTA come descritto e vediamo che succede domani.

Ma c'è un'altra cosa che volevo dire: siccome vedo che c'è scritto che il decoder si può connettere ad internet, ho preso una chiavetta WiFi che mi ero comprato su ebay per il mio PC (una cinesata pura) e magia il decoder si è connesso!!

Ci sono un po di applicazioni da usare, tipo facebook, twitter, il meteo, Daylimotion (mai sentito prima)... Carino!! Un pò lento se volgiamo dirla tutta...

Qualcuno di voi l'ha fatto?
 
Ciao Giovine82, io ho provato ad inserire una chiavetta WiFi che utilizzo normalmente sul PC ma sembra che non venga di fatto rilevata. Per far funzionare la tua hai dovuto operare in qualche modo particolare?

Ho letto sulla documentazione che per utilizzare internet viene raccomandato l'uso di chiavette Neelix mentre la mia è di un' altra marca, ho provato a cercare brevemente sul web ma di Neelix nessuna traccia.
Grazie
 
guarda Gigio io ho solo preso la chiavetta e l'ho inserita, tempo 3 secondi mi è comparsa una schermata dove mi chiedeva cercare le reti WiFi e poi una volta selezionata la mia e messa la password si è connesso in un paio di minuti... e mi sono trovato alcune applicazioni nella barra del canale che sono selezionabili con il telecomando. Sinceramente non sono uno "smanettone" quindi non so dirti di più...
Magari è compatibile solo con certe chiavette?
 
batchman ha scritto:
....che prevedeva il vecchio 3000PVR del quale ho tre esemplari funzionanti ( a parte qualche bug sull'impostazione dell'orario).

I problrmi che ho io con il 3600 HP e' che si accende quando gli pare e va a fare un aggiornamento OTA che non ho capito bene perche' poi sta sempre allo 0%.
Poi si posizione su RaiMovie (ieri era un canale di televendita) e non si spegne piu'.:eusa_wall:
Ne ho gia' riportato uno indietro perche' non registrava e prima di riportare il secondo domani o dopodomani vado fisicamente :5eek: all'assistenza digiquest a Nettuno anche se e' distante per cercare di capirci qualcosa.
Poi vi relaziono.
:icon_rolleyes:

Vedo nonostante siano passati diversi anni, che le cose non sono cambiate.
Dieci anni fa comprai un digitale satellitare che aveva le stesse identiche problematiche. Firmware impossibile da aggiornare e decoder che si faceva i fatti suoi, si riavviava quando gli pareva ò si bloccava su di un canale (variabile a sua scelta) mandando in tilt anche il televisione. Unica soluzione al grave bug di progettazione era lo stacco fisico dell'alimentazione, obbligato a staccare la spina sia del ricevitore sia del televisore.
Morì da solo in completa autonomia dopo il suo ennesimo insindacabile auto riavvio. Mi abbandonò senza un perchè, ma ne fui contento.
Ero indeciso se ritentarci con questa marca riguardo il digitale terrestre di cui parlate e che ho visto in diversi centri di elettronica, ma se dopo 10 anni il problema è ancora di moda a quanto pare, forse non era questione di pezzo "sfigato" il mio. Meglio starne alla larga quindi, ora ne sono convinto.
 
Indietro
Alto Basso