• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG 3600 HD HP

Vi cito, giusto per conoscenza (dato che ormai mi sembra appurato che il decoder in questione sia, senza qualche aggiornamento, una ciofeca) l'ennesimo bug.
Indipendentemente dal canale che si guardava prima dello spegnimento, il mio decoder aveva la "fissa" di riaccendersi sempre su Rai2; e fin qui, per quanto la cosa fosse strana, non era nulla di grave. Il problema è arrivato quando qui in lomellina, in seguito alle riassegnazioni delle frequenze di trasmissione, telecupole ha acceso i propri ripetitori sul canale 23, lo stesso della rai lombardia :eusa_wall:; i due canali fanno interferenza tra loro e non si vede nulla.
Ecco, il decoder, riaccendendosi su rai2 e non riuscendo a sintonizzare nulla, si blocca competamente a schermo nero, non risponde più a nessun tasto del telecomando e diventa inutilizzabile. Staccando l'alimentazione e riavviandolo, con o senza antenna collegata, il problema si ripete tale e quale.
Risultato: lo scatolotto è al momento inutilizzabile :mad:
Qualcuno di voi potrebbe, se ha voglia, eventualmente darmi un feedback se sia proprio quello il problema? Provate ad accendere il coso con l'antenna scollegata...per capire se è proprio questo il difetto, o se magari si è rotta qualche componente interna...
(ah, dimenticavo: lo scatolotto non ha viti, sembra chiuso a pressione, io personalmente non ho ancora capito come aprirlo senza spaccare il coperchio di plastica)
 
Leoly ha scritto:
Vedo nonostante siano passati diversi anni, che le cose non sono cambiate.
Dieci anni fa comprai un digitale satellitare che aveva le stesse identiche problematiche...
Ero indeciso se ritentarci con questa marca riguardo il digitale terrestre..., ma se dopo 10 anni il problema è ancora di moda... Meglio starne alla larga...
Premetto che accostare satellitare e dtt è un po' come paragonare mele e pere - in ogni caso condivido il pensiero di fondo di Leoly.

Allora... il papa' dell'HP funzionava benissimo, invece.
Quello che invece - stando a quanto scrivi - considero grave, più che il problema in sé, è, nonostante l'esperienza passata, il ricadere di nuovo nell'"errore" di non testare prima il prodotto destinato alla vendita :doubt:
È vero che credo tutte le marche di decoder sono solo un nome apposto su un prodotto fabbricato da altri...
ma esser bravi in ciò che si fa (non mi viene espresione più appropriata) credo significhi anche accertarsi di non rischiare di distibuire prodotti "tarlati".

Purtroppo il problema accomuna anche altri marchi... evidentemente la scarsa memoria - o meglio informazione - dei consumatori contribuisce a che certe esperienze si ripetano. :sad:
 
Davide91 ha scritto:
Indipendentemente dal canale che si guardava prima dello spegnimento, il mio decoder aveva la "fissa" di riaccendersi sempre su Rai2; e fin qui [...] nulla di grave.
Il problema è arrivato quando [...] in seguito alle riassegnazioni delle frequenze di trasmissione, telecupole ha acceso [...] sul canale [...] della rai lombardia :eusa_wall:; i due canali fanno interferenza tra loro e non si vede nulla.
Ecco, il decoder, riaccendendosi su rai2 e non riuscendo a sintonizzare nulla, si blocca competamente [...], non risponde più a nessun tasto del telecomando e diventa inutilizzabile. Staccando l'alimentazione e riavviandolo, con o senza antenna collegata, il problema si ripete tale e quale.
Risultato: lo scatolotto è al momento inutilizzabile :mad:
Qui non me la sento di ritener responsabile chi vende l'HP... è eccessivo pensare di dover anche testare che il prodotto funzioni adeguatamente in presenza di problemi a lui esterni.
Qui la colpa, come già è successo (es. caso Teleriviera/Antenna3 Massa a Massa; idem Antenna3 Massa/RAI3 in Liguria) è di chi, a livello locale, assegna le frequenze.
Davide91 ha scritto:
(ah, dimenticavo: lo scatolotto non ha viti, sembra chiuso a pressione, io personalmente non ho ancora capito come aprirlo senza spaccare il coperchio di plastica)
L'ennesimo segno dell'ennesima cinesata... :doubt: Oddio... tanto non è che li riparano - intendiamoci! Anche in garanzia, la riparazione è in realtà una sostituzione con altro scatolo dello stesso modello.
 
Porto la mia testimonianza: il compianto 3000 hd ha smesso di funzionare dopo una rovinosa caduta dal tavolo in cui era alloggiato; compro quest'ultimo modello e tra le numerose bizzarrie cito:
- si accende sempre su rai scuola
-Il tasto REC reagisce alla pressione dopo tre-quattro tentativi
-Il tasto stop reagisce alla pressione dopo tre-quattro tentativi
-Alcune volte quando provo a registrare appare il messaggio “conflitto durata” e devo reimpostare la durata massima di registrazione
-Di notte ovviamente si accende da solo
-Durante il cambio canale si sente un fastidioso ronzio digitale (avvertito tramite cuffie collegate alla scart con adattatore (nel precedente modello non accadeva))
 
ddtandy72 ha scritto:
Qui non me la sento di ritener responsabile chi vende l'HP... è eccessivo pensare di dover anche testare che il prodotto funzioni adeguatamente in presenza di problemi a lui esterni.
Qui la colpa, come già è successo (es. caso Teleriviera/Antenna3 Massa a Massa; idem Antenna3 Massa/RAI3 in Liguria) è di chi, a livello locale, assegna le frequenze.
Certamente, il rivenditore non può testare il prodotto in presenza di un qualsiasi problema esterno, ci mancherebbe (anche se tutti gli altri decoder che ho in casa non si piantano, si limitano a indicare l'assenza di segnale).
Il punto è che lo stesso problema si ripete anche ad antenna scollegata (dunque con la certezza di non avere nessun segnale in ingresso)!! E non è possibile che un decoder non sia più utilizzabile perchè c'è assenza di segnale!!
Escludendo un guasto interno (cosa che non posso controllare, dato che non riesco ad aprire quell'aggeggio senza spaccarlo, ma che tenderei ad escludere), l'unica spiegazione è che il decoder non sia in grado di gestire una semplicissima assenza di segnale in accensione (cosa tutt'altro che rara), e quello sì che andava previsto in fase di progettazione!
pietrino82 ha scritto:
si accende sempre su rai scuola
Probabilmente lo scatolo sceglie, in modo del tutto random e per oscuri motivi, un suo canale prediletto su cui si sintonizza (se ci riesce) all'accensione, e su cui va (con un'inesorabile lentezza) quando si preme il tasto recall
 
Magari servirà a poco o nulla... ma nessuno ha provato a inviare mail di protesta chi produce (o meglio distribuisce) qst scatolo??
 
Ho mandato un breve riassunto dei bug del decoder alla cardmania, vediamo se e cosa mi dicono
 
Digitalguy ha scritto:
- Accensione “casuale” del decoder: ho notato anche io che il decoder si accende da solo dopo un po’ che è stato messo in stand-by. E si accende per cercare un eventuale OTA… allora mi sono insospettito e sono andato a spulciare le “regole” DGTVi :evil5: e li c’è scritto che questo è un comportamento previsto. Praticamente la logica è questa: se il decoder non ha mai effettuato nella sua vita una ricerca OTA, allora si accende dopo un’oretta per effettuare la prima ricerca OTA, però questo non dovrebbe più succedere una volta che la ricerca è stata fatta almeno una volta… Quindi se vi capita NON rimettete il decoder alle impostazioni di fabbrica xchè se no ogni volta che lo spegnete per lui è come se non avesse MAI effettuato la ricerca OTA.
- Accensione notturna per OTA: anche questo è un comportamento previsto da DGTVi, il decoder si accende per cercare l’OTA di notte alle 4:30. Questa funzione è però disattivabile: menu, impostazioni, software, OTA. Aggior. in standby = NO. Una volta fatto questo settaggio in teoria il decoder non si dovrebbe più accendere di notte.....

Però, se non ho sbagliato a leggere i precedenti messaggi,
qualcuno ci aveva già pensato a disabilitare l'aggiornamento automatico...
(del resto è una cosa che si deve fare anche in molti altri decoder, per cui gli utenti sono già preparati a questa eventualità)

#19 "Il mio problema era quello che il decoder si accendeva da solo in continuazione.
E' stato risolto (ma non definitivamente perche' qualche volta lo fa ancora) disattivando l'opzione OTA in sdby
"

#22 "e a disabilitare nuovamente l'OTA, ma non e' servito a nulla, sembra che ciclicamente ogni 60 minuti circa si riaccenda"
 
Salve a tutti.
Mi chiamo Giorgio. Mi hanno appena regalato questo decoder e quindi sono ancora in fase valutativa.
Volevo farvi una domanda. Volevo collegare in Loop l'antenna in modo da poter utilizzare, anche a decoder spento la mia TV ch è un vecchio LCD Sharp con Digitale terrestre (non HD) incorporato.
Nello user's manual si dice però di fare tale collegamento nelle zone in cui lo switch-off non è stato ancora effettuato (io abito a Torino e quindi non rientro...).
Mi potreste dire se tale operazione potrebbe comportare qualche problema oppure posso farla tranquillamente.

Ciao a tutti e grazi in anticipo
 
granata4ever ha scritto:
Volevo collegare in Loop l'antenna in modo da poter utilizzare, anche a decoder spento la mia TV [...] con Digitale terrestre (non HD) incorporato.
Nello user's manual si dice però di fare tale collegamento nelle zone in cui lo switch-off non è stato ancora effettuato (io abito a Torino e quindi non rientro...).
Mi potreste dire se tale operazione potrebbe comportare qualche problema oppure posso farla tranquillamente.
Il fatto è che, in linea di massima, i decoder si acquistano per le vecchie TV analogiche...
per di più far rientrare tutta la possibile casistica negli striminziti manualetti che li accompagnano, non è semplice.

In ogni caso: nessun problema. Anzi... è il modo più semplice per utilizzare entrambi gli apparecchi senza che siano accesi entrambi.
Facendo come scrivi, infatti, il segnale antenna arriverà per primo al decoder, che così sarà in grado di effettuare REC programmate. Potrai pure vederle "in diretta" grazie al collegamento scart da dec a TV.
A dec spento, potrai cmq vedere la TV, giacché il segnale le arriverà tramite il loop antenna. :hello:

P.S. BUON NATALE a tutti! :icon_santa: :icon_santa:
 
Grazie per la risposta...appena possibile proverò.
Comunque, prima mi sono dimenticato e me ne scuso.
Tantissimi Auguri di Buon Natale a Tutti
 
solo una cosa...qualcuno di voi lo ha prvato col decoder in oggetto? Ci sono stati problemi?
 
Salve a tutti.
Sto iniziando a scoprire le funzionalità del decoder...a tal proposito volevo chiedervi la seguente cosa (premetto che non so se è un baco).
Per la parte relativa ai contenuti multimediali, in particolare per quanto riguarda la riproduzione dei film, se imposto la riproduzione casuale non funziona.
Qualcuno ha per caso testato questa funzionalità o ne sa qualcosa al proposito?

Inoltre, ho visto che alcuni di voi hanno contattato il centro assistenza...in genere rispondono? Sono celeri nelle risposte? Vi hanno risolto tutti i dubbi?

Grazie in anticipo delle vostre risposte.

Giorgio
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho appena comprato questo decoder e non mi sembra malvagio per la cifra che costa. Per ora ho fatto delle prove a caso, inclusa la lettura da HD NTFS di MKV ad alta definizione e sembra riprodurre tutto , solo in alcuni casi (credo per via delle tracce audio presenti in gran numero) non mi ha riconosciuto i file.
Vorrei chiedere all'utente Giovine82 se per favore può fornirmi dei dettagli in più sulla chiavetta wifi che ha testato e che funziona con questo decoder. Vorrei infatti prenderne una anche io, ma per ora nessuno sembra sapere quali sono le chiavette compatibili (io ho provato quella che Samsung vende per i suoi lettori Blu-Ray e naturalmente non va...).
Se Giovine82 fosse così gentile da postare una foto della chiavina o della confezione oppure un nome col quale rintracciarla su ebay o anche la lista dei file che ci sono sull'eventuale disco dei driver (alle volte dal nome di questi si capisce perlomeno il chipset della chiavina) ....
Nei prossimi giorni se avrò un po' di tempo farò altre prove, se qualcuno ha qualche domanda/prova da fare in particolare chiedete pure qui, guarderò di accontentarvi nei limiti del possibile.
 
...ma tale decoder registra pure su hard disk nfts ? ....Ma ci sono decoder che registrano su hard disk nfts? Grazie.
 
...ma tale decoder registra pure su hard disk nfts ?
Solo un post sopra il tuo:
ettim1 ha scritto:
Per ora ho fatto delle prove ... inclusa la lettura da HD NTFS di MKV ad alta definizione e sembra riprodurre tutto...
Ma ci sono decoder che registrano su hard disk nfts?
A iosa. Tralasciando modelli non più in commercio o tremendamente buggati:
* tanto per restare su un MonoTuner HD --> Strong STR 8105 ECO (ma anche non ECO);
* Twin Tuner non HD --> TeleSystem 6290 e 91;
* Twin Tuner HD e con cam --> quasi di sicuro TeleSystem 6600.
 
ettim1 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena comprato questo decoder e non mi sembra malvagio per la cifra che costa. Per ora ho fatto delle prove a caso, inclusa la lettura da HD NTFS di MKV ad alta definizione e sembra riprodurre tutto , solo in alcuni casi (credo per via delle tracce audio presenti in gran numero) non mi ha riconosciuto i file.
Vorrei chiedere all'utente Giovine82 se per favore può fornirmi dei dettagli in più sulla chiavetta wifi che ha testato e che funziona con questo decoder. Vorrei infatti prenderne una anche io, ma per ora nessuno sembra sapere quali sono le chiavette compatibili (io ho provato quella che Samsung vende per i suoi lettori Blu-Ray e naturalmente non va...).
Se Giovine82 fosse così gentile da postare una foto della chiavina o della confezione oppure un nome col quale rintracciarla su ebay o anche la lista dei file che ci sono sull'eventuale disco dei driver (alle volte dal nome di questi si capisce perlomeno il chipset della chiavina) ....
Nei prossimi giorni se avrò un po' di tempo farò altre prove, se qualcuno ha qualche domanda/prova da fare in particolare chiedete pure qui, guarderò di accontentarvi nei limiti del possibile.

Ciao,
allora provo a farti le seguenti domande:
1) Ti capita che circa ogni ora si riaccenda e rimanga acceso?
2) Ti capita che si riaccenda e provi a fare uno scan auto? Eventualmente sai come disabilitarlo?
3) Sai se funziona la riproduzione casuale dei film? Sai per caso se si debba far qualcosa?

Per ora non mi vengono altre domande Grazie e ciao

Giorgio
 
Risposte su DG 3600 HD HP

Ciao Giorgio ,

di seguito le risposte alle tue domande :

1) Ti capita che circa ogni ora si riaccenda e rimanga acceso?
2) Ti capita che si riaccenda e provi a fare uno scan auto? Eventualmente sai come disabilitarlo?

A me non era capitato perché ho sia il tv che il dec collegati ad una presa multipla che stacco per non lasciare in standby niente, comunque ho fatto la prova lasciandola accesa ed in effetti dopo 1 ora il dec si è riacceso ed ha fatto una scansione completa. Alla fine è apparsa una finestra che chiedeva se andare in standby e ho premuto ok ed è tornato in standby. Allora l'ho riacceso e sono andato nel setup e nella parte relativa all'aggiornamento SW sono andato su OTA e li invece che AUTO nella prima riga ho messo Manuale senza PID e poi ho impostato nella riga del canale il 32 (uno dei due mux espresso , quello con WingaTV) perché in quel mux ho visto che c'è un canale dati che si chiama Inview ... , dando ok il dec cerca il pid di download sul canale 32 ma nel mio caso non ha trovato nulla e dopo un po si arrende, con exit si torna al menù , poi ho messo nella prima riga gli aggiornamenti in standby disabilitati e ho spento e riacceso il dec e poi l'ho messo in standby.
Dopo un altra ora NON si è riacceso.



3) Sai se funziona la riproduzione casuale dei film? Sai per caso se si debba far qualcosa?

Questa l'ho provata con un HD NTFS dove avevo molti film, sono andato sul menù multimedia, ho scelto una cartella con dei film poi ho premuto exit e sono passato al modo thumbnail, da li ho premuto di nuovo exit e poi il tasto verde , la freccia a destra e poi ok , a questo punto puoi scegliere se accendere o spegnere la riproduzione casuale , scegli e poi ok , poi di nuovo destra e ok e inizia la riproduzione ... (anche la riproduzione casuale a me funziona)

Spero di essere stato chiaro.

Bye
 
Porto qui la mia esperienza con questo decoder.

Acquistato da meno di 1 mese ho riscontrato quanto qui già evidenziato:

- accensione ogni ora e spegnimento dopo le 3 ore di default
- possibile blocco del decoder in questo frangente con posizionamento su Rai2

Ho provato tutte le opzioni per disattivare l'OTA, ma è servito a ben poco.
In effetti cerca un aggiornamento che sicuramente non esiste, e qualche volta può rimanere bloccato come dicevo prima.

Oggi invece l'ho trovato bloccato definitivamente; invano l'ho staccato dalla corrente per qualche minuto. Quando ricollego l'alimentazione il decoder mostra la prima videata con il logo DigiQuest, poi lo schermo diventa nero con una scritta al centro "Canale aggiornato ecc..." ed un OK. Dopo qualche secondo schermo nero bloccato.
Ho fatto vari tentativi, ma nulla. Il decoder rimane bloccato sul nero, nessun tasto agisce.

Mi chiedo perchè immettere sul mercato un decoder ancora immaturo e con difetti evidenti. Ho in casa diversi decoder da 30€ con funzione PVR, e tutti funzionano alla perfezione nonostante acquistati al supermercato sottocasa.

Il DG 3600 HD HP è stato invece acquistato presso un noto rivenditore di elettrodomestici, e mi auguro che l'assistenza sia efficace e dovuta come da garanzia.
L'avevo preso in offerta allettato dal prezzo natalizio (29€) e dal nome (3600), ma appunto questo decoder ha solo il nome del vecchio 3600 HD.

Poteva essere un buon prodotto, legge anche filmati MKV (non sempre rispetta l'aspect ratio in uscita) e harddisk NTFS e schede SDHC.
Il menù poteva essere organizzato un pò meglio, ma a quel prezzo direi che c'è poco da lamentarsi.
Pazienza, domani provo a far valere la garanzia.
 
Indietro
Alto Basso