• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG 3600 HD HP

@nilloi
Non puoi fare le stesse richieste su più discussioni aperte, ho cancellato gli altri tuoi messaggi uguali sull'altra discussione.
 
Scusa pensavo che la stessa domanda fosse pertinente in entrambe. Comunque credo che forse mi era più utile una risposta nell'altro topic visto che finora l'hp è quello che prenderò con minore probabilità
 
Io possiedo il 3600 HD HP e devo dire che, dopo l'aggiornamento del firmware come indicato nei post precedenti, non mi da particolari problemi. Insomma funziona a dovere e registra piuttosto bene sia su chiavetta che su scheda SD (e pochi forniscono questa possibilità).
E' solo un po' lambiccoso da imparare ma poi, una volta presa la mano, si fa meccanicamente in un attimo.

Vorrei invece chiedere se qualcuno sa dirmi che chiavetta wireless fra quelle in commercio è compatibile con questo modello, ho letto che su un altro modello Digiquest funzionano tutte quelle che hanno un chipset Ralink RT5370 ma non so se è idoneo anche per il nostro decoder.
Qualcuno sa aiutarmi??
 
Il film in hd registrati si vedono bene senza salti? Le registrazioni programmate o meno si interrompono a volte durante il REC ( il mio 3100HD lo fa spesso)? Infine se una trasmissione supera i 4 gb Silla memoria si interrompe o viene creato un nuovo file ? Grazie
 
Io possiedo il 3600 HD HP e devo dire che, dopo l'aggiornamento del firmware come indicato nei post precedenti, non mi da particolari problemi. Insomma funziona a dovere e registra piuttosto bene sia su chiavetta che su scheda SD (e pochi forniscono questa possibilità).
E' solo un po' lambiccoso da imparare ma poi, una volta presa la mano, si fa meccanicamente in un attimo.

Vorrei invece chiedere se qualcuno sa dirmi che chiavetta wireless fra quelle in commercio è compatibile con questo modello, ho letto che su un altro modello Digiquest funzionano tutte quelle che hanno un chipset Ralink RT5370 ma non so se è idoneo anche per il nostro decoder.
Qualcuno sa aiutarmi??

Quindi l'aggiornamento firmware risolve tutti i problemi con l'accensione improvvisa e i difetti vari di cui si parla nel post? Quali problemi permangono?

Tale aggiornamento viene effettuato via OTA o usb? ( sul sito non c'è niente e quelli non rispondono mai alle mail )
Ho visto in vendita il modello dg3600hd HP PLUS che costa di più. Non capisco il " plus" mi sembra che diano insieme al decoder anche la chiavetta Internet ( assente nel non "plus") ma a livello hw è identico?
 
Nessuno sa rispondermi?
Aggiungo inoltre che ho mandato negli ultimi 2 mesi almeno 5 mail con queste e simili domande e quelli mai una risposta ( 1 anni fa per altre cose si ). Visto che in questo forum dicono che per esempio il dg3600hd non HP è fuori produzione ( squadra vincente si cambia !) ,non rispondono e trovi sempre meno decoder e ma prezzi più bassi .... la digiquest sarà mica chiusa/fallita o che altri?
 
Io l'aggiornamento lo avevo fatto tramite usb e ora non ho problemi di accensione improvvisa o altro.
Si possono editare le registrazioni (che sono in formato .TS) con svariati programmi.
Io uso mpegstreamclip per convertire, senza ricomprimerla, la registrazione .TS in mpeg e poi per tagliare pubblicità o altro uso videoredoplus.
Il telecomando del decoder come hanno già scritto precedentemente altre persone non è il massimo.
Oltre ad essere parecchio lento a me si sono già bloccati alcuni tasti.
Anche pulendolo per bene non ho risolto molto.
Ho deciso quindi di comprarmi un telecomando universale della Meliconi.
I modelli di telecomando compatibili per il decoder sono questi (il codice per programmarlo è 2184): Facile 3 web, Fully 8 rc, Senior 2, Control 2 digital, Control 5 digital
Io ho comprato il modello Fully 8 rc e rispetto al telecomando originale è molto più comodo e sensibile.
 
Grazie delle informazioni, ouija852. Penso che comprerò anch'io uno di questi telecomandi universali.
Quello originale è davvero impresentabile, già l'avevo cambiato quando era ancora in garanzia e quello che ho adesso ha gli stessi problemi che hai detto tu. Speriamo bene...
 
Il telecomando originale è veramente pessimo non c'è che dire.
Risposta ai comandi lentissima e si guasta facilmente.
Dato che anche il tuo si è guastato dopo qualche tempo suppongo che non sia stato un caso isolato il mio.
Attenzione che il Fully 8 rc rispetto al telecomando originale è molto più sensibile e quindi basta un piccolo tocco dei tasti per effettuare il comando e non una forte pressione come il telecomando originale.
A me è capitato di premere forte il tasto del cambio canale 1 volta (dato che ero abituato col telecomando originale) e mi è andato avanti di 2 canali.
 
Qualcuno ha provato ad aprire il decoder?
Io vorrei aprirlo per poter poi togliere il led rosso/blu fastidiosissimo ma non capisco come si apra.
Ci sono 2 viti sotto che ho tolto ma poi non riesco a rimuovere lo stesso la plastica esterna.

Edit:
Ce l'ho fatta.
La plastica esterna è a incastro, ci sono 2 incastri per ogni lato più quelli frontali.
Con un cacciavite a taglio ho fatto leva con delicatezza prima da un lato e poi dall'altro e infine ho sfilato la plastica esterna.
Con un piccolo tronchesino ho tagliato i 3 contatti del led e piegati leggermente in modo da evitare contatti.
Ecco il risultato:

http://i62.tinypic.com/1zv371f.jpg

http://i61.tinypic.com/155rpzs.jpg

La schedina dove ci sono il led di accensione/spegnimento e il diodo a infrarossi va poi rimessa nell'incastro apposito esattamente com'era prima in modo che faccia contatto per il tasto di accensione manuale del decoder.
Questo è il decoder acceso ora, finalmente senza quel fastidioso led:

http://i58.tinypic.com/2nthfnc.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Acquistato il Fully 8 rc, sembra funzionare bene, sicuramente durerà più di quello originale!:)
E' vero, ora la parola d'ordine è schiacciare piano, ci vorrà un pò di tempo per abituarsi...:lol:
 
Nessuno sa se ci sono dei nuovi aggiornamenti per questo decoder?
Inoltre volevo chiedere se qualcuno può dirmi una chiavetta wifi compatibile per questo modello.
 
Indietro
Alto Basso