• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG 3600 HD HP

Amigo54 ha scritto:
Mi chiedo perchè immettere sul mercato un decoder ancora immaturo e con difetti evidenti.
Bella domanda! Bisognerebbe girarla a chi di dovere...
C'è da augurarsi che, col tam-tam che si può fare su internet, come gli acquirenti possono imparare dalle esperienze negative di altri, anche i produttori/distributori/venditori si diano da fare per evitarle!
Amigo54 ha scritto:
L'avevo preso in offerta allettato dal prezzo natalizio (29€)...
Purtroppo, al termine "offerta", per varie esperienze non felici, ho dovuto imparare ad associare quello di "svendita" (per scarsa qualità del prodotto - aggiungerei!).
Sarà... ma oggi più che mai sembra valida la regola: si ottiene (quando va bene) per quel che si paga!
Amigo54 ha scritto:
...e dal nome (3600), ma appunto questo decoder ha solo il nome del vecchio 3600 HD.
Come già scritto da Trittico2 (mi pare), è questa la cosa più censurabile.
E a quanto pare, il vizietto avrebbe contagiato altri. Resta da verificare se con analoghi effetti, per lo più negativi. Es: Irradio 3331 --> Irradio 3331 Plus.
Amigo54 ha scritto:
Poteva essere un buon prodotto, legge anche filmati MKV (non sempre rispetta l'aspect ratio in uscita) e harddisk NTFS e schede SDHC.
Il menù poteva essere organizzato un pò meglio, ma a quel prezzo direi che c'è poco da lamentarsi.
Mah... a circa qualche euro in più si trovava il papà non HP... e pure il "clone" Strong STR 8105 (ECO o non ECO)...
Amigo54 ha scritto:
Pazienza, domani provo a far valere la garanzia.
Almeno il cambio prodotto o un buono, se il venditore è serio deve concedertelo!
 
Sono riuscito a sbloccarlo dopo vari tentativi di stacco/riattacco all'alimentazione e contemporaneamente premendo il tasto OK del telecomando.
Vediamo come va, ho programmato una registrazione.
 
Registrazione fallita. Non ha registrato un bel niente nonostante l'avessi programmato.

Forse a causa di questa sua "natura" di accensione/spegnimento, al solito si sarà impallato. L'ho trovato infatti acceso e schermo nero. Per fortuna però è bastato premere il tasto Power per spegnerlo ed alla successiva accensione tutto normale, salvo accorgermi che comunque non aveva registrato un bel niente.

Fino ad oggi avevo fatto soltanto 2 registrazioni HD che iniziavano entro mezz'ora dalla programmazione, ma a quanto vedo non si può fare affidamento se la programmazione inizia dopo 4 ore o più... <_<
 
Ciao,
di seguito le mie osservazione :lol: :icon_cool:

ettim1 ha scritto:
Ciao Giorgio ,

di seguito le risposte alle tue domande :

1) Ti capita che circa ogni ora si riaccenda e rimanga acceso?
2) Ti capita che si riaccenda e provi a fare uno scan auto? Eventualmente sai come disabilitarlo?

A me non era capitato perché ho sia il tv che il dec collegati ad una presa multipla che stacco per non lasciare in standby niente, comunque ho fatto la prova lasciandola accesa ed in effetti dopo 1 ora il dec si è riacceso ed ha fatto una scansione completa. Alla fine è apparsa una finestra che chiedeva se andare in standby e ho premuto ok ed è tornato in standby. Allora l'ho riacceso e sono andato nel setup e nella parte relativa all'aggiornamento SW sono andato su OTA e li invece che AUTO nella prima riga ho messo Manuale senza PID e poi ho impostato nella riga del canale il 32 (uno dei due mux espresso , quello con WingaTV) perché in quel mux ho visto che c'è un canale dati che si chiama Inview ... , dando ok il dec cerca il pid di download sul canale 32 ma nel mio caso non ha trovato nulla e dopo un po si arrende, con exit si torna al menù , poi ho messo nella prima riga gli aggiornamenti in standby disabilitati e ho spento e riacceso il dec e poi l'ho messo in standby.
Dopo un altra ora NON si è riacceso.

Stanotte ho riattivato le impostazioni di fabbrica e poi gli abilitato l'OTA. Stamattina l'ho trovato acceso...ho disabilitato l'OTA e l'ho spento e ora sembra non dar più problemi...speriamo bene

3) Sai se funziona la riproduzione casuale dei film? Sai per caso se si debba far qualcosa?

Questa l'ho provata con un HD NTFS dove avevo molti film, sono andato sul menù multimedia, ho scelto una cartella con dei film poi ho premuto exit e sono passato al modo thumbnail, da li ho premuto di nuovo exit e poi il tasto verde , la freccia a destra e poi ok , a questo punto puoi scegliere se accendere o spegnere la riproduzione casuale , scegli e poi ok , poi di nuovo destra e ok e inizia la riproduzione ... (anche la riproduzione casuale a me funziona)

Allora, penso che la funzione di random risulti valida se fai scorrere interamente i film (non vale se durante l'esecuzione del film 1 possa con il tasto 'freccia su' al successivo per intenderci). Solo una cosa...sei sicuro che ti faccia la riproduzione casuale? A me sembra che semplicemente mi faccia vedere i files nell'ordine inverso...
Domanda...è corretto quanto dico o a te funziona in maniera diversa?


In ultimo...domanda veloce...quale versione sw hai?

Ancora grazie e ciao

Giorgio
Spero di essere stato chiaro.

Bye
 
Ciao Giorgio ,

ho verificato il play casuale dei film ed in effetti a me funziona , non ho trovato modo di saltare al prossimo film a caso , con le frecce in su e giù si va in effetti ai film dopo e prima nella lista, ma usando la funzione goto e andando vicino alla fine del film e facendolo finire naturalmente ho poi verificato che mi ha saltato quello dopo ed è andato a quello dopo ancora...

La mia versione di firmware è la seguente :

versione 1.01 r0 1107 Jul 25 2012 14:46:48 MXL 5007

Per ora è tutto ...
 
Ciao a tutti e buon anno!!
Ho visto che il tema della chiavetta ha suscitato interesse, quindi vi dico le info che posso recuperare: la chiavetta è un pò vecchia ed è senza marca comprata su ebay, è una di quelle con l'antenna a "dito" orientabile... non so se c'è un termine tecnico per questo tipo di chiavetta. Gli unici dati che trovo sono:
150M Ralink RT5370 USB 2.0 802.11b/g/n 150Mbps Wireless Network Card

Per il resto, ho letto tutto il thread, e io, sul mio scatolotto, non ho praticamente nessuno dei problemi citati qui ... sarà che lo uso poco? O meglio che non uso la stragrande maggioranza delle funzioni che ha (tipo player, timer, registratore, edit video....)... insomma lo uso solo per la TV.
Però quando è connesso non è male e ha l'EPG per una settimana!! :5magnify:
 
Non saprei, i case esterni sono quasi identici, mentre i menu sono diversi (ma potrebbe trattarsi di un diverso sviluppo software dello stesso chipset).
Sarebbe interessante conoscere almeno il processore che montano sia il "wiva" che il Digiquest, giusto per capire se c'è qualche possibilità di compatibilità
 
Giovine82 ha scritto:
Ciao a tutti e buon anno!!
Ho visto che il tema della chiavetta ha suscitato interesse, quindi vi dico le info che posso recuperare: la chiavetta è un pò vecchia ed è senza marca comprata su ebay, è una di quelle con l'antenna a "dito" orientabile... non so se c'è un termine tecnico per questo tipo di chiavetta. Gli unici dati che trovo sono:
150M Ralink RT5370 USB 2.0 802.11b/g/n 150Mbps Wireless Network Card

:5magnify:

Grazie per la dritta , ora parte la caccia alla chiavina giusta !
Devo dire che anche per me il decoder non è affatto male, magari da prendere un po' in pratica per via delle procedure un po' macchinose ma alla fine le funzioni ci sono.
Spero in qualche sgrezzamento e aggiunta funzioni in versioni successive del firmware (ad esempio io non sono riuscito a trovare il modo di vedere potenza e qualità del segnale di un mux se non quando si fa la sintonia, per non parlare degli altri dati tecnici come modulazione FEC IG etc. )

Grazie di nuovo e buon anno
 
Davide91 ha scritto:
Non saprei, i case esterni sono quasi identici, mentre i menu sono diversi (ma potrebbe trattarsi di un diverso sviluppo software dello stesso chipset).
Sarebbe interessante conoscere almeno il processore che montano sia il "wiva" che il Digiquest, giusto per capire se c'è qualche possibilità di compatibilità

Il Digiquest ha in più il lettore di SD/MMC , oltre ai menù diversi.
Il chip del tuner dovrebbe essere l'MXL 5007 come è indicato nelle info della versione del firmware, ma non si trovano molte info su questo chip ...
 
ettim1 ha scritto:
... non sono riuscito a trovare il modo di vedere potenza e qualità del segnale di un mux se non quando si fa la sintonia...
Non funziona il doppio click del tasto "info"?
 
Giovine82 ha scritto:
Ciao a tutti e buon anno!!
Ho visto che il tema della chiavetta ha suscitato interesse, quindi vi dico le info che posso recuperare: la chiavetta è un pò vecchia ed è senza marca comprata su ebay, è una di quelle con l'antenna a "dito" orientabile... non so se c'è un termine tecnico per questo tipo di chiavetta. Gli unici dati che trovo sono:
150M Ralink RT5370 USB 2.0 802.11b/g/n 150Mbps Wireless Network Card

Dopo un po' di ricerche ho scoperto una chiavina usb wifi che ha il chipset RT5370 , la LogiLink WL0084B , l'ho ordinata dalle amazzoni (16,83 Euri più 4,99 di spedizione) e mi dovrebbe arrivare dal 10 in poi (la spediscono dalla Germania).
Appena mi arriva vedremo se funziona ! Per chi volesse rischiare senza aspettare i miei risultati attenzione al modello perché esiste anche una LogiLink WL0084A (quindi con l'unica differenza della lettera finale A invece che B !) che è basata su un altro chipset ...

http://www.2direkt.de/i-sell2u/images/datenblatt/WL0084B.pdf
 
ettim1 ha scritto:
Il chip del tuner dovrebbe essere l'MXL 5007 come è indicato nelle info della versione del firmware, ma non si trovano molte info su questo chip ...
E' prodotto dalla MaxLinear. Ma è solo il tuner a stato solido che sostituisce il modulo montato di solito nei ricevitori.
La CPU del ricevitore è altro. Vedo che i cinesi ne hanno messi in commercio sia con CPU Mstar 7818, sia con ALi 3381.
Forse ci sono anche altre CPU, ma non è facile individuare il modello esatto da cui proviene questo DQ "HP".
Vedo che tanti hanno lo slot SD, ma il contenitore appare molto diverso. Idem anche per la dotazione di prese.

Comunque la descrizione del tuner MXL5007 si trova ad es. QUA, con datasheet.
 
Allora sembrerebbe che la "cpu" del decoder sia la Novatek NT78310,
gli indizi sono 2 :

1) Ho provato a vedere cosa faceva la funzione di backup su usb/SD raggiungibile dal menù e gli ho fatto salvare tutto, sembra che questo salvi in un file sia il firmware che la lista delle emittenti ... Naturalmente è un file binario, ma andando a vedere dentro ho trovato all'inizio la seguente stringa :
Novatek dr78310_v31 NT78310

2) Cercando un po' su google ho trovato che esiste il chip Novatek NT78310 e sembra che ci sia un altro ricevitore perlomeno che lo usa, polacco (tanto per cambiare) e a questo link si vedono delle schermate che sono identiche al nostro decoder : http://forum.emitel.pl/viewtopic.php?f=36&t=3822
il nome del decoder parrebbe k779, ma non ho approfondito tanto, magari sto sbagliando, le immagini comunque sono inequivocabili.
 
Dalle foto riportate, il ricevitore pare praticamente identico, ma dalla foto del banner del canale sembra che manchi la guida inview (infatti, nel digiquest il banner si "appoggia" alla grafica di inview, mentre in quello polacco ha la stessa grafica del menu).
Leggendo sul forum polacco, si scopre che la versione del software del clone è:

ver: 1.01 r15388 1107
7 dicembre 2011, 02:01:36 MX5007

Quindi stesso tuner, ma firmware datato 7 mesi prima
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Vivanco k779
Che sembra identico piuttosto all'Emtec N150H
O piuttosto teamVeovision K779? (vedi foto sotto)



Il contenitore è sempre quello (dell'Emtec N150H, quindi diverso dal DQ in oggetto) ma allora sembra
piuttosto un Xunda Tech DTR5100N che è basato proprio su NT78310+MXL5007..... Poveri noi!
chinese.png
 
Confermato Novatek NT78310: vedere forum greco dove, tra l'altro, posta anche talos_2002 (ha postato anche qui nel thread del 3600 vecchio).
In Grecia pare circoli già altro modello basato su CPU Novatek NT78310T + tuner MXL5007T (si chiama Numeriqs HT4402FA).

Tra l'altro i greci son più bravi di noi... ci sono schede pubblicitarie che, però, mettono in luce chiaramente la disponibilità di alcuni servizi
internet (Daily Motion, Grooveshark, Weather forecast, Facebook, Picasa, Twitter) via chiavetta Wi-Fi opzionale. In Italia, manco la pubblicità in
maniera decente riusciamo a fare... :doubt:

Peccato che quelli di Cardmania non leggano questo forum, avrebbero da imparare anche solo a navigare un po' in internet per qualche ora...
Evidentemente, comunque, il marchio DigiQuest non è (più?) italiano, probabile identifichi uno pseudo-brand a cui appartengono certe cinesate
importate esclusivamente su larga scala per il mercato sudest-europeo... :doubt:

Ma di firmware in giro non ne vedo manco l'ombra.... una miriade di siti greci che lo vendono, anche l'amazzonia tedesca, ma firmware nisba. :doubt:
 
Indietro
Alto Basso