• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG 3600 HD HP

ettim1 ha scritto:
Ciao Giorgio ,

ho verificato il play casuale dei film ed in effetti a me funziona , non ho trovato modo di saltare al prossimo film a caso , con le frecce in su e giù si va in effetti ai film dopo e prima nella lista, ma usando la funzione goto e andando vicino alla fine del film e facendolo finire naturalmente ho poi verificato che mi ha saltato quello dopo ed è andato a quello dopo ancora...

La mia versione di firmware è la seguente :

versione 1.01 r0 1107 Jul 25 2012 14:46:48 MXL 5007

Per ora è tutto ...


Ciao,
ho verificato e la versione sw è esattamente la stessa. A questo punto mi viene di pensare che la riproduzione casuale funzioni in maniera, diciamo, particolare...mi sembra che,quando la selezioni la prima volta inizia con una sua riproduzione random (a me, ad es, riproduzione all'indietro) e poi applichi sempre quella modalità.
Ho telelefonato a cardamania e gli ho segnalato questo comportamento. Loro (mi preme di sottolineare...gentilissimi) mi han detto che prenderanno nota ma che non rientra nelle loro priorità in quanto non viene considerata una feature fodamentale...Non entro nel merito dell'importanza delle features ma spero riescano a migliorare questa funzionalità principalmente per una questione di immagine.

Passando ad altro, ho quest'altro problema. Ho collegato il decoder al Televisore con presa scart. Ogni volta che lo accendo, se sto vedendo il televisore, commuta al decoder. Comeposso fare per disabilitare questa cosa e fare in modo che, se si accende e sto vedendo il televisore, continuo a vederlo senza problemi?

Per chiudere...ti chiedo cortesemente di verificare quest'altra funzionalità...registrazione programmata. Se ne faccio una, nessun problema (sia in stand-by, sia acceso) se ne faccio diverse...beh, lascio a te la sorpresa (se cisarà...) ;)

Grazie di tutto e ciao

Giorgio

PS.: Ovviamente, se altri hanno idee al proposito o hanno già verificato le funzinalità in oggetto, non si facciano problemi ad intervenire ;)
 
Ultima modifica:
Ciao Giorgio ,

ho riprovato la funzionalità della riproduzione casuale, ho messo su una schedina SD da 2G 6 brevi filmati presi da youtube e li ho chiamati con un numero (per riconoscere l'ordine).
Mettendo il play casuale ti riporto di seguito i numeri corrispondenti ai filmati che il decoder mi ha riprodotto :
1 6 6 5 4 3 1 6 5 1 6 6 6 2 4 2 6 6 3
Poi ho fermato il tutto ! Come vedi l'ordine non è crescente o decrescente, certo l'algoritmo di scelta casuale non sembra essere un granché, ma forse funzionava malino perché aveva solo 6 file da cui pescare (sembrava avere una predilezione per il filmato numero 6, che era il più lungo ...).

Per quanto riguarda le registrazioni programmate oltre la prima a me .... si pianta semplicemente ! Schermo nero, decoder apparentemente acceso, non risponde a nessun tasto, l'unico modo per farlo riprendere è staccare l'alimentazione!

Dopo che mi ha fatto questo poi non mi registrava più nulla sulla SD , forse l'ha lasciata in qualche stato che poi lui stesso non riconosce (sul computer però la si vede tranquillamente con i file di prova e le registrazioni effettuate nella cartella Myrecord).

Non ho a disposizione un'altra chiavina o SD per provare se la registrazione funziona con quelle, ma domani me ne procuro una e riprovo, ora come ora su quella SD anche registrando col tasto rec mi si blocca e devo spengerlo !

In conclusione qualche baco da risolvere per i tecnici di Cardmania c'è , speriamo che lo facciano.

Per il problema scart non credo si possa agire in nessun modo se non tagliando il filo del segnale di commutazione sul cavo scart stesso o magari se è possibile farlo via software chiedendo a Cardmania se aggiungono l'opzione per non mandare il segnale di commutazione sulla scart.

http://it.wikipedia.org/wiki/SCART

in particolare :

Il segnale di commutazione (piedino 8) destinato inizialmente alla sola commutazione da segnale interno a segnale esterno ha assunto ora i seguenti significati:

0-2 V (nominale 0 V): nessun segnale, viene usato il segnale interno all'apparecchio.
5-8 V (nominale 6 V): segnale widescreen (16:9)
9,5-12 V (nominale 12 V) segnale normale (4:3)

Il segnale di blanking (piedino 16) viene utilizzato anche per commutare dal modo RGB a quello composito:

0-0,4 V: segnale video composito
1-3 V (nominale 1 V): RGB


bye
 
ettim1 ha scritto:
In conclusione qualche baco da risolvere per i tecnici di Cardmania c'è , speriamo che lo facciano.
Lo auguro di cuore... ma ne dubito molto, visto che, in pratica, sono solo importatori-distributori...
L'unica che potrebbe intervenire è la DigiQuest (o chi c'è dietro), se vuole sperare di continuare a vendere un prodotto uscito da poco e, a quanto si legge, orribilmente buggato!
 
granata4ever ha scritto:
Ho collegato il decoder al Televisore con presa scart. Ogni volta che lo accendo, se sto vedendo il televisore, commuta al decoder. Comeposso fare per disabilitare questa cosa e fare in modo che, se si accende e sto vedendo il televisore, continuo a vederlo senza problemi?
Assolutamente normale, è il comportamento standard di qualunque SCART.
Se non vuoi la commutazione, usa l'uscita HDMI. Sempre che il TV abbia l'ingresso HDMI.

ettim1 ha scritto:
Per il problema scart non credo si possa agire in nessun modo se non tagliando il filo del segnale di commutazione sul cavo scart stesso o magari se è possibile farlo via software chiedendo a Cardmania se aggiungono l'opzione per non mandare il segnale di commutazione sulla scart.
A parte che se i cinesi (o i greci) non accettano, in maniera coordinata, tutte le richieste dei vari importatori europei, non si muove nulla per mettere in cantiere un aggiornamento firmware...
...speriamo bene che non abbiano un'idea balzana del genere: da che mondo è mondo la SCART è uno standard, e tale deve continuare ad essere.
Se non vi piace la commutazione, (dis-)saldatevi dei cavi custom senza il pin 8. :icon_rolleyes:
 
granata4ever ha scritto:
... ho quest'altro problema.
Ho collegato il decoder al Televisore con presa scart.
Ogni volta che lo accendo, se sto vedendo il televisore, commuta al decoder.
Come posso fare per disabilitare questa cosa e fare in modo che, se si accende e sto vedendo il televisore, continuo a vederlo senza problemi?
Un modo brutale per risolverlo è troncare (a modino) il piedino, o piolo, della scart che attiva quella funzione.
Le normali scart sono a 16 pioli. Basta individuare quello associato alla funzione che ti sta "antipatica". Purtroppo non so dirti esattamente quale sia.
Se googli però, dovresti trovare le giuste info. Magari qui.

In ogni caso, un tentativo può valer la pena, visto che una scart non troppo dozzinale, dovrebbe stare sui 3 euro. ;)

Edit: il piedino, mi pare te l'abbia già indicato Trittico2 (grande!). ;)
 
Ho ricevuto da CardMania la seguente ristosta:
"....siamo a comunicarLe che le chiavette sono disponibili, e riguardo al sw verrà rilasciato una nuova relaiser nel mese di gennaio.
Saluti
Card Mania Multimedia srl "
Spero mi inviino maggiori info che ho già richiesto.
Non aggiungo altro...
 
Luca.Girardi.64 ha scritto:
Ho ricevuto da CardMania la seguente ristosta:
"....siamo a comunicarLe che le chiavette sono disponibili, e [...] riguardo al sw verrà rilasciato una nuova relaiser nel mese di gennaio.
Be'...a Gennaio direi proprio che ci siamo.
Attendiamo con trepidazione, allora. Perché così com'è, il prodotto è molto lontano da quello di cui ricalca il nome: di High Performance non c'è nemmeno l'ombra; di High Problems, purtroppo sì!
 
Altro campo di indagine su questo ricevitore misterioso :
InView

Avevo notato che sul mux RETE A (Espresso) 1 (CH 32) c'è un canale dati che si chiama InView , quindi ho provato a fare l'aggiornamento OTA dicendo al decoder di cercare su quel canale.
Ho provato a mettere la ricerca automatica del pid, ma non trova nulla , quindi ho provato a mettere il pid del canale dati InView che ho ricavato da
http://de.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=RETE-A-MUX1&pid=3072&live=7&lang=en
ma ancora nulla ...

Qualcuno di voi ha fatto prove del genere magari con risultati diversi dai miei ?
Se veramente esce un nuovo firmware penso sarà messo in onda (OTA) , magari proprio su quel canale visto che sul sito di cardmania oltre a non esserci riferimento alcuno al nostro decoder non ho trovato firmware scaricabili nemmeno di altri decoder venduti ...
 
ettim1 ha scritto:
Se veramente esce un nuovo firmware penso sarà messo in onda (OTA) , magari proprio su quel canale visto che sul sito di cardmania oltre a non esserci riferimento alcuno al nostro decoder non ho trovato firmware scaricabili nemmeno di altri decoder venduti ...
Credo proprio di no... a memoria, nessuno zapper prodotto (quantunque predisposto) ha mai ricevuto un'OTA.
L'operazione costa, perciò viene fatta solo per i decoder per paytv.

Come hai già verificato, sul sito del distributore italiano non esiste nulla... se mai ci sarà un aggiornamento, lo
vedrai molto probabilmente sul sito di qualche distributore greco (come per il precedente modello, non "HP")
oppure, per i cloni, da qualche distributore dell'est (ceco o polacco) o francese. Questa finora è stata la regola.

Devi infatti considerare anche che, UK a parte, il DTT è una "anomalia" tutta italiana e dei paesi "poveri" della UE...
 
Solo una domandina veloce veloce...
Sapete se questo decoder permette la registrazione su un canale mentre se ne guarda un altro?
E il suo predecessore, lo permetteva?
Grazie in anticipo
 
E' un MonoTuner, quindi no e altrettanto il predecessore...

Edit: a meno che tu, per "canale", non intenda emittente... coi MonoTuner, infatti, quando registri un'emittente che si trova sul canale/mux X, di norma puoi cambiare su un'altra appartente allo stesso (es. da Rai 1 a Rai 2 o 3 o News; da R4 a Can5 a Ita1 o Iris).
 
Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
E' un MonoTuner, quindi no e altrettanto il predecessore...

Edit: a meno che tu, per "canale", non intenda emittente... coi MonoTuner, infatti, quando registri un'emittente che si trova sul canale/mux X, di norma puoi cambiare su un'altra appartente allo stesso (es. da Rai 1 a Rai 2 o 3 o News; da R4 a Can5 a Ita1 o Iris).


Io ho fatto la seguente prova: ho attivato una registrazione istantanea su Rai2 ed ho provato a cambiare su Rai1 ma la registrazione mi è stata rifiutata.

Forse ho sbagliato prova non so...
 
Riguardo il discorso delle chiavette...ho provato a collegarci una DWL-G122 della D-Link e a me funziona.

Ultima curiosità...qualcuno di voi ha provato a fargli girare un .mkv sopra?
Funziona Bene?

Ciao e grazie in anticipo
 
granata4ever ha scritto:
Io ho fatto la seguente prova: ho attivato una registrazione istantanea su Rai2 ed ho provato a cambiare su Rai1 ma la registrazione mi è stata rifiutata.
Se ben capisco quello che hai scritto, qui c'è confusione...
La tua domanda, infatti, fu:
granata4ever ha scritto:
Sapete se questo decoder permette la registrazione su un canale mentre se ne guarda un altro?
Cioè la visione di un canale - o meglio emittente - diverso da quello registrato... Infatti ti ho risposto:
ddtandy72 ha scritto:
... coi MonoTuner ... quando registri ... sul canale/mux X, di norma puoi cambiare su ... lo stesso (es. da Rai 1 a Rai 2 o 3 o News; da R4 a Can5 a Ita1 o Iris).
Poi hai scritto quanto in apertura del presente post. Ossia:
  1. sembra tu abbia avviato una REC su Rai2;
  2. ti ha permesso di cambiare su Rai1 (stesso mux);
  3. ma qui ti aspettavi fosse possibile avviare una seconda REC!
Con un Mono (Singolo) Tuner, una seconda e contemporanea REC è impossibile!

P.S. A meno che il tuo non sia il davvero improbabile caso in cui ricevi Rai1 e Rai2 da due mux diversi. :eusa_whistle: Oppure, che qst MonoTuner, una volta avviata una RE su un mux, a differenza di quelli non HD, non permetta più di cambiare nemmeno all'interno delo stesso mux in REC... :eusa_think: Qui spero mi soccorra chi ha l'oggetto.
 
granata4ever ha scritto:
Riguardo il discorso delle chiavette...ho provato a collegarci una DWL-G122 della D-Link e a me funziona.
Attenzione a cosa si compra.... a parte il fatto che la DWL-G122 è obsoleta (solo G), tenere presente questo:
esistono 4 versioni del dongle in questione: Ax (CONEXANT), B1 (RT2500), C1 (RT2571WRT2671) e Dx (MARVELL)
L'unica cosa che si evince è che la tua è basata evidentemente su chipset Ralink.
Probabilmente l'intera famiglia Ralink è supportata dal fw del decoder (infatti anche il driver per Windows è praticamente unico).
 
ddtandy72 ha scritto:
Se ben capisco quello che hai scritto, qui c'è confusione...
La tua domanda, infatti, fu: Cioè la visione di un canale - o meglio emittente - diverso da quello registrato... Infatti ti ho risposto: Poi hai scritto quanto in apertura del presente post. Ossia:
  1. sembra tu abbia avviato una REC su Rai2;
  2. ti ha permesso di cambiare su Rai1 (stesso mux);
  3. ma qui ti aspettavi fosse possibile avviare una seconda REC!
Con un Mono (Singolo) Tuner, una seconda e contemporanea REC è impossibile!

P.S. A meno che il tuo non sia il davvero improbabile caso in cui ricevi Rai1 e Rai2 da due mux diversi. :eusa_whistle: Oppure, che qst MonoTuner, una volta avviata una RE su un mux, a differenza di quelli non HD, non permetta più di cambiare nemmeno all'interno delo stesso mux in REC... :eusa_think: Qui spero mi soccorra chi ha l'oggetto.

Scusami,
molto probabilmente mi sono espresso male...provo a spiegarmi meglio.
Io ho eseguito i seguenti passi.
1. Ho iniziato una regitrazione (diciamo istantanea, senza timer) su Rai2
2. Una volta avviata la registrazione, ho provato a cambiare canale su Rai1.
3. Mi è apparsa sullo schermo la richiesta di stoppare la registrazione (se volevo passae su Rai1) o annullare l'operazione per rimanere su Rai2 e continuare la registrazione.
Spero di aver chiarito meglio i passi che ho fatto.
Sottolineo che non parlavo di attivare due registrazioni contemporaneamnte e che non mi aspettavo di avviare una seconda registrazione su Rai1 .

Grazie ancora e ciao
 
Trittico2 ha scritto:
Attenzione a cosa si compra.... a parte il fatto che la DWL-G122 è obsoleta (solo G), tenere presente questo:
L'unica cosa che si evince è che la tua è basata evidentemente su chipset Ralink.
Probabilmente l'intera famiglia Ralink è supportata dal fw del decoder
(infatti anche il driver per Windows è praticamente unico).

Ciao Trittico,
molto sinceramente sulla cosa sono molto ignorante e non metto in dubbio quanto da te scritto (anche se non ho capito bene se si può usare o è meglio di no).
La mia era solo una testimonianza circa l'utilizzo delle chiavette wi-fi sul decoder.
La chiavetta l'avevo comprata molto tempo prima e non per il decoder.

Ciao
 
granata4ever ha scritto:
Scusami, ... mi sono espresso male...provo a spiegarmi meglio.
:D E di che... sui forum è facilissimo fraintendersi.
Scappo a pappa; poi mi ricollego :wave:
 
granata4ever ha scritto:
... ho eseguito i seguenti passi.
1. Ho iniziato una regitrazione (diciamo istantanea, senza timer) su Rai2
2. Una volta avviata la registrazione, ho provato a cambiare canale su Rai1.
3. Mi è apparsa sullo schermo la richiesta di stoppare la registrazione (se volevo passae su Rai1) o annullare l'operazione per rimanere su Rai2 e continuare la registrazione.
:eusa_think: strano :eusa_think: strano :eusa_think: strano, a meno che qst decoder non permetta assolutamente di cambiare quando si sta registrando, nemmeno su un'emittente contenuta nello stesso mux in REC, o, come già scritto - ma è quasi impossibile - le due Rai tu le riceva da mux diversi.
Ci sarebbe da chiedersi se quanto chiedi era possibile col "vecchio" DG 3600 HD. Vabbe' che questo è l'ormai famigerata versione HP... ma una cinesata da tale livello di truzzaggine...
granata4ever ha scritto:
Spero di aver chiarito meglio i passi che ho fatto.
Assolutamente sì!
 
@ granata4ever. Prima tentiamole tutte!
Ma il "canale", cioè l'emittente, come hai proceduto a cambiarla?

Digitandone il numero direttamente sul telecomando, oppure passando - come immagino, dato che il decoder dorrebbe avertele memorizzate alle LCN 2 e 1 - dall'una all'altra con il tasto "freccia su/giù"?
Già dovrebbe andar bene così... visto che Rai 2 e 1 dovrebbero essere contenute nello stesso mux e sequenziali come LCN...

Eventualmente, quando hai avviato una REC, per "cambiare canale", prova a premere il tasto "OK".
Dovrebbe aprirti una pagina con la lista delle emittenti (quelle non in grigio) sulle quali puoi passare da quella in REC.
 
Indietro
Alto Basso