• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Film e le Serie TV di Fantascienza

Visto Mad Max Fury Road,

premetto che la saga di Mad Max è una delle mie saghe preferite, adoro letteralmente l'atmosfera postatomica, le automobili, i motori, la lotta per la benzina, ecc...

quest'ultimo mad max non mi ha convinto per i seguenti motivi:

1) essenzialmente ha copiato la scena dell'attacco alla blindocisterna dai film storici e l'ha estesa per tutto il film, l'intera trama è assente in pratica, e il tutto si risolve a un'interminabile sequenza di azione, decisamente troppo e dopo la prima ora tutto quello che si desidera è che arrivi presto la fine, che invece pare non arrivare mai..

2) l'attore che fa max è assolutamente inespressivo, e pare sempre fuori posto

3) troppe esagerazioni, ho gradito il pulmann con i megatamburi e anche lo schitarratore elettrico che lancia fiamme, ma vedere max appeso a una croce davanti a una dune buggy, con il ruolo di "sacca di sangue" incatenato e che con una flebo fornisce sangue grazie a un tubicino di plastica al guidatore della dune buggy è decisamente troppo... come troppo è vedere le arzille nonnette del deserto mitragliare e balzare su e giu dalle macchine... anche vedere tutte quelle belle fanciulle in mezzo al deserto e alle macchine sporche mi pare una forzatura più da videoclip che da film, anche il braccio meccanico della theron è un pò fuori luogo... con che energia dovrebbe muoversi non si capisce.. ci sono delle stanghette di metallo attaccate alla spalla, ma come le aziona ? mah :)


Quello che ho gradito invece:

riprese ultra nitide, ultra colorate, ultra azione, ottima ricostruzione dei mezzi, dei motori, feel molto "punk", ottima charlize theron con mano amputata, impressionante il cattivo con la sua tuta di plexyglas.


insomma come direbbero gli inglesi una "mixed bag", poteva essere un capolavoro, ma non lo è, però si merita sicuramente un bel 7,5 se guardato da un fan della serie o del punk, voto 6,5 per tutti gli altri, voto 5 se odiate l'azione.
 
insomma come direbbero gli inglesi una "mixed bag", poteva essere un capolavoro, ma non lo è, però si merita sicuramente un bel 7,5 se guardato da un fan della serie o del punk, voto 6,5 per tutti gli altri, voto 5 se odiate l'azione.

sei stato fin troppo buono, io gli do un 5 totale pur essendo un fan della saga.
ho scritto un post in precedenza.
 
voi siete pazzi:5eek:... poi tom hardy inespressivo? uno dei migliori attori dell'ultima generazione... non mi trovate assolutamente d'accordo;)...
 
voi siete pazzi:5eek:... poi tom hardy inespressivo? uno dei migliori attori dell'ultima generazione... non mi trovate assolutamente d'accordo;)...

non era la parte per lui... cmq se guardi tutte le immagini con una ricerca per immagini, ha sempre la stessa espressione...
cmq la vera eroina è la Theron.. e già mi basta questo per storcere il naso..
 
Ultima modifica:
anche io sono un super fan, mi manca solo di andare a partecipare ai contest che fanno in australia ;)
non c'e' ne capo ne coda in questo film, troppe assurdita' una dietro l altra..e proprio alla scena del carro con i tamburi e il chitarrista appeso me ne sono andato.
 
ognuno lo percepisce come vuole un film naturalmente... io ho percepito quell'esagerazione come la vera forza del film e nessuno mi schiodera mai dal chiamarlo capolavoro...
 
ognuno lo percepisce come vuole un film naturalmente... io ho percepito quell'esagerazione come la vera forza del film e nessuno mi schiodera mai dal chiamarlo capolavoro...

si i gusti poi si rispettano. quale dei 4 capitoli mettete al primo posto? io faccio la mia classifica
secondo capitolo
primo
terzo
quarto
 
si i gusti poi si rispettano. quale dei 4 capitoli mettete al primo posto? io faccio la mia classifica
secondo capitolo
primo
terzo
quarto

idem per me anche se il primo è un film diverso dagli altri, ambientazione, trama ( il mondo c'è ancora, e max deve vendicare la moglie uccisa), insomma mettrei primo e secondo a parimerito perchè son due film molto diversi.

a differenza della saga alien dove più o meno la trama è uguale in tutti con piccole variazioni.
 
ognuno lo percepisce come vuole un film naturalmente... io ho percepito quell'esagerazione come la vera forza del film e nessuno mi schiodera mai dal chiamarlo capolavoro...

i gusti son gusti, però bisogna considerare anche i film precedenti, dotati di trama ben più corposa di questo videoclip di due ore...
 
i gusti son gusti, però bisogna considerare anche i film precedenti, dotati di trama ben più corposa di questo videoclip di due ore...

mah perché bisogna considerarli... fosse una saga in stile signore degli anelli posso capire che ogni film va concepito dentro la stessa trama... questo mi sembra un remake o reboot o qualcosa dle genere... cmq ho visto solo il primo film per ora di mad max non gli altri due... e per quanto sia apprezzabile manco lo vede questo fury road;)...
 
idem per me anche se il primo è un film diverso dagli altri, ambientazione, trama ( il mondo c'è ancora, e max deve vendicare la moglie uccisa), insomma mettrei primo e secondo a parimerito perchè son due film molto diversi.

si, anche nella mia classifica comunque..tra i primi due film il distacco e' pochissimo.
 
mah perché bisogna considerarli... fosse una saga in stile signore degli anelli posso capire che ogni film va concepito dentro la stessa trama... questo mi sembra un remake o reboot o qualcosa dle genere... cmq ho visto solo il primo film per ora di mad max non gli altri due... e per quanto sia apprezzabile manco lo vede questo fury road;)...

Allora tutto si spiega... il primo film di mad max è molto diverso dal secondo e dal terzo, appena vedrai il secondo sarai d'accordo con noi che è anni luce meglio di questo nuovo videoclippone :)

ps: io cmq da appassionato gli ho dato 7,5 al nuovo, che non è poco, ma mi aspettavo molto di meglio
 
Allora tutto si spiega... il primo film di mad max è molto diverso dal secondo e dal terzo, appena vedrai il secondo sarai d'accordo con noi che è anni luce meglio di questo nuovo videoclippone :)

ps: io cmq da appassionato gli ho dato 7,5 al nuovo, che non è poco, ma mi aspettavo molto di meglio

ma non avrebbe senso! non penso minimamente che sarà cosi'... questo film lo ritengo un capolavoro, come se miller fosse tornato dopo un sonno di qualche anno(dall'ulitmo mad max) e avesse detto a tutti i giovani che si sono cimantati in questi anni in film di azione "regazzi' questo è la nuova strada da intraprendere"... non c'entrano niente gli altri film con lo stesso personaggio non credo mi faranno cambiare idea(a meno che non siano anche loro dei capolavori allora li metterei sullo stesso piano di questo, ma di solito è difficile lo siano)...

ti consiglio di leggere questo piccolo estratto a fumetti del sempre ottimo ortolani per farti un idea di quello che penso ;)...
https://leortola.wordpress.com/2015/05/28/mad-max-la-rivincita-del-vecchio/
 
la tua visione posso condividerla ma solo nell ottica seguente: un' idea come la descrivi tu, avrebbe riscosso sicuramente piu' successo e consenso come pilot di una serie tv rispetto ad un sequel cinematografico.
 
la tua visione posso condividerla ma solo nell ottica seguente: un' idea come la descrivi tu, avrebbe riscosso sicuramente piu' successo e consenso come pilot di una serie tv rispetto ad un sequel cinematografico.

Che centra una serie TV... Io stavo parlando provo di rivoluzione nel genere action cinematografico, non avrebbe senso secondo me... E poi come già detto questo non è un sequel anche per stessa ammissione del regista, è un reboot/remake...
 
Che centra una serie TV... Io stavo parlando provo di rivoluzione nel genere action cinematografico, non avrebbe senso secondo me... E poi come già detto questo non è un sequel anche per stessa ammissione del regista, è un reboot/remake...

capito ma..un remake? bisognerebbe capire di cosa..
 
Carine le vignette, ma io non vedo rivoluzioni del genere film d'azione, comunque è salutare vedere tutta la trilogia di mad max prima di decidere se questo 4 episodio sia meglio o peggio, io l'ho scritto, mi è piaciuto, ma nessun capolavoro, molti spunti interessanti ma non certo un cult... Ha il grande merito di aver fatto conoscere mad max alle nuove generazioni.
 
Indietro
Alto Basso