• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media Spark Triplex

qualcuno mi saprebbe dire se questo decoder supporta il formato audio dolby digital e true-hd? ovviamente nei file mkv che hanno tale formato. grazie
 
salve ragaxzzi, avrei bisogno di aiuto su unproblòema che mi da l'alein2 in sezione enigama, da un pò di tempo spegnendo il ricevitore da dietro alla riaccensione mi da sintonia fallita su tutti e due i tuner attivi ovvero sat1 e dtt, riuscendo a riavviare l'interfaccia con il telefomando di solito si ripritinava... l'altra sera quel beota di mio padre mentre i remoto gli gestivo il gigablue nell'altra stanza ha riavviato l'alien d dietro perke non vedeva la scheda meiaset che riceve dentro rete interna dal gigablue, al riavvio sintonia falli. l'immagine è una openpli hybrid caricata ad aprile prima di darloi a mio padre, l'impianto è un vekkio impianto lasciato da sky con lnb scr... temgo a precisare che il gigablue è collegaato alla seconda uscita quella legacy dell lnb e non mi ha mai dato problemi.... al contrario su lato spark funziona a perfezione con cfg scr ma purtroppo da un bel pò di tempo qualsiasi oscam attivi non riesco ad entrare nella webinfo e non mi fa settare la card tvsat e la rete intyerna per mediaset, mcas fuzoina perfettamente,. non so se funziona la cccam perche non ho avuto modo di testare

grazie per le info che mi potrete dare, tenete prwesente che potrò mettere mano al decoder a fine ottobre ion quanto mio padre sta in campania e io a roma


l'altra sera non funzoinava nenache il telecomando a cui sono state cambiate di proposito le batterie perche pèensavamo scariche
 
Ciao ragazzi!!!da qualche settimana ho acquistato un decoder Alien2 triple+...Ho installato l'immagine HDMU.Ho notato un problema molto strano nella gestione del diseqc...(su HDMU)Su Spark tutto OK!!!Mentre su HDMU non mi funziona una porta!!!Assurdo...(su un determinato sat!!!)Ripeto sotto SPARK tutto alla perfezione,mentre su HDMU questo problema singolare!!!Come potrei ovviare?Grazie anticipatamente!!!
 
Ragazzi scusate il disturbo. Io ho gravi problemi con le nuove frequenze dei canali Mediaset. Sia Premium Calcio HD e Premium Calcio HD2 , sia Fox Sport, sia Canale 5HD , Italia 1HD e Rete 4HD mi si bloccano dopo pochi secondi e il decoder mi dà sintonia fallita. Mentre quelli contrassegnati con provvisorio funzionano ancora tutti alla grande. Eppure il segnale è più basso si ,ma è comunque al 70% ( Contro l'82% degli altri ) ... non dovrebbero andare lo stesso? Cosa mi consigliate di fare ? Potenziare il segnale? Se sì , come? Grazie
 
Ciao ragazzi;
ho un amiko alien 2 twin tuner con chiavetta sky digital. ho bisogno di caricare una lista canali. dove posso prenderla?
sto usando fw spark visto che non riesco a far partire enigma2. ho la possibilità di installare il plugin vhannibal su spark?
ho provato a scaricare una lista canali da hannibal e poi trasformarla in xml ma poi per sistemare i canali ci vuole un'eternità.
Grazie a tutti
 
uso setting maker. ma nelle impostazioni iniziali che voce devo selezionare per trovare i canali premium?
per i sat hotbird
per premium???


Grazie mille.
 
Grosso problema .......rimane visualizzato solo l'orologio .....spengo con l'interruttore posteriore e non riparte il boot ......Vedo solo l'orologio 00:00
Come faccio per farlo ripartire ? spero non sia rotto .

grazie
 
Grosso problema .......rimane visualizzato solo l'orologio .....spengo con l'interruttore posteriore e non riparte il boot ......Vedo solo l'orologio 00:00
Come faccio per farlo ripartire ? spero non sia rotto .

grazie
Sotto spark riflesha con la rescue image non ricordo se è la 1.2.65 o la 1.2.68 ,sotto enigma reflesha con l'immagine che preferisci.Se si corrotto il bootloader(lo faceva con una particolare versione di HDMU se con il telecomando volevi passare a spark)é durissima.....
 
Ciao ragazzi!!!Vi chiedo un piccolo aiuto. Possiedo l'Amiko Alien2 Triple+,con immagine openATV.Purtroppo ho notato un grave problema che si manifesta quando installo i canali DTT:che il decoder sia spento o accesso i canali sul DTT visualizzati tramite decoder tv squadrettano!!!Non succede se non installo i canali DTT sul decoder.Mi potreste aiutare a capire il problema?Grazie anticipatamente!!!
 
Un saluto a tutto il forum , tutto sommato dopo circa un mese di test posso confermare l'ottimo rapporto qualità/prezzo di questo Golden Media Spark Ttriplex , certo non paragonabile al Dreambox (800 se) almeno per me ,li ho tutti e due e le differenze si notano , i test fatti con Spark sono incoraggianti e sicuramente ci sono margini di miglioramento, ora vorrei torchiarlo con enigma 2 ,cosa mi consigliate ,HDMU o PKT Nebula ?
Cordiali saluti.
 
Hdmu é la migliore, io peró non sono mai riuacito a configurare la oscam per premium...la stessa cfg su altre immagini da visione mentre su hdmu.no
 
Grazie della risposta pase85, proverò questa immagine che a quando vedo è in continua evoluzione, un ultima domanda , vorrei sapere se da menu (spark) è possibile impostare la funzione stand bye dell'hard disk esterno se rimane inattivo .
 
Sotto spark riflesha con la rescue image non ricordo se è la 1.2.65 o la 1.2.68 ,sotto enigma reflesha con l'immagine che preferisci.Se si corrotto il bootloader(lo faceva con una particolare versione di HDMU se con il telecomando volevi passare a spark)é durissima.....
Ho messo su una usb la 1.2.65 infilata nella usb posteriore e acceso interruttore posteriore tenendo premuto ok sul pannello aperto anteriore è partito ma poi una volta riacceso vedo solo l'orologio.
Magari ho prelevato un software sbagliato .
Puoi per favore indicarmi dove trovare il software corretto e dirmi se devo scompattarlo con winzip o simili creando una cartella apposta.
Oppure ho sbagliato la procedura ....?
Acceso con l'interrutore post tenendo premuto il tastino ok sul pannello ,poi uscita la scritta forc (se non sbaglio perchè vado a memoria) ho premuto il tasto pg giù sempre sul pannello del dec (Spark) e tasto destro del volume ma non è uscita la scritta UD-L ma T e T0 ...?
Ti ringrazio per la tua risposta
ciao
 
Grazie della risposta pase85, proverò questa immagine che a quando vedo è in continua evoluzione, un ultima domanda , vorrei sapere se da menu (spark) è possibile impostare la funzione stand bye dell'hard disk esterno se rimane inattivo .

L'hard disk quando spegni il dec si spegne automaticamente (almeno con i tre hard disk che ho provato succede così ) e poi si riavvia da solo per le registrazioni (nel dec non impostare il finto spegnimento).
 
Ho messo su una usb la 1.2.65 infilata nella usb posteriore e acceso interruttore posteriore tenendo premuto ok sul pannello aperto anteriore è partito ma poi una volta riacceso vedo solo l'orologio.
Magari ho prelevato un software sbagliato .
Puoi per favore indicarmi dove trovare il software corretto e dirmi se devo scompattarlo con winzip o simili creando una cartella apposta.
Oppure ho sbagliato la procedura ....?
Acceso con l'interrutore post tenendo premuto il tastino ok sul pannello ,poi uscita la scritta forc (se non sbaglio perchè vado a memoria) ho premuto il tasto pg giù sempre sul pannello del dec (Spark) e tasto destro del volume ma non è uscita la scritta UD-L ma T e T0 ...?
Ti ringrazio per la tua risposta
ciao
ciano58 ,ma mi hai insegnato tu a usare sto decoder.....La rescue image 1.2.65 va bene.
La penna usb và formattata in fat32
Nella root della chiavetta(in pratica vuol dire che deve essere la prima cartella) devi creare una cartella e rinominarla spark.
Dentro la cartella spark devi mettere i due file mlmage e userfsub.img (i due file devono essere come li ho scritti se li hai con l'estensione .tar.gz li devi scompattare dentro la cartella spark )
Ora inserisci la chiavetta nell'usb posteriore del decoder.
Accendi dall'interruttore posteriore tenendo premuto il tasto ok sul frontalino.
dopo pochi secondi visualizzerai boot – spark – forc , a questo punto premi vol+ ( freccia
destra) e apparirà la scritta fact .
– Premi ok e inizierà la procedura d'aggiornamento
 
Ciao ragazzi!!! Una domanda: in vari forums e'stata eletta come miglior immagine HDMU. Cosa ha in più rispetto ad es. open ATV?
 
ciano58 ,ma mi hai insegnato tu a usare sto decoder.....La rescue image 1.2.65 va bene.
La penna usb và formattata in fat32
Nella root della chiavetta(in pratica vuol dire che deve essere la prima cartella) devi creare una cartella e rinominarla spark.
Dentro la cartella spark devi mettere i due file mlmage e userfsub.img (i due file devono essere come li ho scritti se li hai con l'estensione .tar.gz li devi scompattare dentro la cartella spark )
Ora inserisci la chiavetta nell'usb posteriore del decoder.
Accendi dall'interruttore posteriore tenendo premuto il tasto ok sul frontalino.
dopo pochi secondi visualizzerai boot – spark – forc , a questo punto premi vol+ ( freccia
destra) e apparirà la scritta fact .
– Premi ok e inizierà la procedura d'aggiornamento

Ti ringrazio per la spiegazione e non avendo più fatto questa operazione non ricordavo come fare.
Sulla cartella Spark della Usb che poi infilo nella Usb posteriore metto solo i file che mi hai scritto sopra e provo .
Grazie
 
Indietro
Alto Basso