• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media Spark Triplex

Ti ringrazio per la spiegazione e non avendo più fatto questa operazione non ricordavo come fare.
Sulla cartella Spark della Usb che poi infilo nella Usb posteriore metto solo i file che mi hai scritto sopra e provo .
Grazie
Non so se dalla 1.2.65 riesci ad aggiornare online alla 1.2.73,comunque prova a rimetterlo in piedi che poi vediamo
P.S. la cartella la devi rinominare spark (tutto in minuscolo).
 
Ultima modifica:
Non so se dalla 1.2.65 riesci ad aggiornare online alla 1.2.73,comunque prova a rimetterlo in piedi che poi vediamo
P.S. la cartella la devi rinominare spark (tutto in minuscolo).

Ho messo i files mimage.tar e userfsub.img.tar in una cartella spark su una pen drive usb ,ho fatto la procedura ,ma dopo la scritta forc mi esce U sul display del dec e poi T e T0 e non succede più nulla.
Avendo anche un Triplex oltre allo Spark one che si è bloccato posso magari utilizzare il Triplex collegandolo allo Spark o se possibile caricare il firmware dal Triplex ( in qualche modo) e passare il firmware ...? ( magari stò dicendo ,ed è probabile, una ****..........!) ma preferirei farlo ripartire piuttosto che mandarlo in assistenza e dovrebbe ancora essere in garanzia ( per fortuna).
Grazie per l'aiuto .
Ciao:sad::sad::sad::sad:
 
Ho messo i files mimage.tar e userfsub.img.tar in una cartella spark su una pen drive usb ,ho fatto la procedura ,ma dopo la scritta forc mi esce U sul display del dec e poi T e T0 e non succede più nulla.
Avendo anche un Triplex oltre allo Spark one che si è bloccato posso magari utilizzare il Triplex collegandolo allo Spark o se possibile caricare il firmware dal Triplex ( in qualche modo) e passare il firmware ...? ( magari stò dicendo ,ed è probabile, una ****..........!) ma preferirei farlo ripartire piuttosto che mandarlo in assistenza e dovrebbe ancora essere in garanzia ( per fortuna).
Grazie per l'aiuto .
Ciao:sad::sad::sad::sad:
Pensav o che era il triplex bloccato lo spark one qual'è? la differenza tra i 2?
 
Prova a cambiare la pennetta usb
Assicurati che il file sia questo:GM_Spark_ONE_Triplex_Rescue-image_1.2.65
Puoi fare un backup da quello che funziona ma se dall'altra parte non puoi leggerlo....
Avevi per caso installato anche enigma2 sul decoder che si è inchiodato?
 
Ho messo i files mimage.tar e userfsub.img.tar in una cartella spark su una pen drive usb ,ho fatto la procedura ,ma dopo la scritta forc mi esce U sul display del dec e poi T e T0 e non succede più nulla.
Avendo anche un Triplex oltre allo Spark one che si è bloccato posso magari utilizzare il Triplex collegandolo allo Spark o se possibile caricare il firmware dal Triplex ( in qualche modo) e passare il firmware ...? ( magari stò dicendo ,ed è probabile, una ****..........!) ma preferirei farlo ripartire piuttosto che mandarlo in assistenza e dovrebbe ancora essere in garanzia ( per fortuna).
Grazie per l'aiuto .
Ciao:sad::sad::sad::sad:
Ho riletto il tuo post non devi mettere i file .tar nella cartella devono essere scompattati con winrar o con sevenzip(7zip)
 
Ho riletto il tuo post non devi mettere i file .tar nella cartella devono essere scompattati con winrar o con sevenzip(7zip)
Li ho scompattati con una applicazione di windows 8.1 .....
provero' ad usare winrar e nel frattempo la SFIGA .........inchiodato anche il PC ...sono sfigato in questo periodo.
Al limite lo mando in assistenza dovrebbe essere ancora in garanzia.
Ho contattato Cesarex dove ho preso il Dec.
La differenza con il Triplex e' che lo Spark One ha solo un sintonizzatore satellitare per il resto e' uguale.
Ciao
PS: ho sempre usato lo Spark One solo in Spark
 
Prova a cambiare la pennetta usb
Assicurati che il file sia questo:GM_Spark_ONE_Triplex_Rescue-image_1.2.65
Puoi fare un backup da quello che funziona ma se dall'altra parte non puoi leggerlo....
Avevi per caso installato anche enigma2 sul decoder che si è inchiodato?

Come faccio a fare il backup dal TRIPLEX .....se potessi mettere dal Triplex il firmware su una USB ....?
Ciao e grazie
 
menu>sistema>Upgrade>Backup system to HDD

Ti ringrazio moltissimo domani provo a metterlo su una Usb e poi faccio il load passando dal menu' .....?
Putroppo è un periodo sfigato ... per me ..... si è bloccato un nootbook nuovo e ildecoder ....spero di far ripartire il dec ....almeno .
grazie di nuovo .
ciao:):):)
 
Qualche anima disposta ad aiutarmi?
Ho acquistato un GMTriplex leggendo delle sue capacità e possibilità e da qualche settimana ho provato a mettere mani, caricando enigma... Credo di aver fatto qualche pasticcio con plugin gestiti in maniera anomala. Ora, effettuando la ricerca dei canali, il decoder si blocca. Come posso rimediare? Data la mia inesperienza, qualcuno mi può indicare la procedura da seguire passo-passo?
 
Qualche anima disposta ad aiutarmi?
Ho acquistato un GMTriplex leggendo delle sue capacità e possibilità e da qualche settimana ho provato a mettere mani, caricando enigma... Credo di aver fatto qualche pasticcio con plugin gestiti in maniera anomala. Ora, effettuando la ricerca dei canali, il decoder si blocca. Come posso rimediare? Data la mia inesperienza, qualcuno mi può indicare la procedura da seguire passo-passo?
Sei stato troppo generico ci sono almeno 6 immagini enigma2 che possono girare su questo decoder, e i plugin li puoi disinstallare tutti tranquillamente.
In linea di massima reinstalla tutto da capo, fai la ricerca canali , e poi metti quello che ti serve.Ciao
 
Spiego per grandi linee cosa ho fatto: ho montato hyperion 4, poi ho provato HDMU, poi ne ho provata ancora un'altra (non ricordo quale, ma era per altri decoder), sono poi tornato a HDMU e infine a hyperion 4. Nei vari passaggi ho provato a inserire plugin e liste canali, sbagliando i passaggi.
Ora come faccio? Visti i problemi, ora sto usando SPARK ma anche lì... sono al primo passaggio e preferirei Enigma.
Dicevi disinstalla plugin... come? Per la cronaca non ho ancora capito come installarli... Possibili indicazioni con MP o comunque passo-passo?
 
Un saluto a tutti!!! Chiedo una piccola info.Dove si possono reperire le varie Spark Rescue Image per il nostro Amiko Alien2 Triple+?A vostro avviso qual'è la migliore?(ho letto sui Forum di una vs "americana"... Cosa cambia da quella " europea"?)Grazie anticipatamente!!!;)
 
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono un neofita di questo mondo....

Ho acquistato da un mesetto questo decoder perchè navigando un po' in rete ho letto un po' delle potenzialità di questi decoder linux-based....

Nello specifico,vorrei capire un po' come sfruttare al massimo questo decoder,insomma capire cosa posso farci.

C'è qualcuno che puoi darmi un'infarinatura iniziale?

Grazie a tutti anticipatamente
 
Scusate l' intromissione ma il mio triplex non accetta piu' chiavette usb. Vorrei aggiornare Enigma2 ma niente, la procedura e' giusta ma da' sempre T-TO. Eppure uso una chiavetta Kingstone oppure una Tdk.
Ho HDMU che mi dava problemi col tuner dtt (non trovava i canali premium calcio, ma con spark si vedono)allora ho deciso di fare un reset .Adesso all' avvio di hdmu mi dice di configurare hdmi, metto 720p a 50hz ma si blocca su una schermata bianca di errore e conseguente riavvio. Provo con altri valori ma e' sempre uguale, non posso fare piu' niente, sono bloccato. Poi per quanto riguarda spark, perche' non mi legge la card M7 prem
(quella nuova, aquistata in settembre 2013)? eppure Mcas e' attivo, e' vero che le nuove card M7 non vengono riconusciute dai dec non ufficiali? Grazie per l' aiuto. Ciao.
 
Lasciale perdere le ricaricabili, con la scheda grigia nn ho mai avuto problemi
 
si ma hdmu non si avvia piu', rimane in "boot" e non posso aggiornare...(usb non funge)Si puo' eliminare, formattare enigma2 o magari ripristinare il boot?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso