• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tbs 5925

Installa tranquillamente i driver ufficiali della scheda tbs 5925, scaricandoli dal sito ufficiale TBS (quelli che arrivano sul cd di solito sono obsoleti).

I driver CrazyCat come li chiami tu, consentono il controllo diretto del tuner dei software tipo Crazyscan, EBSpro, SmartDVB e servono principalmente per effettuare
la blindscan, l'analisi dello spettro, la costellazione ecc.

In Crazyscan ci vanno installate a mano nella directory del software, mentro EBSpro, progDVB, SmartDVB di solito li contengono di già...
 
Quindi io dopo aver installato i driver ufficiali tbs posso gia usare smart dvb tranquillamente giusto? Poi invece per usare crazyscan dovrei mettere questi driver crazycat dentro alla cartella di crazyscan giusto? Questi driver crazycat dove li posso trovare?
p.s.: quelli che io chiamo driver crazycat, sono percaso i file streamreader che si trovano nella tua guida di crazyscan?
scusa per le tante domande, ma prima di installare la scheda non vorrei fare casini :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Si, esatto.

Per far funzionare Crazyscan devi mettere manualmente all'nterno della directory Streamreader.dll e scompattarci anche require.lib che trovi sul sito ufficiale di Crazyscan.
 
Be ho gia scaricato crazyscan e copiato tutti i file seguendo la tua guida nei post in rilievo grazie mille per l'aiuto che mi hai fornito e anche per le guide che hai fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, in vista del natale volevo regalarmi una bella TBS. il primo problema è che è difficile reperirla in siti italiani per esempio la 5925 non sono riuscito a trovarla ci sarebbe la 5980 (ma leggendo un po su internet non sarebbe il massimo) poi la 5922 se (che però da quello che mi sembra di capire permette solo la visione di canali FTA).

qualche esperinza in merito su queste due? aspetto commenti e suggerimenti

se qualcuno a dei sa dove reperire la tbs (solo siti italiani ) magarimi contatti in PM.

la scheda andrebbe poi installata:

1) PENTIUM 4 cpu 2.80 ghz Scheda video intel (windows xp 2002 service pack 3)

2) notebook con I7 4710ghz con 16 di RAM + nvidia gtx 850 con 4 gb (windows 8)

che dite sul primo pc ci puo stare?

grazie
 
Ultima modifica:
ciao urca ho sbagliato é 5922 SE second edition (cosi nel sito delle amazzoni italiane) 60 EURO + SPESE
 
stavo pensando, se su una frequenza in multistream ci sono facciamo un esempio 6 multistream, con ognuno un canale diverso, non posso fare un pip con tutti i 6 canali, perchè essendo su multistream diversi e come se fossero su tp diversi giusto?
 
ci ho giocato con questa cosa..da quello che ho capito, ogni "canale" o incapsulamento multistream è indipendente dall'altro..quindi il PIP non funziona con tutti i "canali" contemporaneamente pur appartenendo allo stesso trasponder..
poi è necessario un esperto del multistream per spiegare il perche'
 
Oggi ho provato a sintonizzare a 12,5W la frequenza 12541 H 28230, con crazyscan ricevo il segnale e riesco a fare la blindscan ottenendo tutti i parametri, però poi mi segnala che c'è solo un MIS su quella frequenza, anzichè due, e non si vede nessun canale di quelli presenti, voi li ricevete?

P.S.: Mi sono accorto che il MIS 1 è un T2-MI, quindi ho fatto fare la scansione del tp a 4T2, dove ho agganciato il tp, ma non so come procedere poi per vedere il segnale video, perchè su video analysis non compare nulla.
 
Ultima modifica:
come detto di la finita la trasmissione di europa 7 su questo tp, prima in compagnia di E7 sul mis 2 si trovava Top calcio 24, poi prima il secondo che il primo sono stati disattivati, ad oggi è presente un solo mis ma vuoto
 
come detto di la finita la trasmissione di europa 7 su questo tp, prima in compagnia di E7 sul mis 2 si trovava Top calcio 24, poi prima il secondo che il primo sono stati disattivati, ad oggi è presente un solo mis ma vuoto

domanda da totale ignorante
è possibile "trasmettere" alla tv dalla tbs 5925?
se sì come?
grazie
 
Dalla 5925 direttamente al TV, no non è possibile.... per gestire la 5925 ci vuole per forza un PC. Però puoi sempre collegarla ad un PC, tipo desktop, notebook, htpc e poi il PC al TV, tramite porte hdmi, vga, dvi....
 
Dalla 5925 direttamente al TV, no non è possibile.... per gestire la 5925 ci vuole per forza un PC. Però puoi sempre collegarla ad un PC, tipo desktop, notebook, htpc e poi il PC al TV, tramite porte hdmi, vga, dvi....

via wifi posso inventarmi qualcosa?
 
domanda sciocca ma da ignorante a tutti i possessori di tbs 5925 e 6925
l'analizzatore di spettro segnala l'intensità in db di frequenze per le quali c'è un no lock?

grazie
 
domanda sciocca ma da ignorante a tutti i possessori di tbs 5925 e 6925
l'analizzatore di spettro segnala l'intensità in db di frequenze per le quali c'è un no lock?

grazie

Si certo! Non rileva i vari parametri, tipo la modulazione, sr, fec, ma il livello in dB te lo mostra, e continua anche a fare l'analisi della costellazione che, almeno da test personali, a volte ti può aiutare a capire la modulazione anche se c'e un nolock.
 
l'unico software dvb che supporta la ricezione dei multistream con o senza pls, è smartDVB? Oppure anche altri lo supportano?
 
Indietro
Alto Basso