• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport F1

Ho avuto modo di rivedere il week end durante Fever, e mi son reso ancora più conto di che gp spettacolare sia stato.

Io non capisco proprio il calo generale di ascolti (anche se in molti ne hanno parlato e tirato in ballo le tesi più disparate) ,ma un appassionato gode a vedere battaglie come quelle di Alonso/Ricciardo e Ricciardo/Button e poi Hamilton/Raikkonen e poi Vettel/Alonso con in mezzo Raikkonen.

Ok, forse la dose che rende noiosa (per la massa) le gare è lo stradominio Mercedes, ma che non si venga a toccare il tasto spettacolarità perchè non ci azzecca nulla, anzi, non ricordo a memoria, un campionato con così tanti bei gp in cui (finalmente) si può fare a sportellate, sorpassi e controsorpassi e incidenti spettacolari.

Io credo che alla fine il flop Ferrari sia la cosa che incide di più, almeno in Italia e pure il sound delle vetture è stato tirato in ballo oltre ogni senso, in quanto le vetture hanno sempre la loro personalità.
 
il flop è ovunque, persino in UK si lamentano della F1, e lì hanno Hamilton per cui provano un amore senza confini
come è stato detto a race anatomy, non esiste più il ricambio generazionale: le nuove leve non si appassionano alla F1
Forghieri l'ha spiegato come un calo di interesse per la macchina in sè
io continuo a ritenere che sia un calo dovuto ai media che non parlano più di F1 nei telegiornali
una volta aprivano i notiziari con la sintesi della gara, adesso è già tanto se fanno un servizio sul finire...
 
Alla F1 degli ultimi anni mancano due cose, l'equilibrio tra scuderie e le rivalità tra piloti (possibilmente non finta come quella che c'è tra compagni di squadra). Immaginatevi un Mondiale con Hamilton, Alonso e Vettel a lottare per il titolo, si raddoppiano gli ascolti e l'interesse anche con queste regole.
 
Alla F1 degli ultimi anni mancano due cose, l'equilibrio tra scuderie e le rivalità tra piloti (possibilmente non finta come quella che c'è tra compagni di squadra). Immaginatevi un Mondiale con Hamilton, Alonso e Vettel a lottare per il titolo, si raddoppiano gli ascolti e l'interesse anche con queste regole.
Fu così nel 2012, tant'è che ci furono ben 8 vittorie diverse nei primi 8 GP
Il problema sono gli sviluppi: da quando han tolto i test, solo la Red Bull riesce a portarli in pista e ogni anno, puntualmente, dopo la pausa estiva migliora di 1 secondo pieno i tempi
 
Domenica la Gara in Simulcast anche su Sky Sport 1 vabbè non ha senso come cosa comunque
 
Domenica la Gara in Simulcast anche su Sky Sport 1 vabbè non ha senso come cosa comunque

L'unico senso sarebbe il simulcast con Sky Uno visto che è il canale che lega tutti gli abbonati Sky, perchè davvero non ha alcun senso avere 2 canali in diretta nello stesso pacchetto. A meno che la scusa non sia la pigrizia degli utenti ad andare oltre il 205 :laughing7:
 
A quando un GP a Natale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
No a me fa ridere che quando fanno questi contratti se ne escono sempre con queste dichiarazioni: "L’Azerbaijan è un moderno Paese europeo che ha stabilito una reputazione come centro dell’eccellenza dello sport." . Ma de che?! Che Baku sia una città moderna e all'avanguardia è vero, ma la grande tradizione sportiva e motoristica dell'Azerbaijan puoi anche mettertela in quel posto, mica siamo scemi così. Ci vai perchè c'hanno il petrolio!
 
vabbè se vogliono fare un GP lì con tanto piacere, alla fine è giusto che anche gli appassionati che vivino in posti sperduti abbiano la possibilità di assistere a un GP una volta nella loro vita
il problema è che l'Azerbaijan dovrebbe andare a sostituire, chessò, il Bahrain... fare una sorta di rotazione ogni tot anni con altri circuiti dell'euorpa dell'est/asiatici
 
Che Baku sia una città moderna e all'avanguardia è vero, ma la grande tradizione sportiva e motoristica dell'Azerbaijan puoi anche mettertela in quel posto, mica siamo scemi così. Ci vai perchè c'hanno il petrolio!

Sempre per questi paesi emergenti e ricchi hanno instaurato manifestazioni ad hoc come i neonati giochi europei:icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso