• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Romit TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui da me se non erro Romit Tv si riceve dal mux laziale Reteoro e per il momento non da 7 Gold, visto che qui quest'ultimo non ha copertura. :icon_rolleyes:
 
La tv cinese c'era all'inizio del Dtt in Italia , in un mux Rai , mi sembra di ricordare il Mux B , anzi sicuro quello perchè non l'ho mai ricevuto e non ho mai visto la tv orientale ... ergo ....
 
Euplio ha scritto:
Allora ha ragione l'utente Eterix che 3 canali cominciano ad essere troppi anche perchè nessuno di loro è a livello si vede in tutta Italia. Bastava farne un e buono! Le persone romene sono la comunità piu' diffusa in italiae quindi mi sembra anche giusto che si facciano televisioni al loro servizio

Si, ad esempio nel Regno Unito i canali destinati alle comunità del subcontinente indiano (Hindi, Tamil, ecc...) sono parecchi, perchè sono la comunità più numerosa. Idem mi sembra ci siano dei canali turchi in Germania, la Polonia addirittura ha un canale pubblico per la comunità bielorussa (ma qui penso che ci siano ragioni più legate alla politica che all'immigrazione, essendo la Bielorussia una dittatura a tutti gli effetti).
Non sarà improbabile che nascano altri canali "etnici", giusto per cinesi, filippini o sudamericani (qui c'è una radio che trasmette in spagnolo).
In Canada c'è TeleLatino per gli italo-canadesi, che va bè trasmette anche in spagnolo e portoghese :D
Il commento razzista di prima non andrebbe bannato : se uno dicesse ma gli Italiani oltre a fare i mafiosi trovano tempo di guardare la tv saresti contento?
 
Euplio ha scritto:
Scasami Ale89, quando ho letto il tuo precedente post pensavo ad un tuo errore ed invece esiste per davvero. Non c'è nessun sito on line o per lo meno non sono riuscito a trovarlo. Allora ha ragione l'utente Eterix che 3 canali cominciano ad essere troppi anche perchè nessuno di loro è a livello si vede in tutta Italia. Bastava farne un e buono! Le persone romene sono la comunità piu' diffusa in italiae quindi mi sembra anche giusto che si facciano televisioni al loro servizio
Romit Tv: sito-web http://www.romittv.ro/
Romania Tv: sito-web http://www.romaniatv.it/
CasaMiaTv: sito-web http://www.casamiatv.it/
Tutte e tre nei loghi e nelle titolazioni si copiano a vicenda una grafica oscena,
almeno copiassero qualcosa di carino :5eek:
Sembran tanto situazioni di denaro riciclato col pretesto di rendere un servizio alle comunità rumene in Italia....
 
superbari ha scritto:
Il canale cosa trasmette?
C'è da dire che delta tv ha una copertura scandalosa.

Non è detto che perchè non lo ricevi tu ha una copertura scandalosa. Il mux DeltaTv ha una copertura capillare in Puglia. Tu dovresti riceverlo da Trazzonara.
 
MarcoPR ha scritto:
Tornando in termini tv, i vari 7gold hanno lanciato ed abortito una lunga serie di iniziative: 7goldPlus, AnimeGold ad esempio. Ma fare poche cose e buone e' troppo?
Scusa, ma perchè stai tirando in ballo 7Gold?
Non è l'editore di questo canale, quindi evita di tirarlo in ballo.
 
Tornando a parlare del canale, l'ho visto per qualche minuto venerdì sera, stava ritrasmettendo pro tv, qualità video non eccelsa (mux telestar, adesso con una produzione propria di romit sembra si veda meglio). Domani lo farò presente alla badante che conosco, lei mi saprà dare un giudizio sui contenuti.
 
Ho notato che c'è fisso sopra il logo "Il Popolo dei Consumatori", ma che è un movimento politico? :eusa_think:
 
Dateci un taglio,altrimenti qualcuno si fa le ferie lunghe

Grazie
 
james93 ha scritto:
Tornando a parlare del canale, l'ho visto per qualche minuto venerdì sera, stava ritrasmettendo pro tv, qualità video non eccelsa (mux telestar, adesso con una produzione propria di romit sembra si veda meglio). Domani lo farò presente alla badante che conosco, lei mi saprà dare un giudizio sui contenuti.

Direi che sarebbe meglio se lasciassero le frequenza libere, o almeno facessero un canale con contenuti non dico ottimi, ma almeno guardabili.
Ormai, 90% dei romeni usano il satelite, per la visione dei canali rumeni a pagamento.

Sono romeno e dal mio punto di vista, questi due canali (Romit e Romania Tv) devono migliorare i contenuti che offrono.
 
flo87 ha scritto:
Direi che sarebbe meglio se lasciassero le frequenza libere, o almeno facessero un canale con contenuti non dico ottimi, ma almeno guardabili.
Ormai, 90% dei romeni usano il satelite, per la visione dei canali rumeni a pagamento.
Sono romeno e dal mio punto di vista, questi due canali (Romit e Romania Tv) devono migliorare i contenuti che offrono.
Infatti, hai pienamente ragione. C' è anche una terza tv (Casa mia). Troppe alla fine. Farne una solamente buona no?
 
Un canale fatto bene, con una copertura decente, si, ci starebbe. Due o tre con qualita pietosa e nulla da guardare, meglio di no.

Vorrei aggiungere una cosa, anche in Romania, tramite la tv via cavo si possono guardare i canali RAI1, RAI3 e Canale5.E se non ricordo male, c'è anche un canale Mediaset, la versione per gli italiani che si trovano al estero, però mi sfugge il nome.
 
flo87 ha scritto:
Un canale fatto bene, con una copertura decente, si, ci starebbe. Due o tre con qualita pietosa e nulla da guardare, meglio di no.

Vorrei aggiungere una cosa, anche in Romania, tramite la tv via cavo si possono guardare i canali RAI1, RAI3 e Canale5.E se non ricordo male, c'è anche un canale Mediaset, la versione per gli italiani che si trovano al estero, però mi sfugge il nome.

Mediaset Italia http://www.mediasetitalia.com/homepage/
 
e poi perche' spunta il logo rete oro servizi???

Fabiom1981 ha scritto:
Ho notato che c'è fisso sopra il logo "Il Popolo dei Consumatori", ma che è un movimento politico? :eusa_think:

avete notato che spunta il logo rete oro servizi??? perche???:D
 
D+Tv ha scritto:
avete notato che spunta il logo rete oro servizi??? perche???:D
boh quello è il provider che veicola il loro segnale,
poi non so che dirti,
mi sembrano tutte cause perse queste tv.
 
Ho dato un'occhiata a questo nuovo canale che ricevo in Toscana (ed è il primo canale "etnico" che arriva qui da noi) tramite il mux di Toscana TV: a parte la qualità video che è modesta specie quando vengono ritrasmessi programmi di Pro TV, e la programmazione che ancora non mi sembra molto strutturata, io credo che questo canale si presti a fare alcune riflessioni.

1) Nonostante che molti cittadini romeni che vivono in Italia dispongano di parabola e già seguano i programmi "dalla madrepatria" via satellite, io credo che ce ne siano tanti per i quali questa possibilità non c'è (penso ad esempio a tante badanti che vivono in casa di anziani).
Allora IMHO questo canale può avere una sua nicchia di telespettatori, sicuramente non vastissima, ma di certo maggiore a quella di tanti canali di televendite che affollano (volevo scrivere infestano ma mi trattengo...) i MUX.
E sinceramente, anche per un utente italiano, credo che possa essere più divertente un programma di "pop-dance romena" rispetto all'ennesima televendita di patacche di bigiotteria :badgrin: ...

2) Rispetto alla mera ritrasmissione di contenuti presi dal satellite, io credo che una tv romena con sede in Italia possa prevedere nella sua programmazione una serie di contenuti che possano nascere dai bisogni concreti di chi straniero vive in Italia e possano aiutare chi veramente vuole integrarsi nella società italiana.
Ho visto ad esempio su romit una rubrica con un avvocato (italiano) che rispondeva a domande sul sistema della giustizia in Italia :eusa_whistle: ... ma idee su programmi simili se ne potrebbero tirare fuori a bizzeffe :D .
E questo, in un programma che viene dalla Romania non lo puoi avere; ma allora un format di questo tipo potrebbe essere riproducibile anche in altre lingue per altre etnie (penso in particolare ai magrebini di lingua araba).

3) Secondo me un canale "dedicato" ad un'etnia potrebbe pescare pubblicità nazionale fra quanti forniscono servizi agli immigrati (ad es. telefonia e trasporti da/per la madrepatria) e potrebbe dare spazio ad imprenditori lungimiranti italiani ma che volessero "andare a scovare" una nicchia di consumatori ben specifica, sia su un target locale sia su uno nazionale.
Penso al classico "mercatone" che vende, poniamo, scarpe e che potrebbe affiancare alle classiche televendite in italiano spot e televendite in romeno/albanese/arabo...;)

4) Il rischio di Romit è che non riesca ad arrivare ad interessare grandi numeri anche perchè non supportata da un marketing per lanciare il progetto.
Un progetto di questo tipo avrebbe avuto ben altra eco se fosse stato lanciato da Mediaset o Rai... ma credo che -a parte considerazioni di carattere economico- un progetto del genere avrebbe trovato resistenze di carattere politico. :eusa_whistle:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso