• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Romit TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottima analisi. Perchè invece di tre canali dedicati a romeni non farne uno solo? Uno ma buono
 
Se è per questo da me ad Avellino non ne ricevo nessuno ma in alcune zone d'Italia tipo Lombardia si ricevono tutti e tre i canali
 
Euplio ha scritto:
Ottima analisi. Perchè invece di tre canali dedicati a romeni non farne uno solo? Uno ma buono
scissioni per contrasti interni, da principio 2 di quei tre canali erano una cosa unica ma in seguito a una divisione interna da un canale ne hanno partorito un altro, ora si faranno la guerra in casa, le solite storie, a perderci saranno TUTTI...
 
Ma la ragione della scritta "Il popolo dei consumatori" qual'è? Perchè sta impressa fissa su quel canale?
 
Fabiom1981 ha scritto:
Ma la ragione della scritta "Il popolo dei consumatori" qual'è? Perchè sta impressa fissa su quel canale?
i canali come detto sono 3,
a quale dei tre ti riferisci?
in Romania ci sono le elezioni in questi giorni
e passano spot di partiti rumeni
per il voto dei rumeni presenti in Italia..
Ritengo che questo proliferare di tv per i rumeni sia stato fatto
proprio in coincidenza con le campagne elettorali
per via dei finanziamenti che queste tv ottengono per le pubblicità delle elezioni...
 
A Romit Tv, ma dubito fortemente che un partito rumeno abbia un nome in italiano :D , no penso che "Il popolo dei consumatori" sia qualcosa che ha a che fare con Rete Oro.
 
Euplio ha scritto:
Se è per questo da me ad Avellino non ne ricevo nessuno ma in alcune zone d'Italia tipo Lombardia si ricevono tutti e tre i canali
Diciamo parte della Lombardia, anch'io prendo solo questo. Concordo sull'analisi di FM Franco, chi può mettere la parabola (peraltro ne ho vista una in paese marchiata dolce romtelecom) ok, ma non tutti riescono e quantomeno hanno una possibilità in più per seguire i programmi nella loro lingua.
 
EteriX ha scritto:
scissioni per contrasti interni, da principio 2 di quei tre canali erano una cosa unica ma in seguito a una divisione interna da un canale ne hanno partorito un altro, ora si faranno la guerra in casa, le solite storie, a perderci saranno TUTTI...

Allora non sono l'unico che la pensa cosi, visto la programmazione dei due canali (Romit e Romania tv).
Il canale CasaMia Tv non si riceve più a Roma da un po di tempo (veniva trasmesso sul mux Teledonna), quindi ce ne sono rimasti solo Romit e RTV.


@Fabiom, nessun partito rumeno porta questo nome, proverò a chiedere sulla loro pagina di FB e poi vi farò sapere qual'è il legame tra questa Tv ed Il popolo dei consumatori. Solo 1% dei rumeni che vivono in Italia sono andati a votare.
 
Quoto tutta l'analisi fatta da FM Franco nella pagina precedente...

Putroppo essendo in Toscana sul mux di Toscana Tv, la parte sud della regione rimane tagliata fuori...

Oggi comunque sono riuscito a vederlo... unica pecca la gestione dell'aspect ratio alla "maniera SportItalia" diciamo :D...

Avevo già sentito tempo fa trasmissioni in romeno tempo fa da un mio amico zappingando sul satellite, ma non mi ricordavo che si capisse così bene!! (d'altra parte la radice è latina!)... certo non riesco a capire i dettagli, però mi faccio un'idea abbastanza precisa degli argomenti di cui stanno parlando :)
 
anche qui arriva, pero' solo romit.tv tramite il consorzio di deltatv, ho notato che parlavate di elezioni li in romania e vien un dubbio non è che sia stata pagata reteoro a trasmettere i loro programmi proprio per questo motivo e poi rimara' solo reteoroservizi?
 
anto67 ha scritto:
anche qui arriva, pero' solo romit.tv tramite il consorzio di deltatv, ho notato che parlavate di elezioni li in romania e vien un dubbio non è che sia stata pagata reteoro a trasmettere i loro programmi proprio per questo motivo e poi rimara' solo reteoroservizi?
Ah tu intendi che potrebbe trattarsi di una situazione temporanea e che finite le elezioni (che penso siano già finite fra l' altro) tornerebbe rete oro servizi.?.
Ritengo che i soldini per mandare gli spot elettorali le han prese le tv rumene..
Rete Oro Servizi credo sia solamente un provider di trasmissione..
Sul sito della Romit non avrebbero indicato le varie regioni coperte e i numerini lcn se la comparsa in quelle aree doveva essere così tanto temporanea....indipendentem. dal fatto che come dice il nostro amico rumeno sono solo l' 1% i i rumeni immigrati in Italia che si sono avvalsi del diritto di voto (nel nostro paese per le loro elezioni nazionali) sono convinto che le tv che han mandato pubblicità elettorali hanno preso contributi economici dalla Romania per rendere quel servizio ai loro connazionali immigrati in Italia...
 
forse mi sono sbagliato perche' romit.tv ha pure modificato il logo
 
Ragazzi, una settimana fa avevo mandato un messaggio tramite facebook per scoprire il significato della scritta "Il popolo dei consumatori".Questa sera mi è arrivata la risposta.


Hanno dovuto pubblicare questa scritta per via dello sposatmento delle frequenze/lcn (dal 666 al 246), e a breve sparirà.

Dal 1 gennaio 2013, il cambiamento di lcn avverà anche nel Lazio.
 
flo87 ha scritto:
Ragazzi, una settimana fa avevo mandato un messaggio tramite facebook per scoprire il significato della scritta "Il popolo dei consumatori".Questa sera mi è arrivata la risposta.


Hanno dovuto pubblicare questa scritta per via dello sposatmento delle frequenze/lcn (dal 666 al 246), e a breve sparirà.

Dal 1 gennaio 2013, il cambiamento di lcn avverà anche nel Lazio.
Traducendo potevano dire che la numerazione LCN che stanno usando per ROMIT era quella che Agcom aveva assegnato a "Il Popolo Dei Consumatori" :D
 
ale89 ha scritto:
Romit TV intendi?
Si da ieri arrivato in tutta italia nei vari mux collegati con 7Gold...
LCN 246.

Dopo Casa Mia TV, e Romania TV, ora è arrivato Romit TV :D


VERAMENTE ANNO INSERITO ANCHE ONDA LATINA EX SKY
 
Ragazzi oltre a Romit (e France24) esistono altri canali "etnici" in giro per l'italia?
 
flydream ha scritto:
Ragazzi oltre a Romit (e France24) esistono altri canali "etnici" in giro per l'italia?
No, prima esisteva anche bbc world news e alle origini del dtt c'era anche lci(la chaine info).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso