• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hard disk interno recuperato da pc rotto: come collegarlo tramite usb ad altro pc?

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Agosto 2011
Messaggi
146
Buon giorno dal computer di mia sorella, un vecchio Sony Vaio, sono riuscito a recuperare l'hard disk interno da 200 gb! Ora, se volessi usarlo come hard disk esterno, cosa devo procurarmi al fine di poterlo collegare tramite porta usb ad un altro computer?
Ditemi precisamente di che pezzi avrei di bisogno per effettuare questo collegamento, magari con qualche immagine esplicativa specie per chi come me a volte mastica poco di questi aspetti legati ai pezzi hardware!
Grazie
 
CATINIELLO ha scritto:
Buon giorno dal computer di mia sorella, un vecchio Sony Vaio, sono riuscito a recuperare l'hard disk interno da 200 gb! Ora, se volessi usarlo come hard disk esterno, cosa devo procurarmi al fine di poterlo collegare tramite porta usb ad un altro computer?
Ditemi precisamente di che pezzi avrei di bisogno per effettuare questo collegamento, magari con qualche immagine esplicativa specie per chi come me a volte mastica poco di questi aspetti legati ai pezzi hardware!
Grazie

sono in vendita a pochi euro dei normali BOX PER HARDDISK ESTERNI si chiamano così che in pratica hanno tutto il necessario per contenere un harddisk come il tuo. se non sei pratico portati dietro l'harddisk così ti danno il box giusto...esistono da 2.5 pollici(per harddisk di notebook) o 3,5pollici. poi esistono sata o pata(eide) e quello dipende dal tuo harddisk
 
cioè in questo box viene inserito il mio hard disk estratto da pc rotto, e poi come avviene il collegamento box con pc esterno?
vorrei vedere gentilmente qualche immagine e capire come funzionano e quanto costano mediamente grazie
 
probabilmente è un sata... potresti comprare una dock station, un adattatore sata-usb o un box esterno (che alla fine è un adattatore ma con il guscio).

Visto che hai solo un hard disk opterei per la teza scelta, e avrai un disco esterno usb.

Sempre che il portatile non funzioni proprio per problemi all'hard disk...:eusa_think:
 
fatemi vedere gentilmente qualche immagine di ciò di cui parlate e indicatemi anche i prezzi gentilmente, o se volete fatemi capire se debbo allegarvi qualche foto del mio hard disk al fine di farvi comprendere di cosa parlo!
 
Per il prezzo, vai su Google e in Trovaprezzi (o siti simili) scrivi Box esterno per hard disk;
Invece in questo filmato è mostrato uno dei tantissimi modelli disponibili.
 
qui vedi le differenze tra HD sata e pata:


SATA%20vs%20PATA.png



probabilmente il tuo è un PATA e i box che ti hanno consigliato vanno benissimo.
Poi il box lo colleghi al computer con una presa USB, così lo vredrai come una memoria esterna, tipo chiavetta usb.;)
 
vuoi che ti alleghi le foto del mio hard disk per farti vedere come è fatto?
quanto costerebbe un box del genere?
 
Esiste san Google per trovare i prezzi. Penso che troverai da solo il prezzo più giusto per te.
 
CATINIELLO ha scritto:
vuoi che ti alleghi le foto del mio hard disk per farti vedere come è fatto?
quanto costerebbe un box del genere?

una ventina d'euro, anche meno.
Devi solo vedere che tipo di connessione ha l'hard disk e stare attento a scegliere il giusto formato per il case. Essendo un hard disk per portatili sarà di 2,5 pollici.
 
Indietro
Alto Basso