• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

No adsl da presa telefonica secondaria

Considerato che sono abbonato sky, domani verrà un tecnico di fastweb per il passaggio a Fastweb con l'abbonamento a 15 euro al mese, anche se solo per 1 anno.
fastweb mi garantisce la Adsl su qualunque presa io la richieda, pertanto eventuali problemi saranno da loro risolti; del resto non voglio prendere in considerazione l'ipotesi del diritto di ripensamento..
Ed in ogni caso, tecnici Teletu non verranno mai, e la situazione non potrebbe sbloccarsi in altro modo.
Vi farò sapere;)
 
Si facci sapere ,sono curioso di sapere il problema della 2° presa ;)
 
krldish72 ha scritto:
ciao franco-59, onestamente non me la sento di fare questi esperimenti da solo..ma cosa potrebbe succedere con il collegamenrto che mi dici di fare?Cioè, cosa ti aspetti?
E soprattutto, ti sei fatto un'idea?
Ciao, dunque:
a) se con la connessione diretta alla seconda presa il tutto funziona significa che il problema risiede nella presa principale che ora è staccata fisicamente dall'impianto
b) se la seconda presa continua a non funzionare il problema è sulla seconda presa.

Sempre ammesso che tu abbia usato del cavetto telefonico per la connessione diretta del cavo proveniente dall'esterno alla seconda presa....
 
ciao franco,
guarda, credo che i tecnici che sono venuti abbiano fatto tutte le prove possibili.
Indubbiamente c'è qualcosa di strano, soprattutto perchè il telefono funziona regolarmente sulla presa secondaria..se la presa fosse stata "guasta" (e comunque è stata sostituita, una tripolare lì da 50 anni era anche usurata) non dovrebbe, credo, funzionare neanche il telefono.
Quella loop capacitiva inferiore a 80 nanofarad non potrebbe voler dire che la potenza (cosa diversa dalla velocità) della Adsl è talmente bassa che l'Adsl arriva solo alla presa principale ma non alla secondaria (la Adsl è più pesante del traffico voce), nonostante il tratto che dalla presa principale arriva alla secondaria sia solo di 5 metri?
Così direbbero le prove fatte collegando con cavo volante presa principale e secondaria e doppino e presa secondaria:eusa_think:
Cmq vediamo se Fasweb riesce..del resto, se il gestore si rifiuta di intervenire, sono condannato a rimanere con internet sulla seconda postazione solo grazie al wireless
 
per ora ancora nessuna novità, anzi Telecom, alla quale dovrei ancora più di 100 euro prima che passassi a Teletu, mi ha scritto che per loro non ci sono problemi tecnici.
Aspetto sempre fastweb e, per ora, in camera mi collego ad internet grazie al modem wireless sulla presa principale in corridoio.
Rimane il fatto che se sia prima di cambiare le prese che dopo averle cambiate, collegando direttamente i cavi in entrata all'ngresso con la presa secondaria con cavo telefonico di matassa, e sempre con cavo di matassa presa principale e secondaria, la linea ADSL sulla secondaria non c'è mentre il telefono funziona regolarmente, non pare un problema tecnico dell'impianto.
Preciso che l'installatore Fastweb si limiterà a mettere gratuitamente il modem sulla presa principale; solo in un secondo tempo potrò chiedere l'assistenza tecnica Fastweb (al costo di € 70) sperando che Telecom e Fastweb collaborino per la risoluzione del problema:eusa_think:
 
krldish72 ha scritto:
per ora ancora nessuna novità, anzi Telecom, alla quale dovrei ancora più di 100 euro prima che passassi a Teletu, mi ha scritto che per loro non ci sono problemi tecnici.
Aspetto sempre fastweb e, per ora, in camera mi collego ad internet grazie al modem wireless sulla presa principale in corridoio.
Rimane il fatto che se sia prima di cambiare le prese che dopo averle cambiate, collegando direttamente i cavi in entrata all'ngresso con la presa secondaria con cavo telefonico di matassa, e sempre con cavo di matassa presa principale e secondaria, la linea ADSL sulla secondaria non c'è mentre il telefono funziona regolarmente, non pare un problema tecnico dell'impianto.
Preciso che l'installatore Fastweb si limiterà a mettere gratuitamente il modem sulla presa principale; solo in un secondo tempo potrò chiedere l'assistenza tecnica Fastweb (al costo di € 70) sperando che Telecom e Fastweb collaborino per la risoluzione del problema:eusa_think:
70 euro??? meglio che ti compri allora una coppia di power link e un acces point a sto punto....
 
un saluto a tutti;)
Ho già scritto sull'altro 3ad su Info su fastweb ma siccome avevo aperto appositamente il 3ad per il problema Adsl presa secondaria è giusto tornare qui.
Allora, dal 25 è attiva Fastweb e...incredibile ma vero:5eek: ..mi collego senza problemi sulla presa secondaria; certo,sono solo 2 giorni, ma nessuna interruzione.
Mi chiedo: è merito di Fastweb che ha una Adsl superiore per qualità a tutte le altre?
Più tardi vi posto i dati tecnici rilevati dal modem..intanto, ping 26, velocità in download 13,84 up 0,68.
Ripeto, forse è presto e magari è meglio aspettare una settimana per cantare vittoria, ma se è così i tecnici che erano venuti da me e dopo varie prove avevano detto che non è colpa del mio impianto ci hanno visto giusto, contrariamente a quanto detto da Telecom che, probabilmente, mi deve dare spiegazioni..
 
landtools ha scritto:
secondo me , il doppino in centrale era messo al contrario, invertito il bianco con il rosso...
Domanda da profano totale, l'invertire il doppino può provocare l'avere l'Adsl solo sulla prima presa e sulla seconda no, come nel caso di krldish72? Non impedisce la ricezione anche sulla prima presa?
Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Domanda da profano totale, l'invertire il doppino può provocare l'avere l'Adsl solo sulla prima presa e sulla seconda no, come nel caso di krldish72? Non impedisce la ricezione anche sulla prima presa?
Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao ;)
secondo me no e poi c'è da vedere anche com'è stata messa la seconda presa...
 
Un saluto a tutti.
Cosa abbiano fatto i tecnici fastweb in centrale non lo so:eusa_think: .
Di sicuro non hanno fatto nulla in casa mia: neanche l'installazione del modem (che ancora risulta in consegna) ed infatti ho installato il mio router wireless.
Certo, sarebbe interessante capire cosa è successo: non credo che basti una Adsl più veloce (13 mega vs 8), anche perchè un conto è la velocità della Adsl, un altro la potenza o la qualità.
Se c'è qualche tecnico esperto di telefonia che azzarda qualche ipotesi, ben venga:D
P.S.: poi magari tra qualche giorno tutto torna come prima..
 
landtools ha scritto:
secondo me , il doppino in centrale era messo al contrario, invertito il bianco con il rosso...

Non cambia nulla anche se si invertono i cavi
 
per quanto riguarda la seconda presa: prima di fastweb, la difficoltà prima, e l'impossibilità assoluta gli ultimi 3 mesi dopo, di collegarmi avvenivano sia con le vecchie prese tripolari, sia con le nuove.
i collegamenti volanti con cavo telefonico di matassa tra cavi all'ingresso (scatola Sip) e presa secondaria, e tra presa principale e presa secondaria, sia con le vecchie prese che con le nuove, aveva dato sempre lo stesso risultato: adsl assente
 
ERCOLINO ha scritto:
Non cambia nulla anche se si invertono i cavi
mi spiace ma non è cosi'.... per esperienza ti dico questo. quando mi sono trasferito 9 anni fa dove abito ora, dove abitavo prima avevo telefono e adsl e tutto andava bene. al momento del trasloco della linea, sono iniziati 4 mesi di via crucis... nessun tecnico riusciva a acapire qual era il vero problema perche il telefono (analogico) funzionava e l'adsl no.Comunque per farla breve, in una giornata in 4 tecnici hanno seguito passo passo tutti i cavi dalla presa inc asa fino ai box per strada e fino alla centrale... il problema era proprio li... dato che era una palazzina nuova e una linea nuova chi ha cablato l'armadio lo aveva fatto con le bende agli occhi forse.....bene, dopo 4 mesi senza adsl e con le dovute scuse ho ritirato la disdetta a telecom con un anno di adsl gratis per indennizzo e scuse.. ;)
 
landtools;) che idea ti sei fatto del mio caso?
Una spiegazione tecnica deve pur esserci:eusa_think:
 
ciao landtools;)
Ho già detto tutto.
I tecnici avevano provato con collegamento volante sia con le prese tripolari, risultato negativo, sia cambiandole con le più recenti (ho detto, vabbè, hanno 50 anni, cambiamole), e sempre risultato negativo: adsl assente.
Quindi senza essere un tecnico direi che le prese non c'entrano, e neppure il cavo telefonico.
E se nulla è cambiato in casa, qualcosa sarà cambiato in centrale: o è sufficiente una adsl di maggior qualità?
 
krldish72 ha scritto:
ciao landtools;)
Ho già detto tutto.
I tecnici avevano provato con collegamento volante sia con le prese tripolari, risultato negativo, sia cambiandole con le più recenti (ho detto, vabbè, hanno 50 anni, cambiamole), e sempre risultato negativo: adsl assente.
Quindi senza essere un tecnico direi che le prese non c'entrano, e neppure il cavo telefonico.
E se nulla è cambiato in casa, qualcosa sarà cambiato in centrale: o è sufficiente una adsl di maggior qualità?
strana la cosa....
 
Indietro
Alto Basso