• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fatturazione F&f

maxreloaded ha scritto:
ragazzi ma avete verificato le date?
che periodo comprendono?

mi pare risaputo, che la prima fattura emessa difficilmente comprende 1 mese effettivo....
quasi sempre 1 mese e giorni sparsi...

es.:

se mi attivano il 20 gennaio,
in prima fattura avrò Tutto Febbraio + 10gg di Gennaio.

dalla seconda fattura le mensilità diventano regolari....
Ti dirò di più quando potrò leggere il PDF.

Ripeto, ho attivato Sky dal 3/01/2013 con codice F&F, quindi Sky Famiglia + Calcio + Cinema + Sport + MV, pagamento con RID, totale mensile € 60,5.

Data di emissione: 05/02/2013

SALDO € 108,21

Che è questo costo quasi raddoppiato? A questo punto, metti che uno non sa come fattura Sky perché nuovo cliente o manco ci ha pensato a chiedere, quindi, leggendo sul fai da te, potrebbe pensare che SKY fattura ogni bimestre, se no non mi spiego questo costo alto.
 
massi8888 ha scritto:
a me pure fattura 52 - 29 quando ne dovrei pagare 33 che fare? disdiciamo?
Che disdico, sei matto? Sono in Sky da appena un mese, e quando mi capita più uno sconto del genere? Mi accoppano in famiglia. :mrgreen:
 
e9355 ha scritto:
Ti dirò di più quando potrò leggere il PDF.

Ripeto, ho attivato Sky dal 3/01/2013 con codice F&F, quindi Sky Famiglia + Calcio + Cinema + Sport + MV, pagamento con RID, totale mensile € 60,5.

Data di emissione: 05/02/2013

SALDO € 108,21

Che è questo costo quasi raddoppiato? A questo punto, metti che uno non sa come fattura Sky perché nuovo cliente o manco ci ha pensato a chiedere, quindi, leggendo sul fai da te, potrebbe pensare che SKY fattura ogni bimestre, se no non mi spiego questo costo alto.

ma scusa.... attivo dal 03/01...
fattura emessa il 05/02....

quindi paghi:
il mese di febbraio pieno
e Gennaio dal 03 al 31

il 05/03 verrà emessa la fattura in cui pagherai il mese di Marzo.

dove sta il problema????

come ho detto sopra, la prima fattura e' ovviamente bimestrale...
perché la ricevi un mese dopo l'attivazione, quindi paghi la parte del mese di cui hai usufruito + il mese che dovrai usufruire....

dalla seconda fattura le riceverai mensilmente.

Non voglio pensare che tutte ste pagine di thread, tra preoccupazioni, minacce di disdette e pensieri di imbrogli.... siano dovute al solo fatto di non sapere come funziona la fatturazione di una qualsiasi paytv :D
 
Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
ma scusa.... attivo dal 03/01...
fattura emessa il 05/02....

quindi paghi:
il mese di febbraio pieno
e Gennaio dal 03 al 31

il 05/03 verrà emessa la fattura in cui pagherai il mese di Marzo.

dove sta il problema????
Bene! Allora con Sky ho capito finalmente che pago il costo bimestrale? Dopo che ho escluso di non fare più l'Home Pacjk Web, per il fatto che Fastweb non mi ha più chiamato, non mi rimane che cambiare la modalità di pagamento con Sky in bollettino postale e sto a posto, anche perché per Fastweb, se avessi voluto passare alla modalità di pagamento con bollettino postale, mi avrebbe chiesto un anticipo di € 100 che mi avrebbe restituito in caso di disdetta, in caso di pagamento con RID o pagamento con carta di credito. :mrgreen:
 
e9355 ha scritto:
Bene! Allora con Sky ho capito finalmente che pago il costo bimestrale?:

Ma no!
ma lo leggi quello che scrivo???

E' solo la prima bolletta che è bimestrale!
Poi sono Mensili....

il 05/03 hai la bolletta di marzo
il 05/05 hai la bolletta di aprile...
eccetera.....

il 05/02 hai la bolletta di Febbraio + la parte di Gennaio che hai già usufruito!

se ti avessero attivato il 20/01,
avresti febbraio + 11 giorni di Gennaio...
nel tuo caso, attivato il 03/01, gennaio lo paghi quasi tutto..

ps: ma parlo italiano??? :D
 
maxreloaded ha scritto:
Ma no!
ma lo leggi quello che scrivo???

E' solo la prima bolletta che è bimestrale!
Poi sono Mensili....

il 05/03 hai la bolletta di marzo
il 05/05 hai la bolletta di aprile...
eccetera.....

il 05/02 hai la bolletta di Febbraio + la parte di Gennaio che hai già usufruito!

se ti avessero attivato il 20/01,
avresti febbraio + 11 giorni di Gennaio...
nel tuo caso, attivato il 03/01, gennaio lo paghi quasi tutto..

ps: ma parlo italiano??? :D
Certo che scrivi in italiano! Io no? Non mi piace che mi abbiano addebitato già due mesi, io che ne so che a inizio fanno così, se riesci ad essere più moderato secondo me è meglio, bene gli interventi, ma i commenti superflui lasciamoli stare, semmai dovrò chiederti un'informazione più dettagliata, per non parlare di qualche risoluzione circa un problema con Sky, che forse dovrei scarterei a priori, mi sa che diverrai super elettrico :mrgreen:
 
e9355 ha scritto:
Certo che scrivi in italiano! Io no? Non mi piace che mi abbiano addebitato già due mesi, io che ne so che a inizio fanno così, se riesci ad essere più moderato secondo me è meglio, bene gli interventi, ma i commenti superflui lasciamoli stare, semmai dovrò chiederti un'informazione più dettagliata, per non parlare di qualche risoluzione circa un problema con Sky, che forse dovrei scarterei a priori, mi sa che diverrai super elettrico :mrgreen:

non ti piace che ti abbiano addebitato 2 mesi??

ma scusa... se ti hanno attivato il 03 Gennaio..
e il 05 Febbraio ti fatturano Febbraio...
il mese di Gennaio quando te lo dovevano far pagare? a Dicembre? :D
 
maxreloaded ha scritto:
non ti piace che ti abbiano addebitato 2 mesi??

ma scusa... se ti hanno attivato il 03 Gennaio..
e il 05 Febbraio ti fatturano Febbraio...
il mese di Gennaio quando te lo dovevano far pagare? a Dicembre? :D
Dal 3 gennaio al 5 febbraio è un mese, invece si son presi tutto febbraio e ho pagato anticipato quasi 2 mesi. Mi facevano pagare gennaio e pace, ti ripeto non sapevo di questa cosa, inutile infierire, non credo di essere il solo a interpretarla male, pazienza, aggiungi al tuo feedback o FaQ o come vuoi chiamarle tu, quante ne senti al telefono peggio delle mie? :biggrin:
 
e9355 ha scritto:
Dal 3 gennaio al 5 febbraio è un mese, invece si son presi tutto febbraio e ho pagato anticipato quasi 2 mesi. Mi facevano pagare gennaio e pace, ti ripeto non sapevo di questa cosa, inutile infierire, non credo di essere il solo a interpretarla male, pazienza, aggiungi al tuo feedback o FaQ o come vuoi chiamarle tu, quante ne senti al telefono peggio delle mie? :biggrin:

al telefono non ne sento, perché non lavoro in un call center :D

comunque e' normale che il mese venga fatturato all'inizio non alla fine,
quindi il 05 febbraio ti emettono la fattura, se paghi con Rid ti viene addebitata verso il 15.. ma in realtà hai tempo di pagarla entro fine mese..
 
maxreloaded ha scritto:
al telefono non ne sento, perché non lavoro in un call center :D

comunque e' normale che il mese venga fatturato all'inizio non alla fine,
quindi il 05 febbraio ti emettono la fattura, se paghi con Rid ti viene addebitata verso il 15.. ma in realtà hai tempo di pagarla entro fine mese..
Lavori al reparto fatturazione allora? Meglio! Il mezzo non cambia, ne avrai sentite tante!

Prima che scrivo un papiello che mi dici invece circa il pagamento col bollettino? :mrgreen:
 
e9355 ha scritto:
In effetti € 137,21 - € 29 (Anticipo costo RID)= € 108,21.

Ma non capisco che è 'sto costo, sono 2 mesi o Sky fattura con frequenza mensile? Anche se fossero due mesi con promo F&F mi costerebbero con Sky Famiglia + Calcio+Cinema + Sport + MV= € 81.

hai pagato il mese di gennaio a listino, mentre febbraio con la promozione f&f, i 12 mesi di promozione partono il 01/02/2013 e scadono il 01/02/2014.
Almeno così mi è stato detto, bye...
 
fedebeni ha scritto:
hai pagato il mese di gennaio a listino, mentre febbraio con la promozione f&f, i 12 mesi di promozione partono il 01/02/2013 e scadono il 01/02/2014.
Almeno così mi è stato detto, bye...

assolutamente no.
anche gennaio lo ha pagato col prezzo della promozione.

ma chi te le racconta ste cose? :D
 
maxreloaded ha scritto:
assolutamente no.
anche gennaio lo ha pagato col prezzo della promozione.

ma chi te le racconta ste cose? :D

il call center sky prima quando ho telefonato, infatti anche a me risulta così

altrimenti avrebbe dovuto pagare 81-29( anticipo) o no?
 
fedebeni ha scritto:
il call center sky prima quando ho telefonato, infatti anche a me risulta così

ma figurati, se sottoscrivi un contratto con una promo, la promo parte da subito, mica inizia dopo 1 o 2 mesi....
t'avranno liquidato dicendo così per non dire che magari avevano sbagliato loro :D

a seconda della promo, in prima fattura puoi avere i costi di attivazione e/o installazione + i pacchetti

ma il costo dei pacchetti e' da subito quello della promo,
non esiste il primo mese a listino, poi parte la promozione.. che senso avrebbe?
 
maxreloaded ha scritto:
ma figurati, se sottoscrivi un contratto con una promo, la promo parte da subito, mica inizia dopo 1 o 2 mesi....
t'avranno liquidato dicendo così per non dire che magari avevano sbagliato loro :D

a seconda della promo, in prima fattura puoi avere i costi di attivazione e/o installazione + i pacchetti

ma il costo dei pacchetti e' da subito quello della promo,
non esiste il primo mese a listino, poi parte la promozione.. che senso avrebbe?

anch'io la penso così, ho richiamato e fatto presente, hanno aperto un reclamo e mi devono richiamare.
Di solito è vero che chiamano? o devo chiamare io ?
 
Ultima modifica:
fedebeni ha scritto:
anch'io la penso così, ho richiamato e fatto presente, hanno aperto un reclamo e mi devono richiamare.
Di solito è vero che chiamano? o devo chiamare io ?

se sono seri ..ti richiamano....nel caso stressali di telefonate finchè non ti risolvono la situazione...;)
 
fedebeni ha scritto:
il call center sky prima quando ho telefonato, infatti anche a me risulta così

altrimenti avrebbe dovuto pagare 81-29( anticipo) o no?
Devo pagare esattamente € 60,5/mese perché ho anche il MV a € 20/mese. Attenderò di leggere la fattura, ma penso non ci siano problemi, i problemi li vedevo perché non sapevo che la prima fattura Sky con RID è bimestrale anticipata.
 
Ecco finalmente la fattura con abbonamento sottoscritto con codice F&F il 29/12/2012, servizio Sky attivo il 03/01/2013, non è vero che l'illuminatore è stato installato il 6/01/2013 come scritto in fattura, non ne capisco quindi non posso dire il perché di quella data, poi sembra che il mese di gennaio sia a prezzo pieno, mi rimetto a chi ne capisce. Manca il costo di attivazione di € 20 per il MV ma siamo lì coi costi perché fatturando gennaio a prezzo pieno risultano circa € 20. Alla fine mi va bene.

fatturaskygenfeb2013.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso