• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Earnings release 21st century fox

pressy ha scritto:
Non sono d'accordo. L' unico vero grande errore in tal senso è stato l'esborso per le Olimpiadi 2012....enorme direi !!

La decisione importante per invertire il trend l'hanno già presa da un po e si chiama....Formula 1 !!

Bravo Pressy...

Xo',io sulla CL sarei stato un tantino piu' furbo.
Non avrei dato per nessun motivo la CL a mediaset per la EL.
Li secondo me l'errore!

Cmq son d'accordo sulla F.1

Ma mai dare ai furbi il 50%.
 
marcobremb ha scritto:
Più che altro il problema è stato l'aver acquistato la CL in esclusiva (spendendo oltre 80-100mln di $) per poi non usarla scambiando con Mediaset l'EL.
Ecco la frittata.

Questo è stato un errore pensando di rimediare ad un altro...errore , ma l'esborso per i diritti non è cambiato , è solo aumentato quello di produzione per L' EL .
Mentre le Olimpiadi non hanno portato neanche un abbonato in più !!
 
pressy ha scritto:
Mentre le Olimpiadi non hanno portato neanche un abbonato in più !!
Vero... ma hanno fatto il botto di ascolti e di ritorni pubblicitari (ecco da dove sono arrivati i +20mln)
 
pressy ha scritto:
Questo è stato un errore pensando di rimediare ad un altro...errore , ma l'esborso per i diritti non è cambiato , è solo aumentato quello di produzione per L' EL .
Mentre le Olimpiadi non hanno portato neanche un abbonato in più !!

quello che si perde da una parte si recupera da un'altra.

secondo me recupereranno molti abbonati tra Formula1 e offerta HomePack.

Comunque il prossimo trimestre sarà più "realistico" come dati,
non dimentichiamo che in questo c'era dicembre che già di suo porta una maggiore richiesta di abbonamenti, tra l'euforia del natale e le promo natalizie (vedi i 6 mesi gratis con Samsung) ;)
 
maxreloaded ha scritto:
Comunque il prossimo trimestre sarà più "realistico" come dati

Sicuramente.
Diciamocela tutta: i prossimi due saranno determinanti.
 
Sam89 ha scritto:
Bravo Pressy...

Xo',io sulla CL sarei stato un tantino piu' furbo.
Non avrei dato per nessun motivo la CL a mediaset per la EL.
Li secondo me l'errore!

Cmq son d'accordo sulla F.1

Ma mai dare ai furbi il 50%.
per me invece ha fatto bene sulla CL. alla fine cosa aveva sky? le gare di tutte le squadre straniere + solo 1 squadra italiana in esclusiva il martedì. L'offerta era palesemente monca.
E, anche se a malincuore perché imho una paytv non dovrebbe mai guardare l'auditel, devo ammettere che l'europa league fa più ascolti della maggior parte delle partite dei campionati stranieri e quindi porta più introiti pubblicitari.

l'errore sulla champions è stato fatto a monte, comprando la champions a 100 milioni ben sapendo che poi mediaset le avrebbe richiesto uno scambio. Esiste una strategia che si chiama collusione.

Per il resto l'acquisto di olimpiadi e f1 sono stati ottimi. Con l'offerta cinema migliore di sempre, ora sky deve tornare ad investire in sport e calcio soprattutto, ottimizzando i costi.
E non aumentando i prezzi, riducendo i contenuti, perché così li perdi gli abbonati. in 1 anno di fatto ha perso 120.000 abbonati.
E con l'assurdo listinto del nuovo management non mi sorprenderà vedere altri cali in futuro, soprattutto se si continueranno a perdere diritti sportivi come si legge in giro (leggasi premier 6 nazioni tra gli altri)
 
Piskyno89 ha scritto:
E non aumentando i prezzi, riducendo i contenuti, perché così li perdi gli abbonati. in 1 anno di fatto ha perso 120.000 abbonati.

Ne ha persi 200.000 tondi tondi in realtà, in quanto il picco massimo raggiunto da sky a fine 2011 era di 5.030.000 abbonati.
 
Piskyno89 ha scritto:
per me invece ha fatto bene sulla CL. alla fine cosa aveva sky? le gare di tutte le squadre straniere + solo 1 squadra italiana in esclusiva il martedì. L'offerta era palesemente monca.

Sono d'accordo, secondo me hanno pagato troppo i diritti esclusivi all'inizio visto il valore attuale delle squadre italiane, mentre le olimpiadi per quanto sia stato molto bello seguirle su sky sport sono state un investimento eccessivo per due sole settimane di manifestazione
 
Piskyno89 ha scritto:
E non aumentando i prezzi, riducendo i contenuti, perché così li perdi gli abbonati. in 1 anno di fatto ha perso 120.000 abbonati.
E con l'assurdo listinto del nuovo management non mi sorprenderà vedere altri cali in futuro, soprattutto se si continueranno a perdere diritti sportivi come si legge in giro (leggasi premier 6 nazioni tra gli altri)

il Listino Nuovo c'entra poco, é identico a quello di SKY UK... e li gli abbonati sono aumentati nell'ultimo semestre ;)

senza calcolare che in UK, c'è anche la concorrenza di altre paytv, mentre in Italia la concorrenza é praticamente inesistente...

La differenza é che in Italia la crisi si sente di più rispetto all'Inghilterra...
 
maxreloaded ha scritto:
il Listino Nuovo c'entra poco, é identico a quello di SKY UK... e li gli abbonati sono aumentati nell'ultimo semestre ;)

Hanno aumentato i prezzi, non vedo come possa non c'entrare :5eek:
 
maxreloaded ha scritto:
il Listino Nuovo c'entra poco, é identico a quello di SKY UK... e li gli abbonati sono aumentati nell'ultimo semestre ;)
la situazione economica dei cittadini britannici e italiani non è assolutamente paragonabile. O almeno la penso così.

Ti porto l'esempio personale: pagavo 29 euro al mese (a listino) quando mi sono abbonato (esattamente novembre 2011), sono arrivato a 34 euro al mese nel giro di 1 anno e 3 mesi (e sono ancora a vecchio listino, ringraziando Dio).
 
Piskyno89 ha scritto:
la situazione economica dei cittadini britannici e italiani non è assolutamente paragonabile. O almeno la penso così.

Ti porto l'esempio personale: pagavo 29 euro al mese (a listino) quando mi sono abbonato (esattamente novembre 2011), sono arrivato a 34 euro al mese nel giro di 1 anno e 3 mesi.

si ma é esattamente ciò che dico io...
il UK il listino é identico, ma più caro, e gli abbonati sono aumentati.

é la situazione economica del paese a far la differenza non il listino, dato che da noi costa pure meno ;)

per capirci, con l'attuale situazione economica italiana, la gente elimina le spese superflue, una paytv é una spesa non essenziale...
quindi non date per scontato che se proponessero il 50% di sconto gli abbonati si triplicherebbero....

ps: c'è gente che ha rifiutato retention al 45/50% perché non in grado di sostenere nemmeno quel prezzo...
Uno che perde il lavoro non riesce a pagare 60€ per una paytv, ma pure se gliela offrì a 30, é sempre senza lavoro quindi non accetta comunque ;€
é la situazione economica del nostro paese che ovviamente porta ad un calo delle vendite in tutti i settori.

questo per far capire che non é dando le cose a metà prezzo che si risolve la crisi e non é a quelle cifre che sopravvive una paytv...
 
Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
si ma é esattamente ciò che dico io...
il UK il listino é identico, ma più caro, e gli abbonati sono aumentati.

é la situazione economica del paese a far la differenza non il listino, dato che da noi costa pure meno ;)

per capirci, con l'attuale situazione economica italiana, la gente elimina le spese superflue, una paytv é una spesa non essenziale...
quindi non date per scontato che se proponessero il 50% di sconto gli abbonati si triplicherebbero....

ps: c'è gente che ha rifiutato retention al 45/50% perché non in grado di sostenere nemmeno quel prezzo...

questo per far capire che non é dando le cose a metà prezzo che si risolve la crisi e non é a quelle cifre che sopravvive una paytv...
ma non dico questo, però ad esempio ti prendo i 2 pack sport e soprattutto calcio che offrono di meno rispetto al passato ma che di fatto costano di più. E con la scusa delle nuove acquisizioni (che poi sono un recupero delle vecchie, come la f1 che ok prima non era in esclusiva ma alle mie tasche ciò non interessa) si aumenta il prezzo di listino.

su cinema e tutti i canali base hanno un'ottima offerta.

ma per dirti, per me anche 10 euro in più al mese sarebbero un salasso (e in famiglia abbiamo già tagliato moltissime spese superflue).
E fidati conosco varie persone che sono passati a premium per gli aumenti ingiustificati di sky:eusa_wall:
 
maxreloaded ha scritto:
si ma é esattamente ciò che dico io...
il UK il listino é identico, ma più caro, e gli abbonati sono aumentati.

.

In UK lo stipendio medio di un lavoratore è ben superiore a quello di un lavoratore medio in Italia, inoltre, la pressione fiscale è leggermente diversa; In UK non paghi il canone Rai, non paghi il bollo della macchina, non paghi tutta una serie di tasse che almeno in Italia poi non vengono restituite in servizi.
E' vero che la vita costa di più in rapporto ma ripeto, la loro pressione fiscale è minore rispetto alla nostra.
Loro se lo possono permettere. :crybaby2:
 
romanodel73 ha scritto:
in pratica con questi dati significa che non compreranno altri diritti per quest'anno?

non solo, ora rischiano di perdere anche la premiere, girano voci sugli arabi molto poco confortanti per zappia ;)
 
W Sky ha scritto:
Esatto, io la penso esattamente così.

Ma queste sono strategie che in genere funzionano solo nel breve termine, rimandando il problema senza risolverlo.

Io il due mesi gratis non l'avrei fatto, ha semplicemente "drogato" i risultati dell'ultimo trimestre.

esattamente, nn aggiungo altro, il dato nonostante sia"drogato" è negativo,perchè in 12 mesi ottenere -200k di abbonati e passare da un utile di +6 a -20 ,checchè ne dicano gli ultimi estrenui avvocati difensori, è un dato oggettivamente negativo, figurarsi quando svanirà l'effetto degli stratagemmi vari tipo due mesi gratis,miniabbonamenti vari,promo samsung 6 mesi ecc ecc.....si tratta di altri pochi mesi e vedremo che fine farà zappia,tempo al tempo, come dissi 12 mesi fa azzeccandoci con le previsioni oggi rivelatesi azzeccate ;)

so solo che il motivo di questa politica si basava sul principio: meno abbonati (ma buoni abbonati) uguale piu introti perchè gli abbonati costano (e qui scattava la mia fragorosa risata): ora l'equazione è scritta nero su bianco nel report:

-200K di abbonati => utile da +6 a -20

ergo: la politica di zappia è stata clamorosamente fallimentare il resto è fuffa ;)
 
Ultima modifica:
botafogo1 ha scritto:
In UK lo stipendio medio di un lavoratore è ben superiore a quello di un lavoratore medio in Italia, inoltre, la pressione fiscale è leggermente diversa; In UK non paghi il canone Rai, non paghi il bollo della macchina, non paghi tutta una serie di tasse che almeno in Italia poi non vengono restituite in servizi.
E' vero che la vita costa di più in rapporto ma ripeto, la loro pressione fiscale è minore rispetto alla nostra.
Loro se lo possono permettere. :crybaby2:

Si conosco perfettamente la situazione in UK, avendo vissuto li diversi anni.
ciò non toglie che tutto costa di più rispetto all'Italia, ci sono meno tasse, ma qualsiasi cosa costa di più (le sigarette per esempio costano quasi il doppio)
e in UK sei praticamente "obbligato" ad abbonarti ad una paytv, dato che i canali gratuiti sono 4... quindi per vedere qualcosa di decente sai che devi abbonarti a qualcosa, o sat o dtt..

il senso del mio discorso é :
finché ci sarà crisi economica é normalissimo che ci sia un calo di abbonati.
7/8 anni fa, ti abbonavi a SKY, sapevi che ti costava 50/60/70€ e se te lo potevi permettere lo facevi...
Oggi, molte persone ragionano dicendo: "si ora me lo posso permettere, ma se tra 5 mesi resto senza lavoro come faccio?"
Questo ragionamento non deriva dal nuovo listino o dai 5€ dell'hd, deriva dal fatto di vivere in un'economia instabile e senza garanzie
 
Sam89 ha scritto:
Bravo Pressy...

Xo',io sulla CL sarei stato un tantino piu' furbo.
Non avrei dato per nessun motivo la CL a mediaset per la EL.
Li secondo me l'errore!

Cmq son d'accordo sulla F.1

Ma mai dare ai furbi il 50%.

i furbi,come li chiami tu, non hanno mai chiesto le retention e le rec, è stata sky ad attuare questa politica, perchè gli faceva comodo raggiungere,entro le olimpiadi, i 5M di abbonati per fare i suoi ricavi in pubblicità, oram mi domando e dico, chi è il furbo opportunista? ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso