• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MP - Procedura di rimborso, come avviene esattamente?

Fichico

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Agosto 2009
Messaggi
151
Località
Bologna
Apro questo 3d perchè ne ho lette un po' di tutti i tipi e, probabilmente, potrebbe venir buono a molto persone.

Il mio caso: mando disdetta il 27/11/2012, ricevono la disdetta il 5/12/2012, mi staccano il 4/12/2013
Ora, tralasciando il fatto che i 30gg sarebbero dalla data di invio e non di ricezione proprio per la tutela del consumatore che a MP non sanno cosa sia, a inizio dicembre mi hanno fatto la fattura per dicembre 2012-gennaio2013 prelevandoli tramite RID come di consueto.

Mi hanno poi detto che mi avrebbero rimborsato la differenza per la parte non goduta, ovvero 05/01/2013-31/01/2013 alla successiva fatturazione.

Dato che un operatore del callcenter mi ha detto di tener aperto il RID per avere il rimborso, ma che ho intenzione di chiudere il RID proprio per evitare altre spiacevoli sorprese leggendo soprattutto qua quello che combinano ... la mia domanda è:

Qualcuno che ha ricevuto il rimborso dopo disdetta dell'abbonamento che pagava con RID, come l'ha ricevuto???

Grazie :D
 
non ci credo ... :5eek: :5eek: :5eek:
con tutti i forumisti che han disdetto e con la frequentazione anche di chi ci lavora ... nessuno che ha una risposta?!?!?! :icon_rolleyes:
 
Quoto il msg preso dall'altro thread:
proteasi ha scritto:
Il rimborso viene emesso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente. Carta di credito, se il cliente paga con la carta, RID se il cliente ha scelto l'addebito su conto corrente.
Ti verranno accreditati sul tuo RID... Lo dico per esperienza personale ;)
 
Dato che ora posso dire anche io "esperienza personale", se si ha pagamento con RID si può chiudere, tanto il rimborso NON avviene via RID e, anzi, si evitano potenziali addebiti indesiderati
Riporto direttamente dal mio estratto conto:
Bonifico Vs Favore Con Contabile
Mediaset Premium Easy Pay Rimborso N.11301459*** Bonifico N. 05223402188**** Disposto Da: Rti Spa Abi Mitt : ****cab: *****cro: 8490***** Data Ordine: 20130222

:icon_bounce:

con questo posso dire di aver definitivamente mollato MP :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
perfetto fichico;) finalmente un utente "concreto" e "lucido" che oltre a (giustamente) lamentarsi, passa all'azione e frnisce indicazioni utili.
Per quanto mi riguarda, come già anticipato racc Ar di recesso già inoltrata, aspetto loro comunicazioni, in difetto chiudo il Rid per tempo e pagherò in altro modo alla scadenza la cifra dovuta, cioè 64 anzichè 76.
P.S.: molti utenti hanno chiesto "modello" di lettera di recesso per il caso specifico, io l'ho postata, però noto silenzio assoluto, manco avessi fatto la parcella; un ok (se non un grazie) almeno:icon_rolleyes: ma fa niente
 
Fichico ha scritto:
Dato che ora posso dire anche io "esperienza personale", se si ha pagamento con RID si può chiudere, tanto il rimborso NON avviene via RID e, anzi, si evitano potenziali addebiti indesiderati
Ma l'hai richiesto tu o hanno fatto loro tutto in automatico? :eusa_think:
 
Giannigiogio ha scritto:
Ma l'hai richiesto tu o hanno fatto loro tutto in automatico? :eusa_think:

Io ho mandato una racc A/R di disdetta a seguito delle modifiche unilaterali delle condizioni di fornitura del contratto.
Ricevuta il 5/12, fattura del 20/12 (o giù di lì) dove mi "prendevano" anticipatamente anche gennaio per intero ... robe da matti!
Nessuna richiesta di rimborso ... d'altra parte mi pare più che ovvio che mi sia dovuto, no? ;)
una sola chiamata al call center dove chiedevo quando staccavano e come rimborsavano ... e al call center mi han detto erroneamente di tener aperto il rid in quanto accreditavano via RID ... e anche la mia banca su questa modalità aveva seri dubbi!
faccio notare che, alla faccia del consumatore, per MP i 30 giorni fatidici di disattivazione servizi sono 30 dalla data della loro ricezione del nostro recesso, e non ENTRO 30gg come previsto dalla Legge ... piccola differenza che gli permette di prendersi un mese per intero perchè all'atto pratico nulla gli cambia da staccarti il giorno dopo la ricezione o 29gg dopo.
Se poi volessimo tutelare davvero il consumatore, ritengo che sarebbe più corretto che i 30gg fossero dalla data di spedizione della raccomandata che, in quanto tale, è data certa
 
Fichico ha scritto:
Nessuna richiesta di rimborso ... d'altra parte mi pare più che ovvio che mi sia dovuto, no? ;)
E ci mancherebbe che non ti sia dovuto! ;)

Fichico ha scritto:
una sola chiamata al call center dove chiedevo quando staccavano e come rimborsavano ... e al call center mi han detto erroneamente di tener aperto il rid in quanto accreditavano via RID
A me è avvenuto via RID il rimborso... Però ti parlo di fine 2010, poi non so se hanno cambiato la loro politica nei rimborsi...

Comunque RID o meno, l'importante è che ti hanno restituito i tuoi soldi! ;)
 
La mia situazione è questa:
-arrivata lettera di aumento dell'abbonamento a fine novembre
-mi sono avvalso della facoltà di recesso entro 30 giorni
-mi viene detta come data del distacco il 3 gennaio (anche se la visione dei canali è proseguita oltre quella data)
-nel frattempo mi arriva la fattura, come se non avessi dato mai la disdetta (come mi hanno scritto qui nel forum è prassi) pago i due mesi anticipati (periodo fatturazione 1/1/2013 - 28/2/2013).

1)In media dopo quanto tempo arriva il rimborso? (che dovrebbero essere quasi due mesi dal 4/01 al 28/02)
2) mi viene addebitato sulla postepay sulla quale avevo l'addebito di easypay?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso