• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' possibile vedere rai.tv su tv samsung smartmovie?

Miky67

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Ottobre 2009
Messaggi
117
E' possibile vedere rai.tv su tv samsung smarttv?

Ciao volevo sapere se sia possibile vedere le trasmissioni RAi e MEDIASET in differita su un samsung UE40EH5300P . So che sul pc collegandoti a rai.it o videomediaset puoi rivedere i filmati ma su queste tv smarttv e' possibile fare lo stesso si deve installare qualche applicazione?

Grazie

Ciao
 
Ultima modifica:
Cosa significa che l'applicazione si avvia tramite MHP, quale applicazione?

Grazie

Ciao
 
Caricando l'interattività, io la tengo sempre disattivata e la carico quando ho bisogno, seleziono la voce "rai replay" e parte l'applicazione di rai replay che ti consente di rivedere gli eventi rai della settimana.
 
Scusami ma ho appena acquistato questo tv e per me e' un ambiente completamente nuovo, non capisco cosa intendi per "caricando l'interattivita'" vuol dire schiacciare il tasto colorato quello per andare nei servizi smarttv? Se e' cosi' non trovo il "rai replay", ci sono icone youtube, fitness, meteo premium play etc etc ma non trovo rai replay.
Intanto grazie!!!!


Ciao
 
I serivizi smart tv sono una cosa, l'interattività è un'altra.

Facciamo un esempio, così spero di farmi capire :), se ti metti su canale 5 dopo un minuto non ti compare un pallino rosso in alto a sinistra?
Se si, è stata appena caricata l'interattività, premendo il corrispondente tasto rosso dovresti accedere.

Altrimenti dovresti avere sulla tv un tasto "D" se vai su rai 1 e premi il tasto D vedrai una finestra in cui sono elencati tutte le applicazioni interattive, tra le quali Rai replay.
 
dopo un minuto non compare nessun pallino rosso, ho provato a premere il tasto blu "D" sul telecomando ma non succede nulla, forse e' una funzione non disponibile sul mio tv?

Grazie intanto...

Ciao
 
Ok ho trovato e abilitato il servizio dati da non succede nulla, non compare il banner sullo schermo e premendo il tasto rosso "A" non succede nulla...

grazie ancora per il supporto!!!!
 
Aspetta...aspetta....su La7 funziona, compaiono i 4 quadratini colorati e si possono vedere le repliche!!!! Mentre su rai1 e canale5 non succede nulla ho provato sia con rai1 normale che con quella HD.

Intanto grazie infinite!!!!

Ciao
 
ok prova così.

Disattiva il serivizio dati dopodicchè posizionati su rai1, sul telecomando dovresti avere il tasto con una D, con quel tasto dovresti richiamare l'interattività.

Verifica se ci riesci, se carica in automatico non capisco perchè non riesca a caricarle in manuale ;)
 
A me sulla rai non funziona su RAI1, ma (mi pare) rai 4, rai movie o simili....
Forse non in tutte le zone d'Italia arriva il segnale dati su tutti i canali..

Ma premium play per rivedere vecchi video dei canali free si può usare anche se non si è abbonati a premium?
 
Niente da fare il servizio mi funziona solo su La7. Ho provato a disattivare il servizio dati e poi avviarlo manualmente ma niente da fare.
Voi vi posizionate su rai1 o rai1HD per avviare il servizio?

Ciao
 
Che pistola!!! Schiacciavo il tasto "D" sbagliato, ci sono due tasti "D" sul telecomando ma hanno funzioni diverse!! Quindi adesso funziona il servizio dati sia di Rai1 che Canale5, tra l'altro molto bello il servizio messo a disposizione della rai, ad esempio andando a vedere il festival di Sanremo si possono scorrere gli "highlights" cosi' da scegliere il momento che piu' interessa rivedere della trasmissione. Invece per canale 5 volevo riuscire a rivedere Zelig o le Iene ma non so riuscito a trovare le trasmissioni in differita, forse non c'e' la possibilita' del replay su canale5?

Grazie

Ciao
 
Ciao Vianello, facendo una ricerca sulla smart tv sono incappato in questo post nel quale si faceva una domanda analoga a quella che interessava a me, che desidero vedere i canali replay di rai, mediaset e la 7 in tv e non tramite pc. La mia intenzione è quella di acquistare una smart tv della Samsung, approfittando di un sottocosto disponibile in questi giorni presso un centro commerciale. Il modello in questione è il Samsung TV LED 40" UE40F5500AY e presumo che dovrebbe essere adatto alle mie esigenze. La mia perplessità riguarda però un'altra questione, nel senso che nella mia zona vedo abbastanza male (ed a volte per niente) i canali rai del digitale terrestre, che sono costretto a vedere tramite Sky o, in caso di segnale criptato, tramite Tivusat. Trattandosi appunto di DDT non dovrebbe avere nulla a che fare con Rai Replay, il cui segnale dovrei ricevere attraverso la linea internet, giusto?
Non vorrei infatti acquistare una tv per uno scopo ben preciso per poi scoprire che i miei attuali problemi di ricezione sui canali Rai ricevuti attraverso il DDT mi impediscono, di fatto, di usufruire delle caratteristiche Smart della tv in questione...
 
Nessuno, oltre a Vianello, che possa darmi una mano e togliermi sto dubbio? Grazie :)
 
Indietro
Alto Basso