• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A Passo di Danza (Bunheads) La nuova serie di Amy-Sherman Palladino dal 12/03/2013!

littlefrancy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
27 Marzo 2009
Messaggi
2.194
"A Passo di Danza" è la nuova serie nata dalla penna della scrittrice e sceneggiatrice Amy-Sherman Palladino, conosciuta soprattutto per essere la mamma di una delle serie cult dell'ultimo decennio "Una Mamma per Amica"!

Bunheads-1x12.jpg


Debuttata nell'estate 2012 sul canale via cavo ABC Family, si è dimostrata una serie valida e ben realizzata con l'inconfondibile marchio "Palladino"!
Le atmosfere e ,spesso, le vicende ricordano quelle di Starshollow, ma il tutto viene sviluppato in un contesto totalmente diverso!
La Protagonista della serie è Michelle,showgirl in un locale di Las Vegas, dopo aver provato tanti provini per varie produzioni teatrali, accetta di sposare uno strano uomo che viene spesso a trovarla: Hubbell!
Dopo un piccolo ripensamento iniziale, la ragazza pensa che questo matrimonio sia stata la cosa più bella che le sia capitato da molto tempo. Hubbell vive in una piccola cittadina californiana,chiamata "Paradise"! Michelle scopre presto che Hubbel vive in una bellissima casa, ma c'è un piccolo problema:La Madre!
Dopo un'iniziale difficoltà le due donne iniziano ad andare d'accordo anche perchè dovranno affrontare insieme una perdita importante...
Fanny, la madre di Hubbell, ha una piccola scuola di ballo, dove insegna a varie ragazze l'arte della danza. Tra le ballerine spiccano Bettina detta "Boo", una ballerina 16enne e cicciottella, Sasha, una promettente danzatrice un pò troppo viziata,Ginny, una biondina tutta pepe e Melanie, un maschiaccio che ama il ballo. Le quattro dovranno associare i loro problemi di adolescenti all'amore per il ballo e spesso si troveranno a chiedere aiuto a Michelle, che sarà una sorta di sorella maggiore per entrambe...

Il titolo originale "Bunheads" si rifà alle orecchiette usate dalle ballerine, mentre in italia si è optato per il titolo "A Passo di Danza" che richiama di più i film musicali!
La prima stagione è formata da 18 episodi, divisi in due tranche, la prima andata in onda in america da Giugno ad agosto 2012 e la seconda da gennaio a febbraio 2013! Nonostante la serie sia stata acclamata dalla critica,gli ascolti non sono stati altissimi, mantenendo una media di appena 1 milione e 200 mila telespettatori con un rating dello 0.5!Non è un caso isolato, visto che anche la prima stagione di "Una Mamma per Amica" ebbe bisogno di più tempo per far affezionare il pubblico, tutto starà alla abc family decidere se rinnovare o meno la serie!
Particolari anche gli attori,molti dei quali hanno recitato nell'altra serie della Palladino, come Kelly Bishop la nonna Emily Gilmore, che in "A Passo di Danza" è la co-protagonista Fanny e Liza Weil , la Paris Geller di Gilmore Girls, che in questo telefilm recita nel ruolo di Milly Stone.
La serie è un vera chicca per gli appassionati di telefilm e film basati sul ballo.
L'appuntamento è ogni Martedì alle 21.15 su Mya di Mediaset Premium.
 
Ultima modifica:
Complimenti littlefrancy per l'ottimo post...
m'ispira tantissimo sin da quando era in fase di scrittura,da fan dei palladino..
le gilmore sono la mia droga,continuo a vederle ad ogni loro passaggio televisivo.

la vedrò sicuramente,non vedo l'ora di tornare in una nuova cittadina tipo starsholllow con tutti i suoi personaggi,chi non vorrebbe vivere in un posto così..

spero venga rinnovata,proprio per quello che dicevi tu sugli ascolti delle prime stagioni delle gilmore. Noi la vedremo per intero dato che si è conclusa o divisa tipo pretty little liars?
 
fraraven ha scritto:
Complimenti littlefrancy per l'ottimo post...
m'ispira tantissimo sin da quando era in fase di scrittura,da fan dei palladino..
le gilmore sono la mia droga,continuo a vederle ad ogni loro passaggio televisivo.

la vedrò sicuramente,non vedo l'ora di tornare in una nuova cittadina tipo starsholllow con tutti i suoi personaggi,chi non vorrebbe vivere in un posto così..

spero venga rinnovata,proprio per quello che dicevi tu sugli ascolti delle prime stagioni delle gilmore. Noi la vedremo per intero dato che si è conclusa o divisa tipo pretty little liars?

Da quello che ho capito tutta intera :)
 
Visto la prima puntata ed al di la del titolo bruttissimo l'ho trovata molto piacevole.....continuerò sicuramente;)
 
Ausiello ha confermato che "A Passo di Danza- Bunheads" è stata UFFICIALMENTE rinnovata per una seconda stagioneeeee!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: SUPER CONTENTOOOOO!
 
Comunque mi sta venendo voglia di vedere il pilot :D

Credo che lo farò, visto che di solito non guardo serie di questo genere, gli darò una possibilità ;)
 
Non la guarderò perchè ho parecchio altro da seguire, ma curiosità: è stata rinnovata?
 
Si, a quanto pare si. La notizia l'ha riporta qualche commento fa l'utente @littlefrancy ;)
 
Salto. Sia perchè non credo che la serie sia proprio a me congeniale, ma anche perchè non ho proprio tempo, ne seguo già troppe.
 
Indietro
Alto Basso