• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pacchetti e servizi per essere VERAMENTE liberi di ....

manulo

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Agosto 2009
Messaggi
228
Secondo me per essere VERAMENTE "LIBERI DI..." bisognerebbe che ciascuno fosse libero di comporre il proprio abbonamento con i pacchetti e i servizi a cui è realmente interessato.
Faccio un esempio: il pacchetto base potrebbero essere le news ( che so, 5 / 7 euro mese ), poi, per ogni pacco in più 10 euro mese. Mi interessa solo il calcio? 15 euro mese, vuoi anche il cinema? 25 euro mese, vuoi i programmi per bambini? metti altri 4 euro mese, vuoi l' HD? metti altri 5 euro.
Vuoi registrare col mysky? aggiungi qualche euro; vuoi skygo? aggiungi .....
Allora tutto sarebbe forse più chiaro e porterebbe, credo, anche più abbonati.
Voi che ne dite?
 
manulo ha scritto:
Secondo me per essere VERAMENTE "LIBERI DI..." bisognerebbe che ciascuno fosse libero di comporre il proprio abbonamento con i pacchetti e i servizi a cui è realmente interessato.
Faccio un esempio: il pacchetto base potrebbero essere le news ( che so, 5 / 7 euro mese ), poi, per ogni pacco in più 10 euro mese. Mi interessa solo il calcio? 15 euro mese, vuoi anche il cinema? 25 euro mese, vuoi i programmi per bambini? metti altri 4 euro mese, vuoi l' HD? metti altri 5 euro.
Vuoi registrare col mysky? aggiungi qualche euro; vuoi skygo? aggiungi .....
Allora tutto sarebbe forse più chiaro e porterebbe, credo, anche più abbonati.
Voi che ne dite?

dico che sarebbe bello ma il loro lavoro è fare soldi e per fare soldi fanno ciò che fanno....cioè? channel pack + richiesti intrattenimento e documentari..bene uno da una parte e uno dall'altra accorpati cn altri che nn interessano cosi' te li prendi e paghi...l'italia è un paese calciofilo?beeeene champions nel pack sport e serie A nel pack calcio cosi' uno se li deve prendere tutti e due...loro vogliono fare soldi mica far i nostri interessi
 
manulo ha scritto:
Secondo me per essere VERAMENTE "LIBERI DI..." bisognerebbe che ciascuno fosse libero di comporre il proprio abbonamento con i pacchetti e i servizi a cui è realmente interessato.
Faccio un esempio: il pacchetto base potrebbero essere le news ( che so, 5 / 7 euro mese ), poi, per ogni pacco in più 10 euro mese. Mi interessa solo il calcio? 15 euro mese, vuoi anche il cinema? 25 euro mese, vuoi i programmi per bambini? metti altri 4 euro mese, vuoi l' HD? metti altri 5 euro.
Vuoi registrare col mysky? aggiungi qualche euro; vuoi skygo? aggiungi .....
Allora tutto sarebbe forse più chiaro e porterebbe, credo, anche più abbonati.
Voi che ne dite?

ma perché non leggete il forum?
argomento trattato 1000 volte....

per ogni abbonamento, SKY ha dei costi,
(gestionale, tecnico, commerciale, diritti ecc....)

il pacchetto SkyTV da 19€ obbligatorio,
serve ad ammortizzare, in un anno, una parte di quei costi...

se non ci fosse il pacco "base"...
per farla più semplice:
gli Skypack costerebbero 15/20€ in più ognuno.
 
maxreloaded ha scritto:
ma perché non leggete il forum?
argomento trattato 1000 volte....

per ogni abbonamento, SKY ha dei costi,
(gestionale, tecnico, commerciale, diritti ecc....)

il pacchetto SkyTV da 19€ obbligatorio,
serve ad ammortizzare, in un anno, una parte di quei costi...

se non ci fosse il pacco "base"...
per farla più semplice:
gli Skypack costerebbero 15/20€ in più ognuno.


bene e diciamolo chiaramente:
per pagare gli stipendi a quei 4 delinquenti che si vendono le partite dobbiamo
pagare 35 euro al mese per vedere solo il pacchetto calcio !!
 
SerieA ha scritto:
bene e diciamolo chiaramente:
per pagare gli stipendi a quei 4 delinquenti che si vendono le partite dobbiamo
pagare 35 euro al mese per vedere solo il pacchetto calcio !!

fosse per me il calcio in TV potrebbero anche eliminarlo :D

ma sappiamo che in Italia, una paytv senza il calcio avrebbe vita breve.. ;)
 
Non sono del tutto d'accordo : a conti fatti, componendo ciascuno il proprio abbonamento in base alle esigenze, fra pacchi e servizi, difficilmente, in media, andrebbe a spendere meno di 25 euro/mese, solo che pagherebbe più contento.
Seppure sky guadagnasse un pò meno sul singolo abbonamento, recupererebbe senz'altro nel maggiore numero di abbonati.
Il ragionamento sull'ineluttabilità del pacchetto sky tv e dei 33/34 euro obbligatori x avere almeno uno skypack non mi quadra anche perchè, a questo punto, mi spieghi perchè esistono le prepagate sky anonime?
Vuol dire che Sky si comporta come tutte le grandi aziende che pubblicizzano in modo martellante il prodotto - abbonamento, salvo tentare di agganciare il cliente non intenzionato a spendere certe cifre con il prodotto prepagato da hard discount.
Non sarebbe meglio eliminare le prepagate e rendere più accessibili gli abbonamenti?
Io, così come qualche tempo fa avevo previsto che si sarebbe arrivati a spacchettare il pacco "mondo", penso che fra non molto, complice anche la crisi, a sky ci saranno ulteriori novità ( positive per il cliente ).
Non dobbiamo accettare supinamente ed acriticamente le loro politiche aziendali: i clienti, a volte, si guadagnano le conquiste sul campo, facendo legittime pressioni sul gestore del servizio.
 
manulo ha scritto:
Io, così come qualche tempo fa avevo previsto che si sarebbe arrivati a spacchettare il pacco "mondo", penso che fra non molto, complice anche la crisi, a sky ci saranno ulteriori novità ( positive per il cliente ).
Non dobbiamo accettare supinamente ed acriticamente le loro politiche aziendali: i clienti, a volte, si guadagnano le conquiste sul campo, facendo legittime pressioni sul gestore del servizio.
Infatti adesso stanno tornando indietro, mettendo il pack base dal costo faraonico con i canali meno visti (news a pagamento? ma dai... con le alternative che ci sono ora sul free....e poi avesse in esclusiva sky news 24...), mentre i canali più belli li paghi.
Lo spacchettamento lo fecero quando MP aveva iniziato a raccogliere abbonati, a quel punto ti potevi fare il pacco sport a 29€ al mese...
Se è vero che MP ha un pò di fastidi e non raggiunge il sospirato B.E.P. a posto siamo: morirà e ti faranno sky in un'unica soluzione per la comoda cifra di 78€ al mese...
Ci vuole la concorrenza per i prezzi bassi, non pirateria o sconti di retention...:eusa_wall:
 
manulo ha scritto:
Il ragionamento sull'ineluttabilità del pacchetto sky tv e dei 33/34 euro obbligatori x avere almeno uno skypack non mi quadra anche perchè, a questo punto, mi spieghi perchè esistono le prepagate sky anonime?

Ma che ragionamento è ??

a parte che le prepagate "UFFICIALI SKY" non sono anonime ....
(quelle che vendono sulla "baya" sono un discorso a se... in cui non entro nemmeno)

Ma poi, è risaputo, che le Prepagate hanno un costo gestionale molto più basso, rispetto ad un abbonamento "normale" ... infatti offrono molti servizi in meno ....

Ti ricordo che con una Prepagata ... : non hai l'installazione della parabola, non hai il tecnico che ti fa l'adeguamento impianto, non hai il mysky, non hai l'ondemand, non hai la ppv, non puoi variare i pacchetti, non hai skygo...
il pagamento lo fai tutto in un unica soluzione, e non in comode rate mensili ....
il Decoder è di proprietà, quindi in caso di guasto del decoder, o del telecomando,
non hai la sostituzione gratuita, ma lo spedisci in assistenza, e nel caso non si risolva ..te ne devi comprare uno nuovo ......

un abbonamento prepagato, costa a Sky la metà di un abbonamento "normale" ..
è ovvio che venga venduto alla metà del prezzo ....

e comunque anche nei prepagati, hai sempre SKY TV :evil5:
 
Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
... è risaputo che le Prepagate hanno un costo gestionale molto più basso, rispetto ad un abbonamento "normale" ... infatti offrono molti servizi in meno ....

Quello che dici non mi sfugge, è ovvio che chi opta per la prepagata si accontenta di un prodotto di base, però resto convinto che la gente opterebbe più volentieri per abbonarsi se fosse realmente messa nelle condizioni ( = libera ) di costruirsi il proprio abbonamento mattoncino dopo mattoncino ( come le costruzioni lego ), secondo i propri reali gusti e le proprie esigenze. E ti garantisco che non necessariamente spenderebbe meno di adesso: siccome l'appetito vien mangiando, davanti ad un buffet LIBERO ( mi piace il mysky e per qualche euro/mese lo prendo, mi piace l'HD e lo prendo, lo sport e lo prendo, i documentari li voglio, ho due marmocchi a casa ....e magari per pochi euro metto anche i cartoni ..... ) alla fine finisce che pago quanto adesso, ma pago più contento. ;)
 
Ultimamente si moltiplicano i thread basati sul nulla cosmico, su lunghi e complessi ragionamenti su come vorremmo i pacchetti, su quanto dovrebbero costare e persino sulla programmazione di fantasiosi ed inesistenti canali.

E tutto ciò mentre Sky aumenta i listini, diminuisce i pacchetti e aggiunge canali timeshift seguendo una regoletta semplice semplice: fare più soldi possibile.
Il resto è fuffa.
 
manulo ha scritto:
Quello che dici non mi sfugge, è ovvio che chi opta per la prepagata si accontenta di un prodotto di base, però resto convinto che la gente opterebbe più volentieri per abbonarsi se fosse realmente messa nelle condizioni ( = libera ) di costruirsi il proprio abbonamento mattoncino dopo mattoncino ( come le costruzioni lego ), secondo i propri reali gusti e le proprie esigenze. E ti garantisco che non necessariamente spenderebbe meno di adesso: siccome l'appetito vien mangiando, davanti ad un buffet LIBERO ( mi piace il mysky e per qualche euro/mese lo prendo, mi piace l'HD e lo prendo, lo sport e lo prendo, i documentari li voglio, ho due marmocchi a casa ....e magari per pochi euro metto anche i cartoni ..... ) alla fine finisce che pago quanto adesso, ma pago più contento. ;)

il problema è che news e musica non si li prende nessuno e quindi o li levavano o facevano sta mossa d accorparli insieme a documentariu l'uno e intrattenimento l'altro è facile da capire
 
maxreloaded ha scritto:
ma perché non leggete il forum?
argomento trattato 1000 volte....

per ogni abbonamento, SKY ha dei costi,
(gestionale, tecnico, commerciale, diritti ecc....)

il pacchetto SkyTV da 19€ obbligatorio,
serve ad ammortizzare, in un anno, una parte di quei costi...

se non ci fosse il pacco "base"...
per farla più semplice:
gli Skypack costerebbero 15/20€ in più ognuno.

è assurdo, non è normale.
Se vado al cinema, pago il biglietto per quello che voglio vedere e basta !!
Se vado allo stadio pago il biglietto per la partita e basta !!
Se vado ad un concerto ticket e basta !!

Non esiste che se voglio andare al cinema allo stadio oppure al concerto devo passare prima dal museo, o in fiera e pagare i relativi biglietti. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Possono chiedermi gli spiccioli per il parcheggio (gestione amm.va fatture, spedizione ecc.)
ma non esiste che mi devono appioppare i canali che trasmettono pubblicità a manetta, e che già so non guarderò mai !!!
 
SerieA ha scritto:
Non esiste che se voglio andare al cinema allo stadio oppure al concerto devo passare prima dal museo, o in fiera e pagare i relativi biglietti. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
bel paragone. ;)
hai perfettamente ragione, ma purtroppo sky e così, prendere o lasciare. non sta bene a nessuno, ma quando c'è monopolio (perchè mds premium non è paragonabile al servizio), si sa... fanno un po' quel cavolo che gli pare e tu sei libero di... disdire. ;)
 
Però con il pago quello che vedo non lamentiamoci se i contenuti di nicchia scompaiono. Perché con il gioco dell'attaccare alla serie A,cinema 1 e fox non ci sarebbero gli altri sport,cult e i vari man-ga e soci. Perché l'auditel è quel che è ma un canale che fa 1k spettatori (tipo EspnA) come potrebbe sopravvivere se non alle spalle di altri canali.
 
Se7en ha scritto:
bel paragone. ;)
hai perfettamente ragione, ma purtroppo sky e così, prendere o lasciare. non sta bene a nessuno...


...e'proprio questo il punto...leggendo alcuni interventi (e sottolineo alcuni, non tutti) non sembra affatto che non vada bene a nessuno, anzi... ;)
 
ange, anche tu hai ragione, però non è normale che un "malato" (inteso come appassionato) di formula1 oppure di sport americani si abboni al pacchetto sport e deve pagare manga.
mi metto ad esempio nei panni di mio padre, che alla sua età gli appioppano anche un canale del genere (che poi a me manga piace pure :D ;) ) .
alla fine ripetiamo quello che diciamo sempre... cioè che il concetto che la permanenza o meno di un canale si basi sull'auditel in una paytv è giusta o sbagliata... ma è una storia vecchia come il cucco. ;)
 
Se7en ha scritto:
ange, anche tu hai ragione, però non è normale che un "malato" (inteso come appassionato) di formula1 oppure di sport americani si abboni al pacchetto sport e deve pagare manga.
mi metto ad esempio nei panni di mio padre, che alla sua età gli appioppano anche un canale del genere (che poi a me manga piace pure :D)

peccato che quello che si fatica a capire é questo:

SkyTV , e' obbligatorio perche' serve ad ammortizzare i costi.
Ad esempio anche su Premium il pacchetto SerieTv&Doc é obbligatorio, il motivo é lo stesso.

il pack sport costa 14€, proprio perché in abbinato ti devi prendere SkyTV a 19€...
se non ci fosse SkyTV e si potesse scegliere solo Sport, ovviamente non potrebbero mai venderlo a 14€..... ma a 30€ minimo...

quindi non cambia nulla.....
 
ragazzi il problema è il monopolio...pensate ai cellulari...prima in pratica c'erano solo vodafone e tim che avevano tutto il mercato e i prezzi erano alle stelle poi sono intervenute tre e wind cn super offerte e il risultato è che tutte le compagnie hanno abbassato le tariffe e ci bombardano in tv d pubblicità cn super offerte...se sky nn ha concorrenza può anche essere che tra un anno o due il aumenta d 10 euro tanto è o prendere o lasciare alla fine il coltello dalla parte del manico l'hanno loro e sanno benissimo che mica ricevono 1 mln d disdette in contemporanea tanto è vero che sn talmente forti che stanno togliendo le ret e rec
 
@maxreloaded
mi è chiaro, non è faticoso :D ;) , ma con la scusa che i canali sono tanti, paghi il pacchetto base tanto. ;)
mettici solo 3 canali base (skytg24 e poco altro) e fai pagare il pacchetto calcio o sport o cinema un po' di più del prezzo attuale, con 3€ di pacchetto base (ad esempio), tutti gli altri (fox e compagnia bella) li metti in skyfamiglia che farai pagare più dei 5€ attuali... magari anche 20€, considerando la quantità e la qualità (che poi può anche non piacere). ;)
così invece, allo stato attuale, hai un costo fisso che a molti è ostico, perchè per vedere il solo calcio o il solo sport, paghi 2 pacchetti dei quali uno, potrebbe non importartene nulla.
le soluzioni ci sono, ma forse poi fanno pochi guadagni. :D
 
kingilras ha scritto:
ragazzi il problema è il monopolio...pensate ai cellulari...prima in pratica c'erano solo vodafone e tim che avevano tutto il mercato e i prezzi erano alle stelle poi sono intervenute tre e wind cn super offerte e il risultato è che tutte le compagnie hanno abbassato le tariffe e ci bombardano in tv d pubblicità cn super offerte...se sky nn ha concorrenza può anche essere che tra un anno o due il aumenta d 10 euro tanto è o prendere o lasciare alla fine il coltello dalla parte del manico l'hanno loro e sanno benissimo che mica ricevono 1 mln d disdette in contemporanea tanto è vero che sn talmente forti che stanno togliendo le ret e rec

Non esiste nessun tipo di monopolio....
dato che nessuno é obbligato ad abbonarsi a SKY, perché in alternativa c'è Premium che costa di meno.....

se Sky non svende gli abbonamenti come fa la concorrenza, evidentemente é perché ha costi maggiori, avendo il doppio dei contenuti e servizi, e soprattutto la qualità del prodotto é superiore.

Qando si inizia a parlare di monopolio, significa proprio che non si ha più argomenti per giustificare il fatto che non si vuole spendere soldi...
 
Indietro
Alto Basso