• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV in streaming sul PC

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.177
Località
Langhe (CN)
C'è qualcuno che segue la TV in chiaro generalista col PC?
Ci sono siti come la RAI dove ci sono tutti i canali in chiaro tranno qualche evento mentre da cosa ho capito Mediaset propone solo alcuni eventi. Poi ci sono dei siti che rimandano sempicemente ai siti RAI, Mediaset, ecc... mentre ce ne sono altri che sembrano attingere da altre fonti ma diventano illegali se trasmettono anche contenuti di Sky e Premium.
Discutiamo sull'aspetto tecnico, quali sono le dotazioni minime del PC e della rete, le impostazioni e risoluzioni ottimali, qual'è il browser migliore, ecc...
 
Discutiamo sull'aspetto tecnico, quali sono le dotazioni minime del PC e della rete, le impostazioni e risoluzioni ottimali, qual'è il browser migliore, ecc...

Se la rai non trasmettesse in silverlight si potrebbe vedere anche su un pc del '30...
 
Guardando il motomondiale su Mediaset sembra andare più fluido e con meno scatti su I.E. rispetto a Chrome.
Premetto che ho un PC di dieci anni fa, l'ADSL viaggia sui 5-6 MB.
 
Col nuovo i7 Win 8 tutto perfetto e niente da settare, solo Skygo non vuole funzionare.
 
Inoltre va integrato il discorso (anche se molto superficiale a mio avviso) che esistono anche software free ed a pagamento per seguire la tv in streaming da Pc, comne del resto esistono tali software anche per altre piattaforme, tuttavia secondo me meglio affidarsi ai siti web sicuri in streaming e via, ciò vuoi perchè tanto alla fine nella gran parte dei casi si finisce con installare software che non servono a nulla, occupando solo spazio e memoria inutilmente (tranne il fatto che ci si ritrova con il programmino sul desktop per lanciarlo nell'immediato), dove già i stessi siti web offrono lo stesso servizio, escludendo da questo ragionamento ovviamente software che invece sfruttano schede tv per pc ecc.... ;)
 
Mai installato software di terze parti, al limite vado in siti che raggruppno per comodità tutti i canali TV, ma andando sul link rimandano ai siti ufficiali RAI, Mediaset, ecc...
Va beh solo per Skygo ho intallato il loro player (per ora non funzionante sul mio PC) ma da oggi anche loro si appoggiano a Silverlight come la RAI, chissà che sia la volta buona.
 
Per curiosità dopo l'adozione da parte di Sky di silverlight come da notizia nel nostro portale ho provato un attimo skygo e funziona senza problemi anche su Chrome con windos 8. Mi sarebbe dispiaciuto se funzionasse solo su IE inoltre non ho avuto problemi neanche con il telefonino :)
 
Skygo perfettamente funzionante grazie a Silverlight anche se ho ancora qualche scatto delle immagini molto movimentate.
Escludendo il PC visto che è potente (i7 scheda video 2GB), forse dipende dalla connessione sui 6MB. Sembrano avere meno problemi dei video su youtube ad alta definizione tipo 720p, forse grazie al salvataggio su hard disk, che non credo avvenga con Skygo.
 
( Forse non e' il posto piu' adatto, rilocatemi voi, prego !! )
Vorrei sapere come si fa a portare un film registrato su HD esterno con decoder digitale 6000HD prima sul PC e poi masterizzarlo su un DVD . Io ho windows7 e quando prendo l'HD dal decoder e lo collego con l'USB del PC quest'ultimo neanche lo vede tra i dispositivi collegati !!!!!
Grazie, tante, a colui (coloro) che mi aiutera' !!!
Saluti !
Anortoclasio
 
se il Pc non ti vede l'HD (che dovrebbe essere formattato in Fat 32)
sostituisci il cavo usb con un altro molto corto..il piu corto che riesci a trovare
su diversi Hard Disk esterni ho avuto il tuo problema ,risolto appunto nel modo poc'anzi descritto
 
Grazie. Il cavetto usb pero' e' gia' molto corto 36 cm !!! Forse all'inizio non l'ho formattato col pc ma l'ho subito collegato al decoder , boh!
 
Prova con una Live Linux, se riesce a vedere l'HD, probabilmente c'è qualcosa che non va su Windows..
è giusto una prova veloce per constatare se è un problema Hardware o Software e non costa nulla..
 
Inoltre non dimentichiamo anche che oggi esistono i metodi più svariati per seguire le tv in streaming da internet e sono i seguenti:
siti web, software free, trial o shareware ed infine anche le toolbar gratuite specifiche; quest'ultime ovviamente le sconsiglio perchè possono rallentare di molto la navigazione sul web ed anche perchè sono poco sicure.
Ritornando al discorso software, anche se è stato detto che è preferibile utilizzare i siti web appositi, qualcuno conosce un freeware abbastanza valido he permette di seguire in streaming da internet tutte le tv del mondo, ne ho visti alcuni in rete ma ognuno di essi manca in qualcosa, qualcuno comunque sa consigliare a tal proposito qule freeware usare? :eusa_think:
Se affermativo quale usate? :eusa_think:
Grazie.
 
Ultima modifica:
Grazie ho installato e provato ZedTV, molto buono, peccato che mancano però attualmente molte tv italiane, infatti nella lista al momento è presente solo Raiuno.
 
E' interessante proprio per quelli, ma non diciamo altro visto che non si sa se e quanto sia legale.
 
Ok grazie amici direi di fermarci qui per quanto riguarda ZedTV; comunque altre alternative valide gratuite freeware per vedere la tv in streaming potete gentilmente suggerirmele? :eusa_think:
 
Ovviamente ci sono Rai TV e Rai Replay, qualcosa di simile che avrà Mediaset, e per dire tra i tanti mi vengono in mente Sportitalia e Laeffe. Poi Sky Go. Anche Vcast si potrebbe considerare di questa famiglia. Purtroppo è tutto un po' sparso, non sarebbe male che ci fosse un'applicazione con l'elenco di tutti i canali che dirotta ai vari siti ufficiali.
 
Fino a qualche anno fa funzionava anche TVOSA (programma per pc), ma non so attualmente se è ancora funzionante!
 
Indietro
Alto Basso