Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: avast malware

Digital-Forum Master

Predefinito avast malware

ciao un po di giorni che mi compare ogni tanto questa scritta in bord,clicco su pi dettagli e mi dice che stato bloccata una minaccia ma di stare tranquillizzarmi.che si pu potenziare l'antivirus ho avast free. pericolosa sta cosa?come devo agire?help

•   Alt Pubblicit

L'avatar di ERCOLINO
    Localit
    Torino

Predefinito

Di che minaccia si tratta esattamente?

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Di che minaccia si tratta esattamente?
    non so esattamente, una scritta come ho detto in bord e dice malware bloccato e pi sotto dice antiphishing e c' anche,sembra l'indirizzo minaccioso di malwaredevo dire che questo avviso appare solo con opera,mentre con google niente.boohh..

Digital-Forum Master

Predefinito

rettifico,mi compare anche con googlecosa pu essere?

Digital-Forum Master

Predefinito

nessuno sa niente?

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chanellina Visualizza Messaggio
    nessuno sa niente?
    Forse non e' proprio di color bordeaux ma rosso scuro. In pratica e' il classico avviso che appare quando si clicca su un sito ritenuto "pericoloso" o comunque non sicuro che possa avere qualche malware. Ogni tanto capita anche a me (ieri addirittura su un sito di informatica!). E allora avast blocca il tentativo di accesso del malware. Quindi tranquillizzati ,poi per sicurezza potresti effettuare anche una scansione completa oppure meglio ancora ancora quella all'avvio di sistema o in alternativa o in aggiunta effettuare una scansione scaricando il programma malwarebyte antimalware o scaricando un altro antivirus dal nome housecall trendmicro. Entrambi sono compatibili con avast in quanto effettuano un controllo solo se e' l'utente ad avviare il programma e quindi non vanno in conflitto con avast.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfry Visualizza Messaggio
    Forse non e' proprio di color bordeaux ma rosso scuro. In pratica e' il classico avviso che appare quando si clicca su un sito ritenuto "pericoloso" o comunque non sicuro che possa avere qualche malware. Ogni tanto capita anche a me (ieri addirittura su un sito di informatica!). E allora avast blocca il tentativo di accesso del malware. Quindi tranquillizzati ,poi per sicurezza potresti effettuare anche una scansione completa oppure meglio ancora ancora quella all'avvio di sistema o in alternativa o in aggiunta effettuare una scansione scaricando il programma malwarebyte antimalware o scaricando un altro antivirus dal nome housecall trendmicro. Entrambi sono compatibili con avast in quanto effettuano un controllo solo se e' l'utente ad avviare il programma e quindi non vanno in conflitto con avast.
    grazie della gentile risposta,in effetti rosso scuronon ho capito xr se c' pericolo

Predefinito

grazie della gentile risposta,in effetti rosso scuronon ho capito xr se c' pericolo
    Ti ripeto il pericolo in teoria dovrebbe essere scampato visto l'avviso che ha bloccato il tentativo di accesso. Pero' se vuoi per esserne sicura potresti seguire la procedura che ti ho indicato sopra.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfry Visualizza Messaggio
    riprendo questo post x dire che ho fatto una scansione completa con malwarebyte antimalware e mi ha trovato 37 minacce.le ho eliminate,rifatto la scansione con 0 minacce trovate,ma ogni tanto mi appare ancora l'avviso di colore amaranto che dice (malware bloccato)secondo voi xch appare ancora l'avviso? help

Predefinito

riprendo questo post x dire che ho fatto una scansione completa con malwarebyte antimalware e mi ha trovato 37 minacce.le ho eliminate,rifatto la scansione con 0 minacce trovate,ma ogni tanto mi appare ancora l'avviso di colore amaranto che dice (malware bloccato)secondo voi xch appare ancora l'avviso? help
    Anche a me a volte capita, ieri anche mi e' successo mentre cercavo di scaricare un programam da un sito. Dipende dai siti in cui si naviga o da certi programmi pericolosi. Poi ho rifatto la scansione sia con Malwarebytes Anti-Malware che la scansione all'avvio con avast ed era tutto ok. Se avast ti notifica l'avviso che il malware e' stato bloccato al 99,9% cosi' e puoi stare tranquilla.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Ricerca personalizzata