• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

avast malware

Per essere sicuri di eliminare i virus, prima di effettuare la scansione, dovresti disativare il punto di ripristino sistema cliccando col tasto destro del mouse su Risorse del computer e premere su proprieta' e mettere quindi lo spunto nell'apposita casella e poi premi ok. Inoltre devi cancellare tutto il contenuto della cartella Temp in C:/Windos/Temp. (mi raccomando cancella solo il contenuto all'interno e non anche tutta la cartella) ed elimina file temporanei, cookie e cronologia dal browser oppure tramite il programma ccleaner.

Al termine della scansione effettua anche un logfile tramite il programma hijackthis 2.04 e posta il risultato nell'apposita thread "Logfile".
 
Ma no devi farlo procedere fino alla fine cioe' fino al 100% e poi aspettare che si apra il desktop. Se riscontra dei virus duranta la scansione devi premere il tasto 2 per cancellarli tutti
allora,ho riprovato ma a differenza di quanto hai detto (1 ora)dopo quasi 2 ore era ancora all'8% del controllo:5eek: ci vuole 1 giorno intero x effettuare il controllo completo...:sad:
 
@ chanellina.
Dipende anche da quanti GB avast! deve scansionare, e dal tipo di processore di cui dispone il tuo PC.
Es: per analizzare molto a fondo (euristica elevata, PUP ecc.) il mio note da 500 GB, quad-core I7, processore di già un anno, serie 26xx, impiego anche 1 ora e 20...

Come pure dipende da se, nel frattempo, fai fare altri (e più o meno pesanti) lavori al PC...
 
@ chanellina.
Dipende anche da quanti GB avast! deve scansionare, e dal tipo di processore di cui dispone il tuo PC.
Es: per analizzare molto a fondo (euristica elevata, PUP ecc.) il mio note da 500 GB, quad-core I7, processore di già un anno, serie 26xx, impiego anche 1 ora e 20...

Come pure dipende da se, nel frattempo, fai fare altri (e più o meno pesanti) lavori al PC...
il mio proc è un vetusto phenom triple core con con 600 gb hdd
 
@ chanellina. Mai deframmentato ? Miracoli non ne fa, ma certo aiuta una relativa maggior velocità di esecuzione di un po' tutti i programmi... ;)
 
mi sa che è vera una cosa che mi hanno detto: con avast è come essere senza antivirus:doubt:
 
Per quanto ne so è uno degli antivirus "più leggeri" .

E' più di un anno che lo monto: il solo problema avuto è che si è "inceppato", costringendo a reinstallare ex-novo. Però, il tutto (compresi i mancati aggiornamenti automatici di Win) è probabilmente dipeso dai troppi ripristini.

Qui un (a mio avviso buon) articolo circa una prova comparativa per il 2013 fra alcuni dei più noti a-v free disponibili.

Qui, addirittura, l'intera pag. google... ;)
 
Ultima modifica:
comunque ho fatto tutte le prove che mi avete consigliato,anche deframmentato.niente,i messaggi continuano ad apparire,anzi aumentano di numeri:5eek:mi arrendo:sad:
 
Aspetta che rispolvero velocemente tutti i precedenti post, e vedo di darti una mano... ;)
 
Ultima modifica:
Ricapitolando: ti appare un pop-up rosso scuro, sia col browser opera che con google...

Se ti succede quando visiti sempre lo stesso sito, come già ha scritto alfry:
... e' il classico avviso che appare quando si clicca su un sito ritenuto "pericoloso"
Ritenuto, magari perché molte sono le segnalazioni in tal senso giunte da parte di altri utenti di avast!
alfry ha scritto:
Ogni tanto capita anche a me (ieri addirittura su un sito di informatica!). E allora avast blocca il tentativo di accesso del malware.
Ossia "taglia" la connessione...
alfry ha scritto:
... per sicurezza potresti effettuare anche una scansione completa oppure meglio ancora ancora quella all'avvio di sistema o in alternativa o in aggiunta effettuare una scansione scaricando il programma malwarebyte antimalware o scaricando un altro antivirus dal nome housecall trendmicro.
Morale: se nonostante la scansione all'avvio con avast e aver utilizzato altri programmi di rimozione di malware ecc. niente risulta aver infettato il tuo PC, al 99% è così, e il pop-up rosso scuro è solo un "falso positivo".

In ogni caso, prudenza . . .

Se proprio la cosa ti da fastidio (Edit: seccante vedersi buttar fuori dal sito, ma meglio un "falso positivo" oggi che un virus domani :laughing7:)...
personalmente scaricherei un altro a-v free, mi disconnetterei, arresterei permantemente avast e attiverei il nuovo a-v...
Qualora questo non dasse l'"allarme", penserei a un "falso positivo" di avast... :D
 
Ultima modifica:
Se poi il problema in oggetto è quello di cui hai scritto anche quest'altro thread (La connessione è stata chiusa dal server remoto), al 99% il problema è davvero che avast segnala un falso positivo! ;)


P.S. Se puoi indicare di che sito si tratta, possiamo provare a verificare se accade anche con la stessa versione di avast (dato che lamenti vetustà del tuo PC, presumo questo monti XP) o altri a-v... :hello:
 
Ultima modifica:
Ricapitolando: ti appare un pop-up rosso scuro, sia col browser opera che con google...

Se ti succede quando visiti sempre lo stesso sito, come già ha scritto alfry: Ritenuto, magari perché molte sono le segnalazioni in tal senso giunte da parte di altri utenti di avast!
Ossia "taglia" la connessione...
Morale: se nonostante la scansione all'avvio con avast e aver utilizzato altri programmi di rimozione di malware ecc. niente risulta aver infettato il tuo PC, al 99% è così, e il pop-up rosso scuro è solo un "falso positivo".

In ogni caso, meglio aver paura che toccarne...

Se proprio la cosa ti da fastidio, personalmente scaricherei un altro a-v free, mi disconnetterei, arresterei permantemente avast e attiverei il nuovo a-v... :D Qualora questo non dasse l'"allarme", evidentemente penserei a un "falso positivo" di avast... Seccante, ma meglio un "falso positivo" oggi che un virus domani :laughing7:
spero sia come dici,un (falso positivo) :)
 
La prova l'hai se, dopo esserti connessa al solito sito,
fatta una scansione con lo stesso avast (non occorre quella all'avvio - basta una completa anche solo della partizione dell'HDD che al momento avevi attiva...) e magari anche con altri SW a-v, non ti viene segnalata nessuna infezione nel PC.

Ovviamente, ben vengano opinioni ben più esperte della mia :thumbsup:
 
La prova l'hai se, dopo esserti connessa al solito sito,
fatta una scansione con lo stesso avast (non occorre quella all'avvio - basta una completa anche solo della partizione dell'HDD che al momento avevi attiva...) e magari anche con altri SW a-v, non ti viene segnalata nessuna infezione nel PC.

Ovviamente, ben vengano opinioni ben più esperte della mia :thumbsup:
posso dire il sito? il sito degli angeli:sad:
 
Alla lettera? Non lo conosco...
Google mi da almeno i seguenti: Nel Giardino degli Angeli; Le parole degli Angeli; sito degli angeli? - Misteri 2012; Angeli, Angeli custodi, angeli buoni, ma chi sono gli angeli custodi ...
 
Controllati tutti e quattro.
Con avast! 8.0.1489 per Win 7 (def. virus 130718-3), nessuna segnalazione ;)

Peraltro, se il primo sito ha una buona valutazione (peraltro basata su un numero di voti molto limitato), i restanti tre non ne hanno nessuna...

Scusa, ma per curiosità... che S.O. usi, e che versione e motore e definizione virus di avast! hai ?
 
chanellina ha scritto:
posso dire il nome del sito?
Non credo ci siano problemi se non ha natura commerciale, e soprattutto se non lo linki... ;)

In ogni caso, se, come scritto, si tratta di uno dei quattro siti su indicati, a me, ne avast! né altre difese hanno segnalato problemi... :D
 
Controllati tutti e quattro.
Con avast! 8.0.1489 per Win 7 (def. virus 130718-3), nessuna segnalazione ;)

Peraltro, se il primo sito ha una buona valutazione (peraltro basata su un numero di voti molto limitato), i restanti tre non ne hanno nessuna...

Scusa, ma per curiosità... che S.O. usi, e che versione e motore e definizione virus di avast! hai ?
come S.O. ho w7 64bit,la versione di avast che ho ora non te la so dire:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso