• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

avast malware

Stesso S.O., quindi direi che sei forse stata un po' ingenerosa quando hai dato del "vetusto" al tuo PC... considera che c'è anche chi ha ancora XP... e dunque, molto probabilmente, processori ancor più risalenti...

La versione la vedi cliccando l'icona-pallina di avast, o l'eventuale collegamento allo stesso che dovresti avere sul desktop, tramite la voce "Manutenzione"...
 
Ultima modifica:
chanellina ha scritto:
il sito è...
Credo che nel link ti sia involontariamente finito anche il codice di questa :)icon_redface:) faccina.
Infatti, se rispondo citando il tuo post, in questo è contenuto il seguente link: www.angels-of-fire.com : i c o n _ r e d f a c e :

In ogni caso, se è corretto quanto precede " : icon _ redface : " (w w w . a n g e l s . . .), non posso accederci. Mi dice:
Authorization Required

This server could not verify that you are authorized to access the document requested. Either you supplied the wrong credentials (e.g., bad password), or your browser doesn't understand how to supply the credentials required.
P.S. In ogni caso, anche non potendo accederci, avast avrebbe dovuto avvertirmi di qualche minaccia non appena tentato di "avvicinarmi". Nulla di nulla, però! ;)
 
Ultima modifica:
Comunque io ho come sistema operativo xp e devo dire che avast a volte si rimbambisce un po'. A me e' capitato alcune volte che mentre facevo la scansione con housecall trendmicro mi appariva la finestrella rosso scuro di avast che mi segnalava di aver riscontrato 2 file sospetti e li aveva messi nel cestino stesso di avast

La cosa bella e che i i file sospetti erano proprio della'altro antivirus ossia housecall trend micro!!! :5eek::5eek::5eek:In pratica un antivrus riteneva sospetti dei file di un altro antiivrus.

Una volta inserito in automatico nel cestino di avast quel paio di file ho provveduto ad eliminalrli e li' sono cominciati i guai in quanto da quel momento ad ogni riavvio il pc su bloccava in alcune sue funzioni e sono stato costretto a riforirmattarlo ed evitare di effettuare la scnsione periodica con housecall.

Pero' mi ricordo che la finestrella rosso scuro in basso segnalava la possibilita di indicare che si trattasse di un falso positivo!!
 
Formattare è un lavoro lungo: con Win 7, il peggio è il tempo necessario per (ricevere e) installare i 230 aggiornamenti rilasciati da come il S.O. figurava nella partizione di ripristino...

Giusto per provare... se chanellina non avesse mai fatto ripristini, magari accertare se ha installata la ultima versione di avast! (la 8.0.1489).
In caso contrario, cliccare per aggiornarla.
Qualora l'operazione non riuscisse o cambiasse nulla, disinstallare avast e reinstallare questo o altro a-v...
 
Ultima modifica:
@ chanellina. Eventualmente, prima di "soluzioni radicali", prova anche questa: Microsoft Safety Scanner.
Analizza e proteggi gratuitamente il tuo PC (http://www.microsoft.com/security/scanner/it-it/default.aspx)
Requisiti di sistema
• Sistema operativo: Windows 7; Windows Server 2003; Windows Vista; Windows XP.
• PC con velocità di clock della CPU di 500 MHz o superiore e 256 MB di RAM o superiore.
• Monitor VGA con risoluzione minima 800 × 600.
• 200 MB di spazio disponibile su disco rigido.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso