• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IMPORTANTE: prima di aprire DISCUSSIONI RIGUARDANTI CAPOLUOGHI, leggere qui! Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Agosto 2003
Messaggi
25.722
Località
Roma
Scrivo per rivolgere una richiesta agli utenti che semplificherà non poco il compito dei più esperti nel dare i suggerimenti più opportuni a seconda delle vostre richieste.
Avrete notato che la maggior parte dei thread ha il titolo configurato come segue:

[Città] sintesi del tipo di problema

Però è noto che alcuni capoluoghi, di solito per conformazione geografica locale o per estensione del territorio comunale (vedi ad es. Roma), possono presentare un panorama dei segnali e dei ripetitori ricevibili alquanto differente a seconda della zona in cui ci si trova.
Perciò ho cercato di fare mente locale su quali possano essere i capoluoghi di provincia ove tali situazioni di ricezione possano variare più o meno sensibilmente a seconda della zona ove ci si viene a trovare. E, ad un primo esame, le città suddette sembrano essere le seguenti:

Torino
Como
Bergamo
Brescia
Bolzano
Vicenza
Trieste

Genova (per la Liguria esiste sezione A.L.A. a parte)
Savona (per la Liguria esiste sezione A.L.A. a parte)
Imperia (per la Liguria esiste sezione A.L.A. a parte)
La Spezia (per la Liguria esiste sezione A.L.A. a parte)
Bologna
Firenze
Prato
Massa
Arezzo
Perugia
Ancona
Roma
Frosinone
Chieti
Napoli
Salerno
Potenza
Cosenza
Catanzaro
Messina
Palermo
Agrigento
Siracusa
Cagliari


Se vi trovate in uno dei capoluoghi sopra elencati e vi occorre un suggerimento tecnico per la ricezione TV e/o il vostro impianto d'antenna, prego specificare la zona della città nella quale vi trovate.

Esempio: [Roma - Appio] consigli per problema ricezione difficoltosa

Grazie. ;)
 
Ultima modifica:
era ora! troppa gente che chiede consigli o segnala mancanza di servizio non specifica non solo dove abita, ma neanche quale o quali ripetitori gli danno il segnale; per non parlare di chi riporta anomalie di ricezione senza specificare di avere un impianto d'antenna che si basa su DUE antenne uhf miscelate alla bruta...ecc., ecc. e non riguarda soltanto i capoluoghi ma tutto il territorio.
 
Ultima modifica:
In realtà le regole per postare un thread completo di tutte le info necessarie per chi può dare una mano sono già indicate un po' ovunque, tipo nei thread in evidenza "Tutto su impianti d'antenna..." e "Come postare...".

Il presente thread nasce invece con un proposito più specifico e riservato a quelle città dove, a seconda della zona, possono esserci situazioni di ricezione abbastanza diversificate a seconda dei segnali meglio ricevibili.
In tali casi, oltre la città, se tra quelle in elenco, sarà bene specificare anche la zona della città stessa. ;)
 
Il titolo della discussione è una cosa molto importante che molti sottovalutano.

Teniamo chiusa questa discussione in evidenza :)
 
Aggiunta Prato tra i capoluoghi interessati, in quanto può avere un bacino d'utenza simile a quello di Firenze o a quello di Pistoia, a seconda della zona in cui ci si trova. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso