Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sostituzione LNB

  1. #1
    Digital-Forum Gold Master
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,539

    Predefinito Sostituzione LNB

    Buongiorno. Nei giorni scorsi un amico ha avuto problemi di ricezione dei programmi satellitari (abbonamento a Sky) per cui ha chiamato un tecnico (mi pare mandato dalla Sky) che ha provveduto a cambiare l'LNB della parabola. Per il lavoro gli ha chiesto 150€ di cui 100 per l'LNB e 54 per il lavoro). Nulla da dire sul costo del lavoro, ma 100€ per un LNB mi pare un'esagerazione!

    •   Alt Pubblicità
        




  2. #2
    Digital-Forum Gold Master L'avatar di darkmoon
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Canolo ( R.C)
    Messaggi
    19,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da palebbi Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Nei giorni scorsi un amico ha avuto problemi di ricezione dei programmi satellitari (abbonamento a Sky) per cui ha chiamato un tecnico (mi pare mandato dalla Sky) che ha provveduto a cambiare l'LNB della parabola. Per il lavoro gli ha chiesto 150€ di cui 100 per l'LNB e 54 per il lavoro). Nulla da dire sul costo del lavoro, ma 100€ per un LNB mi pare un'esagerazione!
    cosaaaaa
    sei sicuro che 100 non sia il lavoro e 54 lnb ???
    ps che lnb ha montato ???
    vu+solo2+hard samsung 500gb + back hole v 2.0.5 galaxy
    impianto motorizzato gibertini 125 cm +harl 18''+vbox 2
    Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. Benjamin Franklin

  3. #3

    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    14,720

    Predefinito

    A meno che non si tratti di un LNB flangiato e di marca, a 4 uscite indipendenti VV HH per un impianto centralizzato, o ad 4-8 uscite indipendenti, i 54€ per il costo di un LNB singolo sarebbe un prezzo ugualmente fuori dal ragionevole.

  4. #4
    Digital-Forum Master L'avatar di Capitan_Uncino
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    860

    Predefinito

    E' probabile chè lnb è un scr. Comunque 100€ è un prezzo troppo elevato per gli lnb consumer in banda Ku, ad eccezione per quelli a fibra ottica chè costano di più di 100 euro.

  5. #5
    Digital-Forum Gold Master
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,539

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan_Uncino Visualizza Messaggio
    E' probabile chè lnb è un scr. Comunque 100€ è un prezzo troppo elevato per gli lnb consumer in banda Ku, ad eccezione per quelli a fibra ottica chè costano di più di 100 euro.
    Non so che tipo di LCN abbiano montato: è un impianto a 2/3 prese collegato al decoder Sky di quelli HD con possibilità di registrazione.

  6. #6

    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    14,720

    Predefinito

    Allora, è probabilmente giusta l'ipotesi che non si tratti di un semplice LNB universale ad un'uscita, ma di un LNB a 4 uscite, di cui una SCR.
    Per valutare la congruità del prezzo, bisognerebbe sapere esattamente cos'è.

  7. #7
    Digital-Forum Master L'avatar di Capitan_Uncino
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    860

    Predefinito

    INTERVENTO DI MANUTENZIONE PER SERVIZIO INSTALLAZIONE INADEGUATO OLTRE 90 gg DA INSTALLAZIONE 54,45
    SOSTITUZIONE LNB SCR PER MATERIALE GUASTI (OLTRE 720 gg DA INSTALLAZIONE) 100,83
    SOSTITUZIONE LNB SCR PER AGENTI ATMOSFERICI 100,83
    SOSTITUZIONE LNB SCR PER DANNI DA CLIENTE 100,83
    Questi sono i prezzi secondo la carta dei servizi sky. Quì il link.

  8. #8
    L'avatar di Maxicono
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Piemunt, Nuara
    Messaggi
    8,565

    Predefinito

    tutto nero su bianco quindi!
    Ma fuori garanzia si può chiamare un tecnico non Sky per la riparazione?
    A cosa serve l' HD se poi i contenuti sono pessimi?

  9. #9

    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    14,720

    Predefinito

    ...cioè...praticamente, l'LNB lo paghi sempre.
    Perchè non vedo come il cliente possa dimostrare che il dispositivo si è rotto per difettosità, piuttosto che per agenti atmosferici, o che non e morto perchè si annoiava ed ha collegato la 220V sul cavo.
    Insomma, quando sei già cliente, contribuisci e restituisci il valore delle agevolazioni di cui hai goduto in entrata.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan_Uncino Visualizza Messaggio
    Questi sono i prezzi secondo la carta dei servizi sky. Quì il link.

  10. #10
    Digital-Forum Gold Master
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    4,651

    Predefinito

    M avi rendete conto di cio' che e' scritto nella carta servizi:

    INTERVENTO DI MANUTENZIONE PER SERVIZIO INSTALLAZIONE INADEGUATO OLTRE 90 gg DA INSTALLAZIONE 54,45 €!!!!!!!

    Il codice del consumo (decreto lgs. 206/2005) ha stabilito che la garanzia per beni e servizi difettosi ha una validità e' 2 anni + ulteriori 2 mesi dalla scoperta per la denuncia del difetto. Al difetto del prodotto o servizio e' equiparato anche il difetto d'installazione. Quindi se e' stata inadeguata l'installazione per responsabilita' del tecnico sky comunque la garanzia dovra' coprire il termine di 2 anni + 2 mesi e non solo 90 gg!!!

    Dopo il fatto che sky ha iniziato a far valere la data di ricezione anziche' quella di spedizione pensavo di aver sentito tutto ma ora sky si e' proprio superata.

    Per sky la legge e' qualcosa semplicemente da mettere sotto i piedi!!!!!! Non ho parole!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Ricerca personalizzata