• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio sul fax per abbonarsi (e sulla documentazione)

ankou

Digital-Forum Master
Registrato
1 Giugno 2013
Messaggi
761
Salve a tutti, sono nuovo qui e chiedo scusa nel caso le mie domande siano banali. Ho già cercato se ci fossero risposte in altri topic ma non le ho trovate.

Sto cercando di abbonarmi a Sky con l'offerta Sky tv più calcio gratis, più secondo pack a 10 euro e hd gratis per 12 mesi, mi pare conveniente (rispetto ai miei 34 euro di MP).

Ho seguito tutte le procedure online ricevendo un precontratto insieme alla lettera che copio qui:

"Gentile STEFANO,
in allegato a questa e-mail ti inviamo il contratto di abbonamento Sky. Per renderti le cose più comode abbiamo compilato il modulo in tutte le sue parti. Dovrai solamente stamparlo, firmarlo e rinviarcelo, insieme ad una fotocopia del documento di identità i cui dati sono riportati sul contratto stesso, via fax al numero 02 9978 1076.
Oppure, se preferisci, potrai inviarlo alla Casella Postale 13307. Sky Italia Srl - Gestione Contratti Ds - Milano Ticinese - 20141 Milano.
Ti informiamo che la copia del tuo contratto Sky sarà disponibile anche su sky.it/faidate per i 60 giorni successivi all’attivazione dell’abbonamento 800 980 980*.
Per informazioni o chiarimenti siamo sempre a tua disposizione al numero 199 100 400**.

Ti ringraziamo per aver scelto Sky e per continuare a farlo, giorno dopo giorno.
Servizio Clienti Sky"

Dato che nulla si muoveva oggi ho chiamato l'199 e mi hanno detto che:

- quel numero di fax è sbagliato/inesistente (eppure su questo forum è già citato)
- il numero giusto è 027610107 (pure citato)
- i documenti non sono solo quelli richiesti dalla presente lettera ma serve anche il codice fiscale (e fin qui ci siamo) e poi un documento dell'ente che indico per la domiciliazione che attesti la possibilità di domiciliare. E questo mi lascia un po' perplesso perché da come la vedo io l'IBAN dovrebbe bastare, anche perché ho il conto alle poste e lì non hanno (non mi sorprende) mai sentito parlare di questo documento.

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze simili. Comunque credo d'aver sbagliato ad avviare le pratiche online.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
carta d'identità, codice fiscale e iban..
NON serve altro....

a meno che non sei extracomunitario e in quel caso servirebbe il passaporto...
 
carta d'identità, codice fiscale e iban..
NON serve altro....

a meno che non sei extracomunitario e in quel caso servirebbe il passaporto...

Ti ringrazio molto. E' quello che pareva anche a me (le stesse cose richieste da MP). Si vede che riproverò a sentire l'199 parlando con una persona diversa.

Resta comunque bizzarro il fatto che mandino un numero di fax sbagliato. Spero che l'info possa essere utile ad altri - quel numero non va bene.

Per adesso la mia considerazione è che è molto più semplice abbonarsi a Premium che a Sky, ma forse è solo un caso (il mio) :).

Grazie ancora.
 
Salve a tutti, sono nuovo qui e chiedo scusa nel caso le mie domande siano banali. Ho già cercato se ci fossero risposte in altri topic ma non le ho trovate.

Sto cercando di abbonarmi a Sky con l'offerta Sky tv più calcio gratis, più secondo pack a 10 euro e hd gratis per 12 mesi, mi pare conveniente (rispetto ai miei 34 euro di MP).

Ho seguito tutte le procedure online ricevendo un precontratto insieme alla lettera che copio qui:

"Gentile STEFANO,
in allegato a questa e-mail ti inviamo il contratto di abbonamento Sky. Per renderti le cose più comode abbiamo compilato il modulo in tutte le sue parti. Dovrai solamente stamparlo, firmarlo e rinviarcelo, insieme ad una fotocopia del documento di identità i cui dati sono riportati sul contratto stesso, via fax al numero 02 9978 1076.
Oppure, se preferisci, potrai inviarlo alla Casella Postale 13307. Sky Italia Srl - Gestione Contratti Ds - Milano Ticinese - 20141 Milano.
Ti informiamo che la copia del tuo contratto Sky sarà disponibile anche su sky.it/faidate per i 60 giorni successivi all’attivazione dell’abbonamento 800 980 980*.
Per informazioni o chiarimenti siamo sempre a tua disposizione al numero 199 100 400**.

Ti ringraziamo per aver scelto Sky e per continuare a farlo, giorno dopo giorno.
Servizio Clienti Sky"

Dato che nulla si muoveva oggi ho chiamato l'199 e mi hanno detto che:

- quel numero di fax è sbagliato/inesistente (eppure su questo forum è già citato)
- il numero giusto è 027610107 (pure citato)
- i documenti non sono solo quelli richiesti dalla presente lettera ma serve anche il codice fiscale (e fin qui ci siamo) e poi un documento dell'ente che indico per la domiciliazione che attesti la possibilità di domiciliare. E questo mi lascia un po' perplesso perché da come la vedo io l'IBAN dovrebbe bastare, anche perché ho il conto alle poste e lì non hanno (non mi sorprende) mai sentito parlare di questo documento.

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze simili. Comunque credo d'aver sbagliato ad avviare le pratiche online.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Non spendere soldi inutilmente, leggi un po' qui, ci sono tanti numeri verdi e fissi che potrebbero tornarti utili

www.digital-forum.it/showthread.php?153847-Tutti-i-contatti-utili-di-Sky-qui

Circa i tuoi numeri, nel mio post non c'è il numero 0299781076 ma il numero verde sì

"..._800980980 (Dalla carta servizi del 17 dicembre 2012:"...acquistare una delle offerte commerciali denominate "Ticket" in vendita..." Ad oggi 23/02/2013 è possibile acquistare solo il ticket del campionato di Serie B - Aggiornamento: Qualcuno ha richiesto il ticket Sport, post del 4/6/2013)..."

In un post www.digital-forum.it/showthread.php?94701-Reconnection-da-Sky!&p=3456823&viewfull=1#post3456823, circa la reconnection, c'è il numero 0299781076 che dici tu, forse in passato sei stato già cliente e poi ripreso per i capelli da Sky?:5eek:
 
Ti ringrazio molto. E' quello che pareva anche a me (le stesse cose richieste da MP). Si vede che riproverò a sentire l'199 parlando con una persona diversa.

Resta comunque bizzarro il fatto che mandino un numero di fax sbagliato. Spero che l'info possa essere utile ad altri - quel numero non va bene.

Per adesso la mia considerazione è che è molto più semplice abbonarsi a Premium che a Sky, ma forse è solo un caso (il mio) :).

Grazie ancora.
Il numero di fax riceve, il problema è che non ti hanno dato il numero di fax adatto?
 
Allora, grazie per il numero verde. Ma quindi telefonando a quel numero potrei verificare lo stato della mia pratica? Avevo visto i tuoi numeri ma credevo che fossero per i già abbonati.
Non sono mai stato abbonato a Sky, non so perché mi abbiano scritto dandomi quel numero di fax. Avendo spedito un paio di giorni fa e in assenza di notizie mi era venuto il dubbio che non fosse adatto.

L'altro fax esiste, effettivamente, malgrado quello che mi ha detto l'operatore, perché dopo l'invio ci fu la conferma del buon esito.

Certo, se mi dovesse ricapitare vado in un centro Sky o a un banchetto di un centro commerciale. In ogni caso scriverò qui come si evolve la cosa, come feedback se qualcuno ricapitasse nella stessa situazione.

EDIT: ho capito meglio in cosa consiste l'elenco di numeri, l'avevo letto superficialmente. Ora vedo se ne trovo uno adatto alla mia causa. Grazie :).
 
Ultima modifica:
Intanto segnalo il numero non 199 dove sono stati anche più chiari che all'199 che fa al caso mio, numero trovato qui nel topic indicatomi:

- Hai bisogno di aiuto? -

Se desideri aiuto da un operatore per abbonarti a Sky

_066060 (24h/24)
 
Aggiornamento: Sky me l'hanno attivato ma col fax siamo ancora in alto mare :D. Avendo accesso all'area clienti gli ho mandato una scansione.
Se non va bene manco quello, spedisco via posta.

Non so perché la mia pratica si sia impantanata su questo maledetto fax. Evitate quel primo numero che ho postato qui.
 
Indietro
Alto Basso